• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

a me sono silenziosi sia davanti che dietro. avevo elixir crsl e quindi i dischi sono quelli vecchi... i G3
però secondo me i freni per rendere al meglio devono essere usati con i propri dischi. inoltre i shimano sono anche belli. gli icetech poi dovrebbero essere veramente ottimi...

comunque [MENTION=115155]prolive[/MENTION] ha provato la mia bici e degli avid che ho è rimasto positivamente impressionato...
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito


sbuffava per la velocita'.............................................









































ridotta
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i tuoi freni nn frenano!!!!!!!!



ah ecco 35€ perché 30 mi sembravano troppo pochi muahahahaha.

La prossima volta che mi dai del poser ti buco la giallona....

forse è lui che non frena

no poser era riferito a me... la gialla si buca solo a vederla. almeno la vernice

era per dire che a meno non ho trovato niente. gli avid costano meno ma le roba alternative non le fanno le case e quindi te le fanno pagare...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Si ma una staffettina del cavolo a 35€ a mio avviso ha quasi del ridicolo, cmq oh....

al di la che lui nn freni i suoi freni nn frenano, come nn frenano gli Hope M4 di Sem che ha sulla Slash e sulla Scalp!

Gli Hope M4 che ha ora sulla Slash erano montati sul mio attuale Nomad che provai al Garda un annetto fa ed alla prima curva sono andato dritto!!!!

Quando ho provato la Scalp sulla DH di Loiano bene o male ho fatto la stessa cosa ma avendo la Scalp mi sono sentito quasi INVINCIBILE per cui penso di aver fatto una curva ad una velocità supersonica (per me), mentre tiravo freni che sembravano OLIATI!

Rispetto a questi i miei Saint sono anni luce avanti!

Il Nomad di [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] invece l'ho provato nel parcheggio a Sestri ed aveva il freno anteriore che quando lo tiravi vibrava, sembrava che andasse tipo ABS, una cosa da vomito insomma....

Sulla coppia freni e dischi di pari marca avrei qualcosa da ridire invece: io uso Saint con dischi flottanti della Hope: i freni Saint con i dischi originali Saint sono a dir poco BRUTALI in quanto ti cappotti al pensiero anche se stringi totalmente il registro dedicato; con i flottanti invece ho trovato per me un ottimo compromesso, zero affaticamento anche in lunghissime frenate ed ottima modularità!

Nessuno usa gli Zee quindi...?!

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=16448]murder[/MENTION] mi hanno detto cosi anche in negozio...sbuffa perche'vado troppo piano in discesa (in salita si accettano sfide..)

In realta' pare sia il freddo che condensa l'olio dato che dopo un po' sparisce, difatti domenica l'ho trasportata sul tetto della bici e poi sbuffava, mentre stamattina in casa al caldo era silenziosa come al solito...
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito


ok quando vuoi e dove vuoi(Raulino78 tieniti pronto)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si oh... con Raulino dovevi iniziare 20 anni fa ad allenarti seriamente sai...

alternativa è che ti presenti con un KTM 125!

Auguri.....

Se e' del '78 ha qualche possibilita'...ma solo per questo....Io ho un arma segreta...
 

Allegati

  • 20140122_203250.jpg
    48,7 KB · Visite: 22

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se e' del '78 ha qualche possibilita'...ma solo per questo....Io ho un arma segreta...
Luca, non per smontarti, ma le gambe grosse con l'andar forte in salita c'entrano poco nulla....non ti offendere, ma non riuscirai mai a stare dietro a Raulino in salita per un semplice motivo: pesi troppo più di lui....e quello che conta in salita è il rapporto peso/potenza che è troppo dalla sua parte....il discorso cambia in pianura, invece....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

è la legge del mercato. se vendi una cosa che nessuno ha/fa chi la vuole la paga... chi meglio di te lo può capire...
i freni di sem non so se frenano, so che iniziano a frenare quando la leva è praticamente contro la mano. poi lui mi ha detto che i freni servono per rallentare e non per fermarsi quindi...
anche quelli che provai in un parcheggio di un ragazzo che andava fortissimo erano così. quelli di giò invece mi pare frenino bene come sensazione alla leva. quelli del gallo mai provato...
diciamo che per montare gli hope devi essere un manico quindi per me non vanno bene
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Si lo so che non c'entra nulla e poi sto scherzando mica mi metto a competere con i ragazzi piu giovani...Mi sentirei ridicolo per l'eta che ho e le figuracce che farei.... Comunque sono abbastanza leggero anch'io, ignudo 75kg x1.80cm, certo non uno scalatoree io mi dopo veramente (betabloccanti ormoni cera e tutto quello che mi capita....)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito



azzo sei piu' in forma di me........78 kg x 1.74cm(na botte).............ma per quanto mi riguarda: non si fanno prigionieri
 
Reactions: maramouse and Tcsh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo