• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
oggi è arrivato l'XT Shadow Plus 10V, montato su trasmissione 9V e comando SRAM X7 9V, funzionamento perfetto.

Mi sembra un pò un baraccone eh, con la bielletta che "allunga" cmq il cambio.

A forza di tagliare ho la catena corta per cui il 36/34 se lo metto spacco tutto, spero di ricordarmi altrimenti sai l'incazzo...

Un paio di foto, domani devo andare a pulire un sentiero, giovedì sera giro di test e se va tutto bene sabato.... YUPPY YA YE!!!

Bye

Allegati

• 20130730_212046.jpg
    63,1 KB · Visite: 19
  • 20130730_212108.jpg
    60,9 KB · Visite: 19

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ma non sarebbe meglio mettere una falsa maglia e una maglia? mi sembra molto tirata....

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
prima impressione rispetto a una a molla che hai provato?

Solo analisi statica, ben fatta, molto leggera, sembra un po' esile ma accostata alla vengeance, che e' bella massiccia, ti accorgi che esile non e'.
Sinceramente viste le prestazioni delle ultime forche ad aria mi domando se le forche a molla abbiano ancora un senso al di fuori della dh ( tirion tra l'altro ad andorra ha vinto con ammo e forca ad aria )

Reactions: xVALERIOx

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
96
34
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS

Ciao io ho una sb 66 carbon, gli scricchiolii che mi inquietavano e che sentivo pedalando sotto sforzo arrivavano dal pacco pignoni: l'ultima cosa cui pensavo.Smontato pulito e ingrassato anche ruota libera e tornata una bomba

Reactions: l.j.silver

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito

Bah guarda personalmente se uno la bici da enduro la usa anche per giornate in park una a molla fa la differenza tra divertirsi o spaccarsi....provato personalmemte e con amici
Se poi mi dici che la tieni molto sgonfia puo raggiungere buoni livelli....ma poi a metà corsa è vuota...
Io di forcelle ad aria ultramorbide nei primi cm,sostenute nel mezzo e che non murano alla fine non le ho mai trovate...
Sugli ammo secondo me stesso discorso uguale
Ovviamemte parlo di forcelle di serie...perchè una forcella ad aria di world cup funzionerà pure come una a molla,solo che per farla funzionare così gli fanno revisione ogni 2 giornate e non scherzo

Al mio amico vittorio "il campione "gambirasio pensa che ad esempio la marza ad aria la revisionava dopo una giornata di prove libere...
Per un umano quindi la forcella a molla garantisce per piu tempo le performance di una ad aria modificata e super comtrollata
Tutto questo imho

Reactions: pierocoach and Tcsh

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Cosa ne pensate del look all white? Ho wrappato scritte e decorazioni in modo provvisorio per capire come farla il prossimo inverno. ( azzurrina o verdina con le decal della prima serie?)

Allegati

• image.jpg
    62,3 KB · Visite: 23

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito
Si', li devi pagare.

http://www.santacruzbicycles.com/nomad_carbon/#warranty.php
Lifetime Bearing Warranty
Santa Cruz Bicycles frame bearings are warranted for life to the original owner of the bike.
The return process is simple: send your used bearings back to Santa Cruz Bicycles in an envelope marked "Warranty Bearing Replacement", and be sure to include your return address. We'll turn your package around within 48 hours, and cover the shipping back to you. That's it!

Giorgioilnero

Biker popularis
19/4/12
96
0
0
Sun Beach
Visita sito

http://www.santacruzbicycles.com/nomad_carbon/#warranty.php
Lifetime Bearing Warranty
Santa Cruz Bicycles frame bearings are warranted for life to the original owner of the bike.
The return process is simple: send your used bearings back to Santa Cruz Bicycles in an envelope marked "Warranty Bearing Replacement", and be sure to include your return address. We'll turn your package around within 48 hours, and cover the shipping back to you. That's it!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mi sa che una catena nuova ci vuole ..

si lo so ma visto che voglio passare al 10V magari attendo un attimo e mi prendo con calma via via le robe che mi servono: catena, pacco pignoni e comando. Fatto ciò posso pensare di passare al monocorona.
[MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]: ma la guarnitura XX1 te la vendono con la corona std da 32 o la puoi scegliere?

ma non sarebbe meglio mettere una falsa maglia e una maglia? mi sembra molto tirata....

così è troppo tirata, nel senso che nella foto è a 36/34 e se comprimi il carro si sbraga il forcellino e\o il cambio. Una falsa maglia con una coppia di maglia la allungherei forse troppo, stasera tolgo la rotellina del tendicatena così da avere un pelo di margine e poi la provo... sul 425 sabato!

Cosa ne pensate del look all white? Ho wrappato scritte e decorazioni in modo provvisorio per capire come farla il prossimo inverno. ( azzurrina o verdina con le decal della prima serie?)

Che sei sciroccato!

Cmq senza decals peserà meno ed ora chissà come andrai a busso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo