Si bene o male direi da M ma ad esempio io quando avevo la Stumpy avevo una M ed i Nomad che ho avuto erano entrambi L
Ho controllato la tabella taglie santacruz, se non ho fatto casini con la conversione da piedi a metri io sono esattamente a metà della fascia M, confortevolmente distante sia dalla S che dalla L.
Devi prima chiarirti bene cosa vuoi avere, se una bici "trail" o "enduro"
Si, questa è la vera domanda. Il tipo di giri (e la compagnia) mi fanno pensare ad una enduro, però è anche vero che a me piace pedalare e il giro pedaloso di tanto in tanto ci scappa, per cui vorrei mantenere una buona pedalabilità. Se gli euro non fossero un vincolo, "basterebbe" andare su una enduro carbon e montarla non troppo pesante.
La Stumpy gran bici, SE prendi una EVO e gli metti su una forca da 160
Anche questa è una alternativa. La stumpy + marza di Ale in effetti è un eccellente modo di salvare capra & cavoli, sia in salita che in discesa.
come costi una Specy Enduro è di gran lunga inferiore ad una Santa, a parità di anno ovviamente, per cui io la valuterei attentamente
Si ho dato uno sguardo, e la differenza sembra consistente. La terrò in altissima considerazione. Una delle opzioni potrebbe essere andare su una 26" fine serie 2013, in quel caso forse preferirei stare su una delle marche trattate dal Ferro, mentre la specy mi toccherebbe andare a prenderla non so dove...
Il manico nn lo fa la bici credimi
Sfiga: avrei potuto prendere un modello CON MANICO e risolvere tutti i problemi.;)
il Nomad mi sta dando tante soddisfazioni, prima tra tutte poter fare ciò che mi piace fare, ovvero anche dei giri da 60 Km sui 2.000 di ascesa che sono quelli che piacciono a me.... anche se nn trovo tantissima compagnia nel farli...
Vedi perchè penso che il nomad potrebbe essere la "quadratura del cerchio" ?