• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Attento che e' piu' corta di qualche mm di toptube, ma ha il tubo sella piu' in piedi, quindi alla fine il reach e' uguale o maggiore
 
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Attento che e' piu' corta di qualche mm di toptube, ma ha il tubo sella piu' in piedi, quindi alla fine il reach e' uguale o maggiore
vero,ma guarda anche il WB che e' 4cm in meno ogni misura...e poi dovremmo considerare che un'altra misura che definisce 'come siamo messi' per stare in bici e' la distanza sella manubrio:a parte il SA che e' relativo devi vedere 'dove' e' messa la sella 'nello spazio'

per capirci io ad esempio sul Nomad ho reggisella dritto e tutta la sella avanti per avere una posizione un minimo redditizia -questo anche a causa del SA 'aperto'- che alla fine equivale a quelli magari con un SA piu' 'impiedi',ma che poi sono costretti ad arretrare sella o addirittura montare reggi offset...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Esatto, e' proprio quello che intendevo, la cosa che non mi,piace delle geometrie santa. Siul nomad anch'io avevo reggi in linea e sella tutta avanti. Sul blt invece la sella la puoi tenere in una posizione piu' neutrale, x cui quando pedali , anche se il tt e' un pochino pou' corto, la bici risulta anche piu' lunga del nomad.

In sostanza, x Velocity: 'sta bici devi fargliela provare

Qua to al passo piu' corto, gia' il carro e' oltre 1 cm piu' corto, lo,sterzo due gradi piu' chiuso, la forcella piu' corta .......insomma, senza fare coni, 4 cm di differenza potrebbero starci
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho capito quasi tutto ma faccio confusione con le sigle che usate: Wb Sa e TT a cosa si riferiscono?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Wa interasse
Tt lunghezza orizzontale
Sa lunghezza tubo verticale

Sa non son sicuro

Seat angle ovvero angolo del tubo sella. Se usi sempre la sella nella stessa posizione rispetto ai pedali, allora un sa maggiore vuole dire che la sella sarà posizionata più indietro sul reggisella e anche se il tt è più corto, in realtà per pedalare sarà come se fosse più lungo.
Il reach invece ,ovvero la distanza in orizzontale tra il movimento centrale e il centro (credo) del tubo sterzo , cioè quello che ti dà la dimensione della bici quando stai in piedi sui pedali, non cambia
È il giochino che fecero con l'ultimo nomad di prima generazione. Il tt risultava più corto, ma l'angolo sella era più in piedi, quindi ai fini dell'utilizzo tutto risultava esattamente identico al modello precedente
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
visto che oggi nella ridente repubblica di san marino era festa ne ho approffitato per un giretto a talamello.
era l'occasione per testare il nuovo upgrade al mio nomad. piega manubrio carbon(truvantit jerome clemenz...sti cazzi!) e attacco renthal.

devo dire che al momento l'unica differenza che ho riscontrato e' stato il tiepido tepore che trasmette il carbonio al tatto...mi riserbo cmq un uscita ulteriore per trarre ulteriori conclusioni.

altra nota...ora sono figo. +10 al nomad in bellezza, +20 a me come poser
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito


vacca boia già eri fichissimo ora nn ti si potrà più stare vicino....

Sabato Fossombrone, ci sarà anche Manu, stiamo dietro a Sem e ci sfiondiamo il road gap!!!

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo