• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
proprio con ironia e sarcasmo; "il re è nudo" ha detto qualcuno, "è pur sempre una bici", dico io. chi vi parla ha un nomad carbon montato bene e pensavo che arrivare a 5 6 mila euro fosse già una follia, che ho fatto anche io; però ora mi pare che ............
 
Reactions: l.j.silver

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la questione prezzi è stata anch'essa affrontata piu' volte e quello che proprio non torna è la differenza di prezzo tra qua' e gli states, indipendentemente da chi e da cosa dipenda.

ho aperto proprio un thread qualche giorno fa sui prezzi pompati... finanche la Lapierre in Italia costa di piu'
Comunque è stato chiuso dopo poco ma non ho capito qual'è il reale motivo per cui i listini italiani, solo di alcuni brand, sono dal 10 al 20% piu alti
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
nemmeno farlo apposta stamattina siamo usciti in 8 del mio gruppo....

TUTTI col Nomad!

Forte dai....
 

Allegati

  • 20130825_110618.jpg
    63,2 KB · Visite: 17

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

state attenti al Redditometro ...


Mica abbiamo la Bronson.... come vedi ci sono anche Nomad del 2007, i "ferri vecchi" (leggi: missili teleguidati in discesa!)

Però è stato forte perchè mica l'abbiamo fatto apposta, ad un certo punto ci siam guardati e... pensa te, tutti Nomad
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
 
Reactions: livio916

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


Per quanto riguarda Sc pare siano prezzi imposti da loro stessi per il mercato europeo oltre ai rincari di distributore e negozi...

Anche se era scherzoso concordo sulla questione redditometro perche acquistando un bene cosi (comunque di valore superiore ai 3600€) si viene automaticamente segnalati all'agenzia delle entrate...nessun problema se si e' a posto ovviamente ma e' da tenere in considerazione se qualcuno fa magheggi vari...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a parte il discorso prezzi che ha comunque raggiunto a mio parere livelli eccessivi, avendo un nomad ed un blur ( e non facendo gare di enduro...)almeno x incuriosirmi SC dovrebbe inventarsi qualcosa di veramente innovativo che non una blur con le ruote piu' grandi le geometrie leggermente diverse ed un cm in piu' di travel.....
invece delle sue ultime bici non ce n'è una che mi piaccia o mi sembri realmente innovativa,( tranne il blur trc da 26 ), mi sembrano uscite troppo in fretta e non mi convincono affatto, come se si fossero messi a rincorrere la novita' a tutti i costi.....
 
Reactions: sbardj

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Scusa ma a mio avviso ci sono un pò di cose che stonano:

1) hai un Nomad-C ed una Blur (nn so se carbon o meno), a mio modesto parere hai già 2 bici da sogno (nn una ma 2!)
2) è da enne mesi che nn usi la mtb e mi sembra negli ultimi anni, almeno da quanto sono io in questo topic, che lamenti sempre di nn poterci andare e di nn essere allenato come vorresti, che te ne fai di una bici nuova? Soprammobilino?
3) hai vari dubbi sul reale valore delle 27.5...

...... E CI AVRESTI FATTO UN PENSIERINO????????????
Scusa ma perchè se hai tanti dubbi dici che sarebbe un sogno possederla?

Questa a me pare follia pura, nn "il momento di follia" per acquistarla, poi vedi te, che inoltre spesso hai ripreso gli altri perchè modificavano il Nomad in varie parti (boccole eccentriche, SS sterzo eccentrica, forca...) dicendo che la bici nn conta ma quello che conta è il biker!

Io invece mi sa proprio che probabilmente la prenderò, forse tra 7 o 8 anni, quando usciranno le INNOVATIVE ED INEGUAGLIABILI 28,25", ovvero la "via di mezzo" tra le 27.5 e le 29, IL FUTURO insomma, muahahahaha!!!!

Comunque la Bronson mi piace molto perchè ha il porta borraccia che sul Nomad manca e soffro tantissimo ad andare via sempre con lo zainettio idrico, mica male eh!

Bye
 
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
TCSH

Hai ragione dovevo scrivere "follia pura" proprio perche' non sfrutterei mai un mezzo del genere come del resto ho sfruttato poco (mio malgrado) la nomad c e il blur lt alu. Pero" ti posso dire che in questo periodo non avendo impegni e potendomi dedicare alla bici
diverse ore ogni giorno, mi sono reso conto che la forma fisica ti permette di sfruttare meglio il mezzo a 360`(cosa impossibile conducendo una vita normale a meno di essere dei fenomeni come Murder o Lumaca)e che in quest'ottica avere un mezzo piu leggero e performante (come sembra essere la Bronson o altri mezzi di cui si sente parlare) puo' avere un senso... Fermo restando che cio' non significa che le 27.5 o 29 sono la soluzione a tutti i problemi ma del resto oggi se uno vuol cambiare bici non ha molta scelta in queste senso e deve per forza guardare ai nuovi standard per vari motivi (rivendibilita' in primis) Ovviamente nel momento di follia mi sarei liberato di almeno due bici per prenderne una nuova ma sono solo sogni/deliri che ti aiutano a non pensare ad altro....
Ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito



Mah, guarda, per me la bici che va meglio è quella che ti piace di più, io son convinto di ciò per una serie di viaggi mentali che ci facciamo e che nn ci permettono di avere una opinione oggettiva di ciò che proviamo: vediamo una cosa che ci piace ed automaticamente diventa il ns sogno della vita e vorremmo averla a tutti i costi perchè ci convinciamo che sia la panacea di tt i ns "problemi".

Io al momento col Nomad-C sono molto appagato, ho (quasi) raggiunto quell'equilibrio che cercavo ed a forza di usarla ovviamente vado su sia di forma fisica che di prestazioni, sono a posto insomma, per cui nn ricerco ne Bronson ne 27.5 ne 29... è come avere una donna che ti soddisfa, perchè dovrei cercarne un'altra con tt i rischi del caso?!

Lumaca e Murder vanno forte, molto forte, ma nn sono dei fenomeni, sono persone normali (.... insomma Lumaca è anche un pò vecchio eh.... , ma va a plutonio arricchito per cui sprigiona Mega-Watts a raffica e Murder in salita nn va una sega seppure sia un bimbetto!) con elevate qualità sportive; io potrei stare li ad allenarmi 8 ore al giorno, mi migliorerei ma nn potrei mai raggiungere quei livelli, è un fatto di genetica, o cambio il mio DNA o il mio fisico ha dei limiti, cosciente di ciò è inutile che pensi di fare cose ad un livello troppo in alto per le mie possibilità, mi creerebbe solo frustrazione per l'impossibilità di raggiungere tali risultati.

Attenzione che nn parlo di rassegnazione ma di consapevolezza: se io esco con Lumaca e provo di stargli attaccato, in salita infarto ed in discesa mi schianto di sicuro, per cui si esce e si sta sereni entrambi, io cerco di migliorare le mie prestazioni e lui magari mi da qlc consiglio e mi carica con la sua energia positiva, questo è quello che lo rende un fenomeno!

Murder è Murder.... è uno spasso insomma, anche se in discesa nn l'ho visto moltissimo, era sempre troppo indietro!

Pedala il Nomad e la Blur che vedrai che IMHO la Bronson nn serve a nulla; le bici che hai possono fornire tante emozioni indimenticabili e prenderne una di cui hai pure dei dubbi a mio avviso servirebbe solamente per avere sotto le chiappe l'ultima notivà....

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo