• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nomad...V puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Stai cercando di suicidarti ,o cerchi di portare il nomad a massimo...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Porca miseria, ma datevi una calmata!!!

La usavo anche io cosi' , coppa inferiore esterna protone (13 mm) e coppa superiore integrata
Gne gne gne.

lo spirito è forte ma la carne è debole.

Stai cercando di suicidarti ,o cerchi di portare il nomad a massimo...

mi sto testando.... il neurochirurgo ha fatto un ottimo lavoro, tiro delle minnelle stratosferiche e mi disintegro ovunque ma il collo sta da Dio.... devo ricontattarlo per rifare tutto il resto del corpo così divento indistruttibile

Acquistato cambio XT Shadow + 10V, appena mi arriva lo monto e dita + costole rotte o meno.... GAS APERTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Acquistato cambio XT Shadow + 10V, appena mi arriva lo monto e dita + costole rotte o meno.... GAS APERTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
stavo pensando di farlo anche io (magari l'SLX xchè costa meno): in alcune discese molto scassate mi salta la catena.
Che comandi hai al manubrio Sram o Shimano? dietro hai un pignone a 9 o 10 rapporti?

PS: io ho comandi sram e 9rapporti.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
stavo pensando di farlo anche io (magari l'SLX xchè costa meno): in alcune discese molto scassate mi salta la catena.
Che comandi hai al manubrio Sram o Shimano? dietro hai un pignone a 9 o 10 rapporti?

PS: io ho comandi sram e 9rapporti.

SRAM X7 e cassetta a 9V.

Se va su bene, se vedo che darà qlc problema cambierò comando, cassetta e catena migrando al 10V.

Nn so se l'SLX ha un tiro catena come l'XT Shadow e nn so nemmeno se l'SLX lo puoi bloccare col pulsantino in tensione in modo da facilitare sia l'estrazione della ruota che eventualmente la smagliatura della catena....

Bye

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
SRAM X7 e cassetta a 9V.
esattamente come me

Nn so se l'SLX ha un tiro catena come l'XT Shadow e nn so nemmeno se l'SLX lo puoi bloccare col pulsantino in tensione in modo da facilitare sia l'estrazione della ruota che eventualmente la smagliatura della catena....
Bye
stavo guardando ora: il pulsantino sembra sia presente, ma forse solo sul gabbia lunga (io prenderei la media). Comunque questo mi cambia poco.

Per il tiro catena: cavoli, mi sembrerebbe strano, quasi impossibile, che ci possa essere un tiro diverso tra XT (che ha di sicuro un tiro compatibile con i comandi sram) e SLX ...
Magari qualcuno ci può illuminare.

Comunque quando lo monti fammi sapere come va.
Grazie o-o

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Scusa ma nn credo che il shadow + sia uguale ad un cambio normale, come il type 2 della sram nn è uguale allo std...

Inoltre nn vedo il pulsantino sull'SLX...?!

Nn ho capito di che tiro parli visto che ci metti in mezzo il comando.... io intendo proprio la tensione della catena in modo tale che nn balli più di tanto e soprattutto che non scenda!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Scusa ma nn credo che il shadow + sia uguale ad un cambio normale, come il type 2 della sram nn è uguale allo std...
no certamente.

[/QUOTE]Inoltre nn vedo il pulsantino sull'SLX...?![/QUOTE]

quì vedi il gabbia lunga con levetta: http://www.bike-discount.de/shop/k1...-rear-derailleur-rd-m675-sgs-shadow-plus.html

qui il gabbia media (che vorrei prendere e sembra senza pulsantino/levetta): http://www.bike-discount.de/shop/k1197/a72809/details.html

[/QUOTE]Nn ho capito di che tiro parli visto che ci metti in mezzo il comando.... io intendo proprio la tensione della catena in modo tale che nn balli più di tanto e soprattutto che non scenda![/QUOTE]
Si, gli shadow esercitano un tiro sulla catena ben superiore (unico motivo per cui cambierei il mio ottimo X0)!

Io mi riferisco al tiro che i comandi - tramite il cavo - esercitano sul cambio: SRAM è 1:1. Da quanto ho capito ora anche gli Shimano Shadow Plus sono con lo stesso rapporto e quindi c'è la compatibilità che prima non c'era tra le due marche ossia tra un comando sram ed un cambio shimano.
Spero di esser stato chiaro.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ATTENZIONE!
comandi e cassetta SRAM 9V sono compatibili al cambio SHIMANO 10V.
perchè?
Io l'ho capita così:
il tiro del filo (comando del cambio) della SRAM era 1:1 per il 9V, poi quando hanno fatto i comandi 10V il tiro è cambiato.
Mentre SHIMANO 9V che aveva un tiro diverso da SRAM, nel passare al 10V ha praticamente usato il tiro 1:1 rendendosi compatibile coi comandi del 9V SRAM.

Il cambio SLX shadow plus medio ha la levetta su OFF e la vedi in basso a destra.

Shimano non ha il pulsante del blocco gabbia per estrarre la ruota come SRAM Type2, ma ha forse una cosa più intelligente: la resistenza che fa per stabilizzare la catena è inseribile ON o OFF con levetta (per estrarre la ruota basta metere su OFF e diventa un normale cambio) ma soprattutto è modificabile smontando il coperchietto (quello con 3 brugoline), quindi nel tempo puoi regolare la tensione se cala per "usura".

SHIMANO sarà rimasta indietro col 1X11, ma secondo me questo Shadow Plus è fatto meglio del type2 di SRAM, intanto è meno esposto (l'XX1 ha una sporgenza mostruosa.. come il prezzo) e pare anche robusto visto che l'ho già infilato in mezzo ai raggi ed è ancora dritto!
è dura da ammettere da uno che monta solo SRAM da 10 anni.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

ma secondo voi è normale che da giovedì scorso che mi hanno spedito il cambio (CRC) nn mi sia ancora arrivato?

Grazie e scusate dell'OTTI!

Se ti è arrivata la mail "dispatced" il problema è la consegna in territorio italiano, curata dalla nostra solerte ed efficientissima "poste italiane". Altri, come hibike si affidano a spedizionieri privati e la cosa è più rapida.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

ma secondo voi è normale che da giovedì scorso che mi hanno spedito il cambio (CRC) nn mi sia ancora arrivato?

Grazie e scusate dell'OTTI!

io giovedi' ho ordinato un adattatore per pinza avid, e mi e' arrivato il martedi' con la spedizione standard... tra stamani e domani ti dovrebbe arrivare...

p.s mi arrivato con TNT

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Scusa ho visto ora che hai una Stumpjumper.... che taglia hai?

Anche io l'avevo ed usavo una taglia M, forse un pelo piccola ma considera che il Nomad taglia L è un pelo più grande della Stumpy (FSR) taglia M.

adesso ho la Stumpy front taglia 17,5 ( M) e va bene ... forse un filino piccola per i miei gusti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo