sono d'accordo con Valerio,sicuramente le ultime forke ad aria hanno fatto molti passi avanti ma la molla rimane la molla:come ha ammesso anche Fox ultimamente "lower friction gives better traction" e una forka ad aria proprio per come e' fatta avra' sempre piu' "cose che strisciano" quindi attrito rispetto la stessa a molla....
poi ognuno si fa sempre i suoi conti sul rapporto peso-prestazioni, e a queste variabili ci aggiunge magari costo,affidabilita',manutenibilita',non ultimo feeling:ho usato per mesi una
Lyrik 2 step e mi andava piu' che bene,poi ho cambiato la cartuccia in solo air e andava ancora meglio...poi un giorno ho deciso di montare la cartuccia a molla e non ne parliamo proprio.
mesi fa un amico ha montato la 55 micro ti,provandola per un po' ho detto 'belin per essere ad aria va benissimo'.....ma appena sono risalito sulla mia ho detto 'ah beh...va bene,ma va meglio la mia'
tutto questo ovviamente imho,non vuol dire che per te sia lo stesso...pero' ti faccio solo una considerazione:per esempio a Sestri che e' abbastanza tecnico e rotto ho visto che ti sei divertita e ti sei trovata bene con la tua x-fusion (ho visto io stesso che lavora bene n.d.r.) :per avere un paragone 'al volo' avresti dovuto alla seconda discesa metter su una 55 rc3 ti anch'essa ben regolata e manutenuta....magari avresti pensato al senso che hanno le forke a molla in maniera diversa