Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
secondo me tutti, ma proprio tutti i sentieri sono "seri"...il tenore di serietà è ovviamente e direttamente proporzionale alla velocità con cui li fai...ad esempio un trail bello liscio e spondato come puoi trovare a Livigno sul mottolino è serio o no? :celopiùg:



cosa intendi per seria? un vert della madonna? uno scassatone da esorcismo?
allenati a fare meglio le cose che sai già fare discretamente e otterrai 2 risultati: una maggiore fiducia in te stesso ed un accrescimento delle tue capacità ad andare oltre. :celopiùg:

IMHO!

a mio avviso i sentieri "banali" nn sono seri per imparare, carrarecce od anche single tracks che fai con una "graziella" nn sono "seri" per migliorarsi.

Ognuno di noi ha dei punti di forza e dei punti deboli: se ciò che sai fare bene è un sentiero ad esempio molto flow, è inutile che continui ad andare in quel determinato sentiero e la prima volta che ti trovi un sentiero scassato lo soffri in modo mostruoso!

Poi certo, ti può aiutare anche a girare sull'asfalto, ma se sei poco capace di affrontare una determinata tipologia di sentiero o di passaggio, se vuoi migliorare ti devi allenare su quella tipologia, altrimenti fai fatica a migliorarti.

Questo per indicare meglio cosa intendo per sentiero "serio" o meno.

Bye :-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Beh, ognuno e' libero di farsi male come vuole ;-)








se ci si affida sempre e solo ai componenti/sospensioni di una bici,allora ti do' ragione...........nel caso contrario,fox e' la ciliegina sulla torta......:cucù:


chiacchiereeeeeeeee a quando il prox raduno?????
TCSH :tieniti i soldi per il prox raduno,almeno abbiamo chi paga la birra.....
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a mio avviso i sentieri "banali" nn sono seri per imparare, carrarecce od anche single tracks che fai con una "graziella" nn sono "seri" per migliorarsi.

Ognuno di noi ha dei punti di forza e dei punti deboli: se ciò che sai fare bene è un sentiero ad esempio molto flow, è inutile che continui ad andare in quel determinato sentiero e la prima volta che ti trovi un sentiero scassato lo soffri in modo mostruoso!

Poi certo, ti può aiutare anche a girare sull'asfalto, ma se sei poco capace di affrontare una determinata tipologia di sentiero o di passaggio, se vuoi migliorare ti devi allenare su quella tipologia, altrimenti fai fatica a migliorarti.

Questo per indicare meglio cosa intendo per sentiero "serio" o meno.

Bye :-)

WALLY...SMETTILA DI GIRARE PER ASFALTO! :smile:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
conoscendo i luoghi che proponi sarei molto favorevole!

Come sai, possibilità di organizzare raduno da 1 a 3 giorni senza mai toccare gli stessi sentieri.

Utilizzare fino a 3 funivie.

1 pista da bike park + una infinità di trails.

Magari farci scappare dentro anche una notturna ed appoggiarsi a Rifugi locali per ristoro e/o dormire.

Il tutto a 50 min a Nord di Milano
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Come sai, possibilità di organizzare raduno da 1 a 3 giorni senza mai toccare gli stessi sentieri.

Utilizzare fino a 3 funivie.

1 pista da bike park + una infinità di trails.

Magari farci scappare dentro anche una notturna ed appoggiarsi a Rifugi locali per ristoro e/o dormire.

Il tutto a 50 min a Nord di Milano

Quando???
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dal 20 gennaio posso ospitare due persone e relative bici, se qualcuno vuole venire a fare un giro basta dirlo.. [MENTION=16448]murder[/MENTION] [MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] [MENTION=13633]maramouse[/MENTION] e tutti gli altri che scrivono qui...
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach and Tcsh

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
a mio avviso i sentieri "banali" nn sono seri per imparare, carrarecce od anche single tracks che fai con una "graziella" nn sono "seri" per migliorarsi.

Ognuno di noi ha dei punti di forza e dei punti deboli: se ciò che sai fare bene è un sentiero ad esempio molto flow, è inutile che continui ad andare in quel determinato sentiero e la prima volta che ti trovi un sentiero scassato lo soffri in modo mostruoso!

Poi certo, ti può aiutare anche a girare sull'asfalto, ma se sei poco capace di affrontare una determinata tipologia di sentiero o di passaggio, se vuoi migliorare ti devi allenare su quella tipologia, altrimenti fai fatica a migliorarti.

Questo per indicare meglio cosa intendo per sentiero "serio" o meno.

Bye :-)

Ecco xchè è bello abitare a 15 min da Caligola : li c'è di tutto, anche se pure partendo da casa mia non si scherza :-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
secondo me tutti, ma proprio tutti i sentieri sono "seri"...il tenore di serietà è ovviamente e direttamente proporzionale alla velocità con cui li fai...ad esempio un trail bello liscio e spondato come puoi trovare a Livigno sul mottolino è serio o no? :celopiùg:



cosa intendi per seria? un vert della madonna? uno scassatone da esorcismo? IL DROPPONE DA SCOMMESSA?
allenati a fare meglio le cose che sai già fare discretamente e otterrai 2 risultati: una maggiore fiducia in te stesso ed un accrescimento delle tue capacità ad andare oltre. :celopiùg:

IMHO!
d'accordo Moto,anche la carrareccia che ci sembra semplice fatta a 60kmh o magari in manual diventa 'seria'....comunque tutto e' relativo,quello che per me e' serio per te potrebbe essere una belinata :-)
'facile' o 'serio' sono valori che noi diamo,se sono cintura nera 6 dan di impennate o manual per me il farlo sara' facile,considerero' 'serio' magari dove non sono bravo tipo il ripido o il vert che per altri sono il pane quotidiano

pero' il solo aumentare la velocita' di un trail 'facile' aumenta tanto i rischi,ma non nello stesso modo le capacita' del rider:se per esempio il percorso 'facile' che conosco bene lo faccio anche 1000 volte diventero' pure gran visir di quel sentiero :smile:,ma magari appena becco un drop da 0,5m o un'altra cosa un po' tecnica mi inchiodo... semplicemente perche' non ci sono abituato

per questo secondo me allenarsi a fare quello che si fa gia' discretamente fa si' bene,ma girare con gente che ti sa dare le dritte giuste ti fa meglio e il massimo e' fare un corso su sentieri piu' vari possibile,capire bene cosa si sta facendo per poi applicarla a tutte le uscite...in piu' c'e' - o almeno ci dovrebbe essere- un 'cintura nera' che ti segue da vicino e ti corregge gli errori che e' molto importante
e' anche vero come hanno gia' detto che uno molto bravo a guidare non e' detto che sia un gran insegnante,comunque quelli che vedo dare corsi lo sono....
tutti quelli che conosco che li hanno fatti sono migliorati,qualcuno anche molto...senza cambiare rake,forka o ammo o tutta la biga :medita:

ovviamente anche nel mio caso very IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Dal 20 gennaio posso ospitare due persone e relative bici, se qualcuno vuole venire a fare un giro basta dirlo.. @murder @Tcsh @pierocoach @maramouse e tutti gli altri che scrivono qui...
grazie mille,solo che per me stare fuori piu' giorni e' quasi impossibile.... :-(
comunque concordo sul posticipare se si fa al nord,magari a inizio primavera...non e' dappertutto come qui che ci sono condizioni ideali tutto l'anno o quasi :mrgreen:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
d'accordo Moto,anche la carrareccia che ci sembra semplice fatta a 60kmh o magari in manual diventa 'seria'....comunque tutto e' relativo,quello che per me e' serio per te potrebbe essere una belinata :-)
'facile' o 'serio' sono valori che noi diamo,se sono cintura nera 6 dan di impennate o manual per me il farlo sara' facile,considerero' 'serio' magari dove non sono bravo tipo il ripido o il vert che per altri sono il pane quotidiano

.......

io son d'accordo e cmq c'è da considerare una cosa che dai messaggi nn è stata trasmessa: io e Wally ci conosciamo molto bene ed abbiamo girato anche abbastanza spesso assieme per cui sappiamo bene cosa si intenda per serio o meno PER NOI, termini giustamente poco oggettivi! :-)

Purtroppo per impegni nn riusciamo ad organizzarci più spesso x uscire, poi abitiamo nelle periferie esterne agli estremi di Bologna, da lui ci sono trails molto flow ed a mio avviso piuttosto "facili", da me ci sono dei trails molto scassati e con dei pezzi anche abbastanza tecnici (ripidi scassati, in contropendenza, sdrucciolevoli....), da cui ci capiamo bene "noi due".

.........
...non e' dappertutto come qui che ci sono condizioni ideali tutto l'anno o quasi :mrgreen:

questa nn la commento altrimenti mi bannano a vita! :omertà:

Diciamo che ti meriteresti una bella fila di rep "-", maledetto! :rosik:

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: krj and maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo