"stamani" era ieri e domani è oggi.....
A proposito: anche a me cadeva continuente la catena; ho scoperto l'arcano- la corona piegata come una biscia. Addrizzata con le carezze di un martello, domani la testo.
"stamani" era ieri e domani è oggi.....
A proposito: anche a me cadeva continuente la catena; ho scoperto l'arcano- la corona piegata come una biscia. Addrizzata con le carezze di un martello, domani la testo.
hummm.... entrambe? Mi sembra strano dai, cmq stasera ci guardo.
Mercoledì mi è caduta più e più volte a fare Monte Mario, fai te....
A proposito: hanno devastato diversi sentieri favolosi di Monte Mario: sono passati con un bobcat ed hanno fatto un autostrada asfaltata, uno scempio incredibile, un vomito, una roba che se uno nn la vede nn ci crede...
Il ST che viene giù da Monte del Frate, uno dei più carini in quanto molto flow, veloce e con sponde.... AUTOSTRADA!!!!
Poi anche nel trail di rientro ci son dei pezzi livellati col bobcat....
Boh, io nn capirò mai certe scelte, rompono i coglioni perchè nn vogliono far girare le bici nei sentieri.... e risolvono il problema ELIMINANDO I SENTIERI!!!!
Oltre a ciò la strada privata in asfalto è diventata vietata, per cui si sale da un ST dove di solito si scende ai 200 all'ora.... boh!!!!
A proposito: hanno devastato diversi sentieri favolosi di Monte Mario: sono passati con un bobcat ed hanno fatto un autostrada asfaltata, uno scempio incredibile, un vomito, una roba che se uno nn la vede nn ci crede...
Il ST che viene giù da Monte del Frate, uno dei più carini in quanto molto flow, veloce e con sponde.... AUTOSTRADA!!!!
Boh, io nn capirò mai certe scelte, rompono i coglioni perchè nn vogliono far girare le bici nei sentieri.... e risolvono il problema ELIMINANDO I SENTIERI!!!!
Oltre a ciò la strada privata in asfalto è diventata vietata, per cui si sale da un ST dove di solito si scende ai 200 all'ora.... boh!!!!
Già, ho notato il disastro una settimana fa. Anche verso badolo hanno un pó spianato e tagliato piante trasformando un ss con curvette intorno agli alberi in un tratto perfettamente rettilineo. Mah!
Altra perplessità: il forcellino di ricambio north shore billet si rompe troppo facilmente: sono al quarto! Ogni 3/4 uscite me ne va uno. Per quello che mi riguarda lo sconsiglio fortemente.
. Ieri ho ordinato il forcellino originale direttamente sul sito sc per la modica spesa di 8 (otto!) dollari. Ne ho presi due e con le spese di spedizione risparmio comunque rispetto all'acquisto in italia.
[MENTION=1611]claudia[/MENTION]: ciao!!!
Non è che c'è in programma una mega gara xc?
Si c'è una mega gara XC in programma ma ne hanno fatte tante e per me una "strada" sabbiosa, senza sponde e con gli sparti acqua è un bel pò più pericolosa del ST che c'era prima.
Mercoledì c'era un mio ex collega che fa gare BDC\XC ormai da 30 anni e ti garantisco che la sua bella Lefty da 7 Kg mi faceva morire dal ridere giù per di li.... ai 15 (?) all'ora!
Boh.... scusate l'OT e lo sfogo ma questo è uno scempio, è un parco eh!
Bye
Le gare xc di adesso mi dicono siano così. Salitone discesone ghiaiate e asfalto.
Senno come fai a volare con le 29...
Boh.... scusate l'OT e lo sfogo ma questo è uno scempio, è un parco eh!
Bye
Le gare xc di adesso mi dicono siano così. Salitone discesone ghiaiate e asfalto.
Senno come fai a volare con le 29...
è un classico! ti faccio 2 esempi :
circa una decina d'anni fa' giravo friraireggiando al mottarone con tanti altri( mai tantissimi....),cosa che ad alcuni locali non piaceva, un paese che attraversavamo aveva addirittura emesso un'ordinanza per cui chi vi passava con bici da dh doveva farlo lentamente e senza casco.....fioccarono multe..... ( ci potevi passare in moto in auto in bici no, perchè come mi disse un solerte tutore dell'ordine esse fan rumore e le bici no, quindi sono piu' pericolose ) su alcuni trail che ci vietarono con la scusa dell'erosione ora sorgono villette....
il secondo riguarda il parco di montevecchia dove sempre con la scusa dell'erosione i divieti fioccano, ma i sentieri scompaiono per far posto ai parcheggi per gli agriturismi o per far passare gli enormi trattori dei tagliaboschi che con le piogge di questa primavera han fatto un vero disastro.....
bah........
( ci potevi passare in moto in auto in bici no, perchè come mi disse un solerte tutore dell'ordine esse fan rumore e le bici no, quindi sono piu' pericolose )
Beh, x i tagliaboschi non posiamo lamentarci, e' loro diritto sfruttare i boschi x il taglio .... E comunque una volta finito,il taglio sono obbligati a ripristinare lo stato originale della strada, pena delle multe salatissime.
Capisco meno il ripristino delle vecchie strade agro-etc., che almeno qui da noi pare serva a distribuire soldina chi fa comodo ai politicozzi della zona.
Oltretutto se non ho capito male la normativa prevede una larghezza max di due metri, vincolo chenon ho mai visto rispettato
mai visti ripristinare i sentieri che hanno distrutto, con i danni fatti quest'anno dovrebbero cacciare fior di euro per ripararli, sono impraticabili.....
VOi la manutenzione dei cuscinetti e boccole quando la fate?
la fate voi o vi affidate a un sivende particolare?
una volta l'anno, solitamente in gennaio-febbraio da un meccanico che non vende , perchè vivendo in un appartamento in citta' non ho ne' lo spazio ,ne gli strumenti necessari.