Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
grazie dei consigli. penso che mi orienterò sui nano tech con asse in titanio.
dalle vostre esperienze capisco che non è la miglior scelta tecnica e nemmeno in base al rapporto qualità e peso/prezzo, ma mi servono color orange :omertà:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
okay, io sto we inizio, poi vi dico come è andato.

Direi che sono piuttosto carico dell'idea, il costo è molto basso per un weekend, se si pensa che sono comprese anche le risalite furgonate ed i video personalizzati.

Fatemi gli auguri perchè ho già l'ansia.... :cagozzo:

Bike Park Valmarecchia
Il prossimo weekend 11-12 Gennaio, presso il bike park Valmarecchia si terrà il corso di tecnica di guida in mtb di 1° livello. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla guida in fuoristrada e a coloro che intendono perfezionare la propria tecnica per guidare in tutta sicurezza nelle diverse situazioni che si presentano nella guida off-road. Durante i due giorni verranno affrontate curve, tecnica in discesa nel ripido, superamento degli ostacoli, salti, settaggio del proprio mezzo ed i vari i consigli per una corretta posizione in sella. Durante le lezioni verranno inoltre effettuate riprese video per poter analizzare e correggere eventuali errori. Il costo del corso sarà di euro 50 euro a persona per le due giornate e comprende: bike pass per entrambi i giorni con furgone a disposizione, area camper, docce e spogliatoi. Numero minimo partecipanti 5, massimo 10 a corso.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
okay, io sto we inizio, poi vi dico come è andato.

Direi che sono piuttosto carico dell'idea, il costo è molto basso per un weekend, se si pensa che sono comprese anche le risalite furgonate ed i video personalizzati.

Fatemi gli auguri perchè ho già l'ansia.... :cagozzo:

Bike Park Valmarecchia
Il prossimo weekend 11-12 Gennaio, presso il bike park Valmarecchia si terrà il corso di tecnica di guida in mtb di 1° livello. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla guida in fuoristrada e a coloro che intendono perfezionare la propria tecnica per guidare in tutta sicurezza nelle diverse situazioni che si presentano nella guida off-road. Durante i due giorni verranno affrontate curve, tecnica in discesa nel ripido, superamento degli ostacoli, salti, settaggio del proprio mezzo ed i vari i consigli per una corretta posizione in sella. Durante le lezioni verranno inoltre effettuate riprese video per poter analizzare e correggere eventuali errori. Il costo del corso sarà di euro 50 euro a persona per le due giornate e comprende: bike pass per entrambi i giorni con furgone a disposizione, area camper, docce e spogliatoi. Numero minimo partecipanti 5, massimo 10 a corso.

bravo andate...
così la prossima volta tu fai l'avanzato e io e altri facciamo il base...
(sei sempre avanti cazzo)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
l'anno scorso sulla nomad in un rilancio mi si è rotta di netto in due la pedivella della guarnitura aerozine in alluminio. probabilmente era difettata, però ho sperimentato che non è propriamente bello quando perdi il pedale nel vero senso della parola..........il titanio mi mette qualche dubbio magari nei salti, che già soffro parecchio......

Ahi.....da certe marche bisonga stare lontano e non farsi attrarre da pesi troppo leggeri....
concordo,ci sono marche che io non monterei neanche su una bici da xc:anche qualcuno che conosco ha avuto brutte esperienze con quelle guarniture
per i pedali ci sono amici che hanno su pedali con assi in Ti e li maltrattano senza ritegno...come proprieta' meccaniche non e' che sia proprio l'ultimo dei materiali


Vero, c'è da dire però che con altri superstar con asse in titanio a me è successo che si sfilasse l'asse dal corpo pedale....a onor del vero la stessa cosa mi è successa (e anche a tante altre persone che conosco...) anche con gli Shimano Xtr trail....
ma ti si e' svitato il pedale dal perno?a me e' successo piu' volte con tutti gli Shimano:sia con gli XT 'normali',con i 545, con i 647 , con gli XT trail che ho ora su...forse e' un 'problema' specifico Shimano,adesso ogni tanto controllo che non si sia svitato e a volte devo stringerlo
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] chi e' l'istruttore?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
concordo,ci sono marche che io non monterei neanche su una bici da xc:anche qualcuno che conosco ha avuto brutte esperienze con quelle guarniture
per i pedali ci sono amici che hanno su pedali con assi in Ti e li maltrattano senza ritegno...come proprieta' meccaniche non e' che sia proprio l'ultimo dei materiali



ma ti si e' svitato il pedale dal perno?a me e' successo piu' volte con tutti gli Shimano:sia con gli XT 'normali',con i 545, con i 647 , con gli XT trail che ho ora su...forse e' un 'problema' specifico Shimano,adesso ogni tanto controllo che non si sia svitato e a volte devo stringerlo
@Tcsh chi e' l'istruttore?

Si è sfilettata la parte finale del perno....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
bravo andate...
così la prossima volta tu fai l'avanzato e io e altri facciamo il base...
(sei sempre avanti cazzo)

si... avanti nel tempo, ovvero son più vecchio!!! :smile:

La prossima volta si fa il base assieme e l'istruttore se è bravo darà i consigli che necessiti te e quelli che necessito io, come è normale che sia!

Cmq il prolema è sempre il solito Wally, fin che nn ti decidi di fare dei sentieri "seri" a mio avviso fai fatica a migliorare!

........
@Tcsh chi e' l'istruttore?

Non lo conosco: ho cercato di sentire un pò in giro e chi l'ha fatto è cmq rimasto soddisfatto.

Vedremo, per quello che costa mi farò 2gg di discesa meccanizzata e tutto il resto sarà cmq grasso che cola!

Questo corso cmq direi che nn escluderà quello di Finale Ligure, località a cui terrei molto vedere e girare, però se mi desse una spintina in più in quelle "pochissime" (muahahahaha :smile:) cose dove mi sento un pò critico sarei già molto soddisfatto.

Sem, un mio amico che definisco molto forte, mi ha chiesto cosa vado a fare al corso che tanto scendo già bene ovunque, ma nn è così! Io nei super ripidi perdo la testa, nel senso che se son dritti direi di nn avere mai avuto dei problemi, ma se ci son delle curve ciao, semplicemente cado, nn tengo la curva... e quando cado solitamente mi faccio male!

A mio avviso quindi io nn so curvare, il che significa sempre a mio avviso che nn so guidare la bici, tutto li, semplice no?!

Cmq vediamo, son curiosissimo! :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
[MENTION=20159]gale8[/MENTION] ho i pedali con asse in ti sia sul nomad ( nuke proof ) che sul bltc ( superstar ) da 3 anni e senza alcun problema con entrambi....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Tcsh, il corso sulla carta è molto interessante ed il prezzo con quello che comprende è irrisorio, quindi fai benissimo a farlo, tienici aggiornati, magari ad altri che abitano non lontano, può essere utile per questo o per corsi futuri.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sem, un mio amico che definisco molto forte, mi ha chiesto cosa vado a fare al corso che tanto scendo già bene ovunque, ma nn è così!
perché sem vede il corso da un punto di vista delle prestazioni e non della tecnica/apprendimento/correzione degli errori...
per lui se chi fa il corso non va come fabien barel non può insegnare niente. secondo me non è proprio così. c'è gente che è bravissima/va fortissimo ma non sa insegnare. c'è gente un po' meno brava che però ha l'occhio del maestro...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
dai Wally al prossimo nomad day, come me, ingrossi le fila degli "infiltrati"...

Se si fa, questa volta vengo.Ho un conto in sospeso da risolvere (con me stesso) dato che all'altro raduno tra salita e discesa ho fatto un disastro....Se la location e' in Lombardia posso anche ospitare un paio di persone...
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Cmq il prolema è sempre il solito Wally, fin che nn ti decidi di fare dei sentieri "seri" a mio avviso fai fatica a migliorare!

secondo me tutti, ma proprio tutti i sentieri sono "seri"...il tenore di serietà è ovviamente e direttamente proporzionale alla velocità con cui li fai...ad esempio un trail bello liscio e spondato come puoi trovare a Livigno sul mottolino è serio o no? :celopiùg:

lo so...
(le ultime volte che avevo tempo per andare a fare qualche discesa seria, ero da solo)...

cosa intendi per seria? un vert della madonna? uno scassatone da esorcismo? IL DROPPONE DA SCOMMESSA?
allenati a fare meglio le cose che sai già fare discretamente e otterrai 2 risultati: una maggiore fiducia in te stesso ed un accrescimento delle tue capacità ad andare oltre. :celopiùg:

IMHO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo