Nomad...V puntata

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Siccome sono interessato anche io ,e spesso mi trovo bene a padalare con la 36 avanti e 34 dietro se le salite lo permettono,per giri belli tosti dici che una persona normale potrebbe morire o si tira bene?
Che misure servirebbero per il nomad?anche io sono abbastanza ignorante:-|
Sto provando da qualche giorno un dhx5 air,a parte che si pedala da dio qui si sente bene il pp,pian piano sto cercando di trovare la quadra,all'inizio sui salti che faccio di solito lo sentivo molto duro e lente,abituato al dhx5 coli,adesso dopo qualche regolazione va già meglio,ci sono particolari cose da tener d'occhio .

Io ho cominciato con la corona da 32, poi sono passata alla corona da 30 perché su alcune salite ripide e lunghe col 32 ero quasi al limite.
IMHO a meno di avere una condizione fisica da agonista il 30 e' quasi d'obbligo, per avere un pochino di margine.
Sconsiglierei il 28, xche' sul nomad, cosi' come sulla mia killer b, induce un pedal feedback pronunciato

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io ho cominciato con la corona da 32, poi sono passata alla corona da 30 perché su alcune salite ripide e lunghe col 32 ero quasi al limite.
IMHO a meno di avere una condizione fisica da agonista il 30 e' quasi d'obbligo, per avere un pochino di margine.
Sconsiglierei il 28, xche' sul nomad, cosi' come sulla mia killer b, induce un pedal feedback pronunciato

grazie Claudia
Tieni conto pero che la monterei sulla 9v (ho letto che va bene)quella che ho sul nomad,quindi avanti 30 dietro 34.
Che misure vanno bene sul nomad?
Domani provo a montare una corona da 32 e pedali un po' poi vedo come va....

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
probabilmente e' una domanda stupida, ma stasera smontando la forca dal nomad c per mandarla in revisione ho trovato la serie sterzo sbeccata.
era una cane creek e vorrei sostituirla...qualche consiglio? monto una float tampered..

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Maaa...vi siete accorti anche voi che è uscito il nuovo nomad carbon ??? o meglio,con qualche modifica andate sul sito santa e date un okkio.... :nunsacci::pirletto:

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Se a qualcuno può interessare io vendo la mia Serie Sterzo Cicobikes anodizzata blu.
L'ho presa a inizio maggio completa pagata 150 € la vendo a 100.
A breve posterò le foto su Mercatino.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
E' un po' che non si senteparlare di aprire lo sterzo del nomad.
Che succede?

Succede che alla fine l'angolo naturale del Nomad mi andava molto bene "nativo".
E' vero, in discesa una bici che è già una schiacciasassi naturalmente, + lunga di 1.5 cm e con un assetto + Race è una figata!
Ma perdere quel poco in salite ripide e tecniche mi da fastidio e non poco :il-saggi:
...e poi io non corro tantissimo :-)

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
E' un po' che non si senteparlare di aprire lo sterzo del nomad.
Che succede?

lo hanno già a perto tutti, muahahahaha!!!! :-)

Cmq a tal proposito stavo pensando che se uno monta una 170 ed una SS semi integrata già apre lo sterzo di circa 1°, portandolo dai 67 ai 66.

Io nelle altre bici da enduro mica ho visto poi degli angoli molto più spinti eh...?!

Bye

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
lo hanno già a perto tutti, muahahahaha!!!! :-)

Cmq a tal proposito stavo pensando che se uno monta una 170 ed una SS semi integrata già apre lo sterzo di circa 1°, portandolo dai 67 ai 66.

Io nelle altre bici da enduro mica ho visto poi degli angoli molto più spinti eh...?!

Bye

Esatto!
Se vai a vedere i miei post dell'epoca, dicevo che IMHO il nomad era piu' equilibrato con la forcella da 170. Uncm pero' non apre lo sterzo di un grado, ma un po' meno di mezzo grado

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
io ho comprato le boccole TFtuned ma sono ancora nel cassetto, mi diverte tanto così com'è che non ne sento l'esigenza.
Con la forca appena revisionata e il DHXair è veramente godibile.
p.s.: dopo l'infortunio ho smesso di correre...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io ho comprato le boccole TFtuned ma sono ancora nel cassetto, mi diverte tanto così com'è che non ne sento l'esigenza.
Con la forca appena revisionata e il DHXair è veramente godibile.
p.s.: dopo l'infortunio ho smesso di correre...

vai anche già troppo forte così!!! :-)

Sai che io (che nn vado una sega eh...) l'altro ieri giù per Castigamatti mi si è come al solito bloccata la catena facendomi bloccare i pedali e sono volato per terra poi giù per la Bionda mi sono schiacciato la punta del piede tra il pedale ed un ostacolo fratturandomi l'alluce e nel cappotto successivo mi sa che sia partita anche una costola in quanto mi fa un male cane... ma sto bene eh, 2 mine atomiche di testa ed il collo nn ha subito alcun che!

A livello emotivo son carichissimo e l'importante è lo spirito, muahahahaha!!!! :-)

Esatto!
Se vai a vedere i miei post dell'epoca, dicevo che IMHO il nomad era piu' equilibrato con la forcella da 170. Uncm pero' non apre lo sterzo di un grado, ma un po' meno di mezzo grado

Claudia.... ho scritto forca da 170 e SS semi integrata che alza il telaio di un altro cm..... EVVAI ti ho colta in flagrante stavolta grandeeee!!! Troooopppa soddisfazione!!!! :smile:

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vai anche già troppo forte così!!! :-)

Sai che io (che nn vado una sega eh...) l'altro ieri giù per Castigamatti mi si è come al solito bloccata la catena facendomi bloccare i pedali e sono volato per terra poi giù per la Bionda mi sono schiacciato la punta del piede tra il pedale ed un ostacolo fratturandomi l'alluce e nel cappotto successivo mi sa che sia partita anche una costola in quanto mi fa un male cane... ma sto bene eh, 2 mine atomiche di testa ed il collo nn ha subito alcun che!

Claudia.... ho scritto forca da 170 e SS semi integrata che alza il telaio di un altro cm..... EVVAI ti ho colta in flagrante stavolta grandeeee!!! Troooopppa soddisfazione!!!! :smile:

Porca miseria, ma datevi una calmata!!!

La usavo anche io cosi' , coppa inferiore esterna protone (13 mm) e coppa superiore integrata
Gne gne gne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo