Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ahahha vero......allora mettiamola cosi,in questo topic anche le pulci hanno la tosse,e quindi,per conto mio una in piu',una in meno,dove sta' la differenza?????oh,sia chiaro,ogni riferimento e' puramente casuale

o ci siamo dimenticati le solfe tra vari forumendoli(primedonne isteriche????!!!!!)

Se ti riferisci a me non raccolgo la battuta e con questa consideriamo chiusa la nostra amicizia:il-saggi::smile::smile::smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ragazzi domanda tecnica come calcolo la lunghezza della catena x mono con corona 30 e pignone da 42
C'è una formula grazie:celopiùg:

Fai passare la catena sulla corona e sul pignone, ma fuori dal cambio, vedi dove le maglie si sovrappongono e ne aggiungi due complete ( ovvero quattro semimaglie, come spiega Danybiker).
A questo punto pero' non e' chiaro se devi ancora considerare l'allungamento della catena dovuto alla cinematica del carro. I credo di si', qui di sulla mia, che ha un allungamento di 3 cm, ho aggiunto l'equivalente di 3 cm , cioe' mi pare ancora una maglia intera .
Sul nomad credo che l'allungamento sia intorno ai due cm e mezzo, quindi pou' o meno la stessa cosa.
Se vuoi maggiore precisione, sulla parte mag c'e' un intervento di qualche giorno fa di Danybiker dove c'e' tutta la spiegazione, con foto
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ahahha vero......allora mettiamola cosi,in questo topic anche le pulci hanno la tosse,e quindi,per conto mio una in piu',una in meno,dove sta' la differenza?????oh,sia chiaro,ogni riferimento e' puramente casuale

o ci siamo dimenticati le solfe tra vari forumendoli(primedonne isteriche????!!!!!)

ma si anch'io son d'accordo il ragazzo è entrato un po' a gamba tesa e quindi s'è beccato un po' di ramanzine e un paio di rep.negative tra cui la mia, la prossima volta si muovera' con piu' attenzione .
direi che possiamo finirla' qui prima che diventi un affare di stato...
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Velocity

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ma si anch'io son d'accordo il ragazzo è entrato un po' a gamba tesa e quindi s'è beccato un po' di ramanzine e un paio di rep.negative tra cui la mia, la prossima volta si muovera' con piu' attenzione .
direi che possiamo finirla' qui prima che diventi un affare di stato...

uomo saggio.....OOOOOOOMMMMMM

cmq anche una rep.positiva,chi gliel'avra' data?????!!!!!!:cucù:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Chissa' chi l'avra data a te la rep + per questo post dove ti congedavi da me (senza capire ancora che stavo scherzando vedi emoticon).Se indovino vedi tu, ma se mi sbaglio ti regalo il forcellino per il tuo Nomad spedito a spese mie oggi stesso...:celopiùg:

lascia perdere, è un GENOVESE e farebbe carte false pur di avere qualcosa AGGRATISSS!!!! :smile:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Fai passare la catena sulla corona e sul pignone, ma fuori dal cambio, vedi dove le maglie si sovrappongono e ne aggiungi due complete ( ovvero quattro semimaglie, come spiega Danybiker).
A questo punto pero' non e' chiaro se devi ancora considerare l'allungamento della catena dovuto alla cinematica del carro. I credo di si', qui di sulla mia, che ha un allungamento di 3 cm, ho aggiunto l'equivalente di 3 cm , cioe' mi pare ancora una maglia intera .
Sul nomad credo che l'allungamento sia intorno ai due cm e mezzo, quindi pou' o meno la stessa cosa.
Se vuoi maggiore precisione, sulla parte mag c'e' un intervento di qualche giorno fa di Danybiker dove c'e' tutta la spiegazione, con foto
Grazie Claudia;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
  • Mi piace
Reactions: Velocity

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo che voi santacruzzisti siete incazzini e riottosi eh!!??

beh...se è vero come è vero che per entrare nel vostro club esclusivo ci vuole del denaro pesante, è anche vero che il povero gesùcristo ha immolato se stesso sulla santacruz (appunto) per far si che tutti gli uomini si redimessero sulla strada della verità...quindi vi esorto ad accogliere tutti nel vostro grande seno in nome della vittoria sulle discriminazioni e della pace tra gli individui.


a patto che questi individui posseggano anch'essi un telaio sul quale immolarsi ovviamente...

:smile::smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...però nel libretto informativo del gruppo XX1 non considerano quell'allungamento ulteriore, io infatti l'ho montato secondo schema SRAM e quei 3 cm. in più non li ho aggiunti...mah...avrò sbagliato ma c'era scritto così...:nunsacci:

Se non sbaglio dice tre maglie, non 3 cm. In quel caso, direi che sei a posto. Però non ricordo bene se dica qualcosa riguardo gli accorgimenti da usare x i carri ammortizzati.
In ogni caso nel nomad l'allungamento della catena è minore che nella range, quindi direi che puoi stare tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Cari tutti....
un conto è scornarsi (anche con toni decisi) per differenza di vedute su un compoente, una bici e chessoaltro....
Un conto è arrivare in un topic, dare del negoziante o di uno che con un negoziante ha in qualche modo a che fare, il tutto solo per aver dato un consiglio...ma scherziamo??
Va bene tutto, va bene che tutti hanno il diritto di intervenire, ma se per un consiglio uno deve beccarsi del venduto, mi sembra un pò troppo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo