Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
dovrebbero differenziare le disoccupazioni in base alle reali necessità di chi le percepisce, dopo non pedaleresti più nemmeno tu in settimana....... :smile::smile::smile:

Tu invece dovresti smetterla di giudicare persone e situazioni che non conosci facendo considerazioni superficiali..Oltretutto da uno che si e' appena portato a casa una bici da 9000€...:nunsacci:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh io invece amo le specy.....ho una stumpjumper dal 2011 e la adoro, ora venderla mi fa molto male, anche perche dopo averla completamente rifatta come si deve....scoccia.
oggi c'ho fatto un giretto visto che il nomad ancora non e' pronto (arrivati tutti i pezzi ma manca la revisione del rp23, che ho messo per alleggerire al posto del dhx). nonostante non abbia piu il telescopico (che reputo fondamentale) andavo comunque da dio...gran bici. e non e' vero che si svalutano perche hanno ammo loro etc etc....le specy si diceva che erano "un assegno circolare".....ma vedremo quando la vendero', a quanto e SE la vendero'...
e oltre la stumpy la scorsa estate ero a sauze con la enduro tutta pimpata come si deve anche lei....ma quella l'ho venduta da tempo....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Tu invece dovresti smetterla di giudicare persone e situazioni che non conosci facendo considerazioni superficiali..Oltretutto da uno che si e' appena portato a casa una bici da 9000€...

guarda che ho solo risposto alla tua battuta con un'altra battuta, non prendertela a male, c'erano anche gli smiles

sei sempre incazzoso, sarà davvero il sovrallenamento........


spero che i moderatori cancellino presto questi OT del ca@@o
 
  • Mi piace
Reactions: krj and l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma quanto vi preoccupate di ste 650b? avete tutti delle bici incredibili ......
personalmente me ne impippo ,al momento ho 3 bici tutte 26 e tutte molto piu' che divertenti e finchè il cosidetto "mercato" non tirera' fuori qualcosa che mi piace veramente e che abbia un prezzo ragionevole ( un nomad 650 non oso pensare quanto ce lo farebbero pagare qua in Itaglia......) mi godo cio' che ho che per la mezza sega che sono imho è fin troppo.:mrgreen:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
addirittura, quì in Liguria, al momento, giriamo quasi tutti con 26, di 650b, anche oggi a Finale, nemmeno l'ombra....

é quello che ho detto io... io in liguria vedo 90% 26 e un po di 27.. che si aumenteranno ma prima di far sparire le seconde.. indem sul nuovo.. vedo vendere un buon 50% di 26... e qui non si fa che dire "morte"... "invendibili"... "non te le ritirano"...
Si ok, avranno perso un po di valore.. ma mi pare esagerate un tantino.

p.s. il carbon a 2900 sul mercatino... é un prezzo discreto.. ma nulla più... io per 3k lo prendo in un negozio in cui vado a piedi e mi fa assistenza al 100%.. per comprarla sul mercatino dovrei avere un risparmio ben maggiore...

p.p.s. qs estate stavo per prendermi un nomad carbon.. poi ho scelto il covert carbon (26...) e per ora non me ne pento assolutamente...anche perché montata come la voglio io la 27 non potrei averla (forca da 36 170mm, ruote SX con canale da 21 dietro, gomma 2ply 2.35 dietro ecc).. ma in futuro non escludo nulla.. ma tra bronson e nomad carbon.. tutta la vita nomad carbon
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Se lo fanno secondo me sara' un Nomadone 27.5 da 170/180 ma in realta' spero in un 29....anche perche' se lo fanno 650b da 150/160 tra gli zombie precoci ci finisce anche il Bronson.....

Ma per andare negli States ci vuole il passaporto?

:spetteguless: forse è' per questo che sc e' uscita con il bronson a 150 e non 160. Per differenziarla dalla nomad che uscirà' probabilmente nel 2014 con un 160/165.

Strategia di marketing degna di Star Wars.

:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
é quello che ho detto io... io in liguria vedo 90% 26 e un po di 27.. che si aumenteranno ma prima di far sparire le seconde.. indem sul nuovo.. vedo vendere un buon 50% di 26... e qui non si fa che dire "morte"... "invendibili"... "non te le ritirano"...
Si ok, avranno perso un po di valore.. ma mi pare esagerate un tantino.

p.s. il carbon a 2900 sul mercatino... é un prezzo discreto.. ma nulla più... io per 3k lo prendo in un negozio in cui vado a piedi e mi fa assistenza al 100%.. per comprarla sul mercatino dovrei avere un risparmio ben maggiore...

p.p.s. qs estate stavo per prendermi un nomad carbon.. poi ho scelto il covert carbon (26...) e per ora non me ne pento assolutamente...anche perché montata come la voglio io la 27 non potrei averla (forca da 36 170mm, ruote SX con canale da 21 dietro, gomma 2ply 2.35 dietro ecc).. ma in futuro non escludo nulla.. ma tra bronson e nomad carbon.. tutta la vita nomad carbon

anche dove giro io non è che si vedano molte 27.5 anzi, al momento conosco 3 persone che ce l'hanno e tutte e 3 frequentano questo topic, nei posti dove giro di frequente invece mi è capitato piu' volte di incontrare sia persone che conosco che non , le quali hanno cambiato bici in quest'ultimi tempi proprio approfittando dei notevoli ribassi sulle 26......un amico si è preso una trek slash a circa 2500 e non il telaio ,la bici intera......ovvio che un telaio a 2900 rimanga sul mercatino...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
anche dove giro io non è che si vedano molte 27.5 anzi, al momento conosco 3 persone che ce l'hanno e tutte e 3 frequentano questo topic, nei posti dove giro di frequente invece mi è capitato piu' volte di incontrare sia persone che conosco che non , le quali hanno cambiato bici in quest'ultimi tempi proprio approfittando dei notevoli ribassi sulle 26......un amico si è preso una trek slash a circa 2500 e non il telaio ,la bici intera......ovvio che un telaio a 2900 rimanga sul mercatino...

e cmq nomad carbon sul mercatino usate quasi non ce ne sono.. solo telaio nuovi, e qualche bici usata (usata parecchio) montata... affari zero... altro che "tirano dietro"..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
é quello che ho detto io... io in liguria vedo 90% 26 e un po di 27.. che si aumenteranno ma prima di far sparire le seconde.. indem sul nuovo.. vedo vendere un buon 50% di 26... e qui non si fa che dire "morte"... "invendibili"... "non te le ritirano"...
Si ok, avranno perso un po di valore.. ma mi pare esagerate un tantino.

p.s. il carbon a 2900 sul mercatino... é un prezzo discreto.. ma nulla più... io per 3k lo prendo in un negozio in cui vado a piedi e mi fa assistenza al 100%.. per comprarla sul mercatino dovrei avere un risparmio ben maggiore...

p.p.s. qs estate stavo per prendermi un nomad carbon.. poi ho scelto il covert carbon (26...) e per ora non me ne pento assolutamente...anche perché montata come la voglio io la 27 non potrei averla (forca da 36 170mm, ruote SX con canale da 21 dietro, gomma 2ply 2.35 dietro ecc).. ma in futuro non escludo nulla.. ma tra bronson e nomad carbon.. tutta la vita nomad carbon

La forcella c'è, è la x-fusion vengeance.
Per le sx, anch'io non capisco mavic
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:spetteguless: forse è' per questo che sc e' uscita con il bronson a 150 e non 160. Per differenziarla dalla nomad che uscirà' probabilmente nel 2014 con un 160/165.

Strategia di marketing degna di Star Wars.

:celopiùg:

Fateci caso, pochi sono usciti con un'offerta da 160 mm e questi pochi hanno anche un modello da 140 mm. Gli altri, tutti solo 150 mm.
Forse hanno pensato che ruote più grandi richiedano escursioni minori x essere maneggevoli?
Eppure ormai ci sono esempi , tipo la special da 29" e 155 mm , che dicono il contrario e la bici che ho attualmente è più maneggevole di ogni altra bici che ho avuto finora, comprese le amate 4x e blt.
Forse hanno pensato che sia più facile penetrare il mercato partendo da modelli che siano appetibili anche per persone che vengano da esperienze più xciistiche?
Forse semplicemente molti invece da riprogettare da zero hanno adattato modelli nati come 26"? Santacruz stessa ha detto che il bronson è nato in questo modo

Boh

Imho quest'anno vedremo sixfiftyb anche in dh
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
la vengeance, non sò fino a quando sarà in listino, funziona molto bene, ho provato una coil r di un amico e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, ma per me e sottolineo per me, è troppo alta (565 mm) e pesa tanto, anche la versione ad aria non è leggerissima
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
la vengeance, non sò fino a quando sarà in listino, funziona molto bene, ho provato una coil r di un amico e ne sono rimasto favorevolmente impressionato, ma per me e sottolineo per me, è troppo alta (565 mm) e pesa tanto, anche la versione ad aria non è leggerissima

Pesa mi pare 2280 gr col cannotto da tagliare.
L'altezza e' x forza quella, essendo x sixfiftyb: 1 cm secco piu' alta di una forcella da 26 di pari escursione.
Si compensa con il tubo sterzo piu' basso e con lo standard da 56-44, che consente di montare una ss integrata anche x forcelle tapered: queste due soluzioni imho sono quelle che hanno piu' senso
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La forcella c'è, è la x-fusion vengeance.
Per le sx, anch'io non capisco mavic

Beh ci sono le Enduro da 27.5 e sicuramente Mavic fara' uscire anche il cerchio En 821 da 27.5 prima o poi....Sono sempre stati un po' lenti o meglio attendisti quelli di Mavic preferendo puntare su standard consolidati.Lo stanno facendo anche con i cerchi da corsa con freni a disco nonostante ci sia oramai una certa richiesta e un progetto non faranno nulla fino al 2015 (lo so per certo..)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
sulla mia spicy 916, ho già una ss zero stack, con forca fox 36 float lunga 545 mm e gomma anteriore più alta della posteriore, avevo un hta di 65,5 gradi, con questa coil r non l'ho misurato ma suppongo 64,5 gradi, bene in discesa, meno in salita, ora con pike che è 541 e con gomme uguali ant e post sono sui 66 gradi e per me, va bene così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo