• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Questo è un esempio di quello che intende con poco serio...
https://m.youtube.com/watch?v=8z4d7UJnzFA
Come ha detto Tcsh io Guido bene sul Flow e anche volendo in bp nei percorsi medi.
Vado molto in crisi sullo scassato/pietraie sopratutto se tortuosi.
Questo per poca abitudine + un po di blocco psicologico che è la cosa più difficile da migliorare a mio avviso
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Se non vi offendete quando organizzate il raduno mi imbucherei pure io!
Non sono un nomadista ma seguo sempre con grande interesse questo topic
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

se fosse stata in carbonio sarebbe successo il finimondo qui!!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Cmq dico a Claudia di riprovare le fox (possibilmente non le 34)...
io ho avuto due (una la posseggo ancora ora) 55 rc3 e non posso che parlarne bene (la 170 ha solo una molla più dura della 160 e un pelo troppo per me), e ti garantisco che sulla mi attuale fox 36 RC2 da 180 (ridotta a 170) del 2013 nell'uso non me la fa rimpiangere:
- abbastanza lineare e leggermente progressiva sul finale (le float pre 2013 erano più vuote per i 2/3 di corsa e l'ultimo terzo iper progressivo.. hanno cambiato volumi delle camere e soprattutto una molla negativa più lunga)
- idraulica RC2 perfetta, la migliore che ho provato.. hanno 22 click sia alle alte e basse frequenze..e cosa incredibile ogni click avverti differenza (essendo 22 sembra impossibile)... non come sulla lyrik 170 RC2DH in cui da fermo (e anche in moto) percepivi differenze minime (alle alte velocità differenze qs impalpabili)
- la sensibilità/stacco iniziale grazie alla molla negativa più lunga e soprattutto i paraoli/parapolvere SKF mi sembra degna se non meglio della lyrik succitata (un po peggio della marza, se non precaricata ad aria..)... e la mia non é neppure kashima (sec me cmq le tenute SKF contano molto di più).

Certo per essere ad aria pesa tanto ma niente di più distante dall'essere una forcella di seconda fascia.. anzi. Fine OT.
Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Riproverò una fox il giorno che me ne metteranno in mano una pushata.
Il comportamento lineare è esattamente quello che NON voglio e quello che loro continuano a proporre sulle loro forcelle.
Ora, tra poco, prima che mi rimetta in bici arriverà la pike - non abbassabile - a sostituire la vengeance, che x altro è ottima, assolutamente: solo, il miraggio di una bici ancora più leggera e divertente, giocattolosa ......
Dietro, continuerò ad andare controcorrente, con un monarch plus rc3 acquistato già tunato x questa sospensione e x le mie preferenze: pesa meno degli altri, Costa meno degli altri, ha le stesse caratteristiche della pile ( tipo rapid recovery ) e se ne sente dire solo bene
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Chiedo venia per la qualità video...prendere o lasciare!

La befana a Sestri con un murder addirittura senza guanti...s'andava troppo piano per lui!

[url]http://youtu.be/uOyveHnrZp4[/URL]

Che bel trail... e che bei ricordi!

Mi piacerebbe tanto provare di farlo ora, un filo più allenato ed ad un anno dall'intervento cervicale!

Il passaggio con la fossa in fondo, dove il tipo mette giù il piede, me lo ricordo ancora....

C'è addirittura uno in maglietta a manica corta, incredibile!

Cmq a giri qua si farà molta fatica a girare per meteo e fango, un saltino con [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] lo organiziamo di certo!

Nn andate proprio pianissimo eh.... su quello scassato li poi.... !
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

L'idea del monarch plus fa gola anche a me.

Anche se il poserismo e quanto se ne dice in giro non mi dispiacerebbe nemmeno il Kyrk di Bos
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Gli upgrade che ho in mente per il 2014 sono xx1 o X01 e credo ammo posteriore. Tra questi il monarc plus è forse un cima alla lista. ..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Gli upgrade che ho in mente per il 2014 sono xx1 o X01 e credo ammo posteriore. Tra questi il monarc plus è forse un cima alla lista. ..

Scusa ma perchè X01?

Già che spendi prendi l'XX1 e fine, che ti frega?

Nn vedo l'ora di vedere il cambio in mezzo alle rocce della Scaffa del Gatto, dobbiamo farla in meno di 6' quest'anno!

Bye
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

Non dirmi che vendi la vengeance!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo