forse Pedal Feed back
che sarebbe?
forse Pedal Feed back
che sarebbe?
sbragato cambio l'altra sera e piegato il forcellino, raddrizzato con 2 calci (ho avuto una settimana pesante.... )
catena troppo corta di fatti, per cui così nn può andare al momento e devo stare molto attento a nn andare con corona 36 e pignone da 34 altrimenti macino tutto!
La prova la farò montando un X9 10V di un mio amico, poi vedrò se funziona o meno ma Lumaca dice di no per cui penso che prenderò un cambio XT, già collaudata da Boic
Le catene son diverse ma le pulegge del cambio mi risultano proprio identiche, da cui nn capisco perchè i cambi 9V esistano ancora.... ma nn capisco perchè IO STRONZO ne ho appena comprato uno che ho appena sbragato!
Lumaca ha fatto una delucidazione che quoto sotto in merito che però nn ho capito molto (oggi bici dalle 9 alle 16:30 con annessa pioggia battente, grandine e freddo POLARE a 1.500 mt circa per cui sono un filo stanchino.... ma contento! :-D)
Nn ho nemmeno capito sto discorso dei rapporti in quanto, SE FOSSE COME DICI, nn andrebbe!!!
Francamente mi piacerebbe stare su SRAM ma io sono poi di bocca buona sai... Grazie per la dritta, ordino l'XT anche se vorrei capire il discorso sopra riportato di SC.... ma poi dai, nn è che nella vita si può capire tutto eh, spesso ci si deve adeguare :-D
Si ma te vai a PLUTONIO ARRICCHITO... vecchiazzo malefico!!!
Boh si dovrei provarla ma nn in una salita e nn su un'altra bici... ma per farlo devo cambiare tutto!
Che cosa sarebbe sto sviluppo metrico scusa? Poi se la gamba nn spinge che cacchio devi fare se nn scalare... e poi scendere a piedi?
eh? cosa sarebbe il pedal fb (un pedale di facebook?)?
Merda ragaz oh siete troppo avanti, io spesso mi vergogno a scrivere in questo topic!!!!
Bye all!
una sorta di bobbing o qualcosa di simile.....
Nn proprio, anche se l'effetto sulla pedalata poi e' quello.
E' complicato da spiegare bene, qunidi ti basti ( ) che il nomad ha un pedal feedback piuttosto accentuato usando la corona piccola. Detto questo, io non me ne accorgevo nemmeno, bestia come sono
che sarebbe?
Se le rotelline del cambio 9 v sono piu' larghe di quelle del cambio 10v, allora la catena 10v e' troppo stretta per passarci bene. Viceversa, se il cambio 10v ha le rotelline piu' trette, la catena 9v ci passa bene.
Stesso discorso x la guarnitura xx1, che va bene sia con trasmisione a 9 che a 10v: l'accoppiamentocon la catena sara' un po' meno "tight", ma sembra proprio che funzioni .... E dato che con circa 210 euro tiporti a casa guarnitura e movimento centrale, diventa appetibile
Quando si dice...era meglio se me ne stavo a casa......
Oggi in maniera stupida mi è cascata la bici da ferma ma anche se l'ho presa al volo è andata a battere contro la manopola della bici che era accanto alla mia e è venuto via un pezzetto di vernice in pratica c'è un buchetto...tipo quando uno prende un sasso sotto il BB
Quindi mi chiedevo se portandola da un ottimo carrozziere me la fa tornare a nuovo e non ci si accorge di nulla..che dite ?
Beh 210 x una guarnitura in carbonio ed un MC è una bazza!!!
In linguaggio comprensibile?
Vuole dire che se gli togli il costo del MC diventa una guarnitura molto economica...
Ma l interasse delle corone qual è?
a me risulta che la sola guarnitura con 32 denti fattore Q 168 pedivelle 175 mm costa Eur 260-270 ... poi bisogna aggiungerci il movimento centrale.
Vai su hibike o bike-discoint
Infatti!
Intendi la linea catena? Sinceramente non so, ma se vai sul sito sram ti puoi scaricare la documentazione. Se invece intendi la larghezza delle pedivelle ci sono sia 156 mm che 168 mm. Non ricordo se le due misure abbiano una diversa linea catena, ma credo di si'.
Io uso le 168
Scusa intendevo l'interasso dei fori di fissaggio della corona....
Cosa sarebbe la linea catena?
Scusa intendevo l'interasso dei fori di fissaggio della corona....
Cosa sarebbe la linea catena?
Mi associo a Piero
Comunque il giro bulloni ha una misura tutta sua, non ricordo esattamente.
Ci puoi montare solo le sue corone e se non ti va bene il 32 spendi una settantina di euroer una corona.
Oppure, rimuovendo lo spider, puoi montare le corone che andrebbero sullo x0
belin Roby sei ignorante nella terminologia mtb quasi quanto me nella guida
Vedi l'allegato 175317
[url]http://www.rialbike.com/magicpower/linea-catena-cose-e-come-si-calcola/[/URL]
STIKAZ, 70 per una corona?!
Si beh... devo migliorarmi, ci sto provando!
Ma.... ok ora che so cosa sia la linea catena.... a cosa mi servirebbe?