Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
idem, ne la talas 36 che ho avuto ne la talas 34 che ho sbuffava/sbuffa. però la marza 55 si.
ma comunque se non funzionasse qualcosa dovresti accorgertene, no? soprattutto avendo già in mente "lo storico" del funzionamento della forca in questione.

ad esempio io sbuffo parecchio in salita, e ho capito che il problema è il materiale obsoleto, andrebbe sostituito :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
idem, ne la talas 36 che ho avuto ne la talas 34 che ho sbuffava/sbuffa. però la marza 55 si.
ma comunque se non funzionasse qualcosa dovresti accorgertene, no? soprattutto avendo già in mente "lo storico" del funzionamento della forca in questione.

ad esempio io sbuffo parecchio in salita, e ho capito che il problema è il materiale obsoleto, andrebbe sostituito :smile::smile::smile:

Infatti non mi sembra che abbia mai sbuffato ma nel dubbio ho chiesto anche se non mi sembra ci siano problemi di funzionamento...La cosa strana che ogni tanto il soffio sparisce (stamattina e' silenziosa) ma domenica in discesa sembrava un mantice....Piu tardi faccio un salto in negozio e vediamo se si capisce a cosa e' dovuto...

p.s. non esiste materiale vecchio ma solo materiale tenuto male....:spetteguless: io nonostante i 48 mi ritengo in buono stato, diciamo un usato garantito:celopiùg:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
p.s. non esiste materiale vecchio ma solo materiale tenuto male.... io nonostante i 48 mi ritengo in buono stato, diciamo un usato garantito

cosa vuoi farci, d'altronde è risaputo, bacco tabacco e venere riducono l'uomo in cenere..............beato te che ti sei risparmiato :smile::smile::smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
cosa vuoi farci, d'altronde è risaputo, bacco tabacco e venere riducono l'uomo in cenere..............beato te che ti sei risparmiato :smile::smile::smile:


si.... vediamo però tra 8 anni come si sente! :-)

Stavo valutando di sostituire i miei freni Saint con dei nuovi Zee; io sono molto contento ma son vecchiotti e come rinnovo nn mi dispiacerebbero gli Zee.

Che freni avete voi sul Vs Nomad e come vi trovate?

Grazie
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
sul nomad ho i formula the one, ma sono pentito. li ho preferiti agli hope m4 che ho purtroppo venduto con la blur. ora me li sono ritrovati sulla bronson, e devo dire che a mio parere gli hope sono i migliori, hanno una modulabilità incredibile. e cambi l'olio in 3 minuti alla vecchia maniera, senza menate di siringhe e necessità di 4 mani....
non ho mai avuto shimano, ne parlano molto bene però. mi ha sempre frenato la storia dell'olio minerale, un po' come i dische center lock, non so perchè ma questi fuori standard non mi ispirano.
ma tra avid elixir, formula the one, magura non ricordo il nome e hope m4, senza dubbio hope
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
The one 2010 potenti modulabili e affidabili...Sull'altra Formula rx meno modulabili ma comunque ottimi.Sulla bici da strada ho Shimano Xt 2013 che vanno bene, venivano da una Nomad ma per l'uso che ne faceva il proprietario erano sottodimensionati ed e' passato anche lui ai The One.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Volevo chiedere a chi ha avuto o possiede una forcella Fox (meglio se Van) se e' normale (non ricordo se la mia l'ha sempre fatto..) che aprendo il controllo del ritorno per renderla piu veloce , la forcella sbuffa...

anche io ho una van 36 e non sbuffa
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
gli m4 evo sono una delizia. Miglior frenata mai vista.
Non mi era mai capitato al cambio pasticche che queste fossero consumate così perfettamente.
Mai un fischio, mai un vuoto, modulabili, regolabili. Li ho usati un anno e poi sostituiti con gli shimano slx perché più leggeri. Dopo due mesi torno agli hope, sapendo di aver perso solo tempo perché avevo il meglio!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho appena preso xtr trail. aspetto che mi arrivino.
avrei quindi da vendere a breve degli avid x0 word cup, frenata secondo me ottima ma soffrono molto l'uso intenso ad esempio in bp, e nel trialistico (dove faccio schifo peraltro) frenano bene ma raglia l'anteriore. però come frenata per me son fantastici.
ho anchr dei the one credo del 2012/13. erano sulla hd arrivata. provati una giornata ma l'anteriore non frena. il posteriore sì ma non mi ha impressionato. però avessi voluto usare quelli li avrei spurgati o almeno cambiato le pastiglie. esteticamente son quasi perfetti...

appena ho un po' di tempo e monto gli xtr li metto sul mercatino...
ho poi visto questo per montarli senza troppa roba sul manubrio:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-180600-Match-maker-Shimano-sram[/URL]

sulla bici da xc ho gli xt trail. vanno bene, non potenti come gli avid. però devo dire che li ho montati con i dischi avid. prenderò una serie di dischi shimano per tutte le bici. per la hd prenderò gli icetech per la xc non credo. prendo gli xtr perché sono poser e perché per i miei 65 kg vestito dovrebbero bastare. avrò solo 1 tipo di pastiglie da girare sugli impianti, dicono tutti essere tra i migliori come prestazioni e affidabilità. semplici da spurgare, l'olio minerale non da nessun problema se ti cade qualche goccia sulla bici.
gli zee non possono che essere meglio. pesano un po' di più ma sono a doppio pistone. quindi credo una bomba. i saint dovrebbero essere uguali ma più leggeri, belli e costosi...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=28719]wally73[/MENTION] ma l'accoppiata freni xt e dischi avid è silenziosa? io ho tutto shimano (freni xt) e oltre a funzionare egregiamente, sono silenziosissimi, ho usato per un breve tempo un disco avid hs1 da 160 per provare, al posteriore e faceva uno stridio da pelle d'oca ad ogni pinzata....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Idem sul nomad. Prima avevo i k24, mi piacevano pure quelli.

i tuoi freni nn frenano!!!!!!!!


ah ecco 35€ perché 30 mi sembravano troppo pochi muahahahaha.

La prossima volta che mi dai del poser ti buco la giallona....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo