Club Nomad....IX puntata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda che l'unica cosa che cambia è il tuo meccanico che decide se sono un difetto di fabricazione o di usura ( vedi paragrafo 6 )

Sent from my GT-I9295 using MTB-Forum mobile app

Sbagli, leggi bene e vedrai che non ci sarà più la distinzione tra usura e difetto:


SANTA CRUZ Lifetime Warranty Bearings.
Fino ad oggi il mercato italiano era escluso dal "lifetime warranty bearings" di Santa Cruz.
Per un motivo molto semplice: non godiamo di fama di essere un paese fatto da persone corrette ma un paese fatto di troppi furbi. Ma va.......
Capivo la situazione ma allo stesso tempo capivo Voi - clienti - che vi lamentavate.
La settimana scorsa a Madrid al meeting Santa Cruz ci siamo trovati d'accordo che una soluzione andava trovata.
E finalmente posso dire che la garanzia a vita sui cuscinetti verrà applicata anche da noi.

Eccovi le regole:
1) saremo operativi dal 01 Gennaio 2018 (spero già da Dicembre ma mi prendo un mese in più di sicurezza)
2) la garanzia vale solo per il primo proprietario in possesso di regolare scontrino di acquisto in Italia (quindi escluse importazioni e o regali di amici "in vacanza in Usa") e con regolare registrazione del telaio sul sito Santa Cruz (dovrete fornire sempre copia di questi due documenti al rivenditore)
3) la garanzia avviene solo tramite RIVENDITORE ossia sarà il rivenditore a verificare le condizioni dei cuscinetti e non spediremo a nessun indirizzo privato i cuscinetti. Questo perchè lo smontaggio ed il rimontaggio deve essere effettuato da personale compentente.
4) se i cuscinetti sono spediti con altro materiale al rivenditore nessun importo è dovuto , se invece la spedizione avviene solo per i cucinetti è richesto un contributo spese e gestione di 20 euro (iva compresa)
5) la manodopera per lo smontaggio ed il rimontaggio dei cuscinetti non è compresa.
6) terremo un elenco dei clienti per appunto cercare di evitare furbate che porterebbero solo al termine del progetto (clienti che vogliono sotituzione ad ogni visita della bici al negozio per esempio).

Non è stato semplice trovare "una quadratura" .

Per me garantire un prodotto di usura è "follia pura" inteso nel senso migliore del termine perchè significa credere fortemente nel prodotto che si produce.
Per i clienti la conferma che comprare una Santa è la garanzia di comprare un prodotto che tiene il valore e che non avrà altri costi ulteriori.
Per i competitor un segnale da non sottovalutare dato che i cuscinetti li fanno tutti pagare non poco (la stessa Santa li vende a caro prezzo).

Voglio davvero ringraziare Santa Cruz e allo stesso tempo tutti Voi per le critiche e le segnalazioni che ci/mi fate.
Spesso pensate che io me ne freghi di queste lamentele ma non mi piace promettere le cose se prima non le ho realizzate.

E questa oggi è realizzata.


E se proprio vogliamo essere pignoli diciamo che 20 € per spedire un pacchetto del genere equivale almeno a 4 volte il costo reale....Poco tempo fa ho spedito uno scatolone 70×40×40 di 25kg di peso ed ho speso 15€ con consegna in 24h
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sbagli, leggi bene e vedrai che non ci sarà più la distinzione tra usura e difetto:


SANTA CRUZ Lifetime Warranty Bearings.
Fino ad oggi il mercato italiano era escluso dal "lifetime warranty bearings" di Santa Cruz.
Per un motivo molto semplice: non godiamo di fama di essere un paese fatto da persone corrette ma un paese fatto di troppi furbi. Ma va.......
Capivo la situazione ma allo stesso tempo capivo Voi - clienti - che vi lamentavate.
La settimana scorsa a Madrid al meeting Santa Cruz ci siamo trovati d'accordo che una soluzione andava trovata.
E finalmente posso dire che la garanzia a vita sui cuscinetti verrà applicata anche da noi.

Eccovi le regole:
1) saremo operativi dal 01 Gennaio 2018 (spero già da Dicembre ma mi prendo un mese in più di sicurezza)
2) la garanzia vale solo per il primo proprietario in possesso di regolare scontrino di acquisto in Italia (quindi escluse importazioni e o regali di amici "in vacanza in Usa") e con regolare registrazione del telaio sul sito Santa Cruz (dovrete fornire sempre copia di questi due documenti al rivenditore)
3) la garanzia avviene solo tramite RIVENDITORE ossia sarà il rivenditore a verificare le condizioni dei cuscinetti e non spediremo a nessun indirizzo privato i cuscinetti. Questo perchè lo smontaggio ed il rimontaggio deve essere effettuato da personale compentente.
4) se i cuscinetti sono spediti con altro materiale al rivenditore nessun importo è dovuto , se invece la spedizione avviene solo per i cucinetti è richesto un contributo spese e gestione di 20 euro (iva compresa)
5) la manodopera per lo smontaggio ed il rimontaggio dei cuscinetti non è compresa.
6) terremo un elenco dei clienti per appunto cercare di evitare furbate che porterebbero solo al termine del progetto (clienti che vogliono sotituzione ad ogni visita della bici al negozio per esempio).

Non è stato semplice trovare "una quadratura" .

Per me garantire un prodotto di usura è "follia pura" inteso nel senso migliore del termine perchè significa credere fortemente nel prodotto che si produce.
Per i clienti la conferma che comprare una Santa è la garanzia di comprare un prodotto che tiene il valore e che non avrà altri costi ulteriori.
Per i competitor un segnale da non sottovalutare dato che i cuscinetti li fanno tutti pagare non poco (la stessa Santa li vende a caro prezzo).

Voglio davvero ringraziare Santa Cruz e allo stesso tempo tutti Voi per le critiche e le segnalazioni che ci/mi fate.
Spesso pensate che io me ne freghi di queste lamentele ma non mi piace promettere le cose se prima non le ho realizzate.

E questa oggi è realizzata.


E se proprio vogliamo essere pignoli diciamo che 20 € per spedire un pacchetto del genere equivale almeno a 4 volte il costo reale....Poco tempo fa ho spedito uno scatolone 70×40×40 di 25kg di peso ed ho speso 15€ con consegna in 24h


Permettimi...ti leggo spesso, ma spesso tu leggi solo quello che vuoi leggere tu...e cercare di convincere gli altri.

Ora...leggendo questo articolo che hai riportato...immagino dal tono scritto di pugno da Davide, leggo senza ombra di dubbio che la decisione di "sostituzione" è subordinata ad un accurato controllo da parte di personale ESPERTO in materia...e che sottolinea bene che l' ITALIA era fuori da questa opzione di garanzia per via di furbi e furbetti che evidentemente hanno fatto sì che Santa non avesse un buon feedback del mercato italiano.

Mi pare di capire poi, che Davide si è speso garantendo lui stesso per l' ITALIA, credo anche in virtù del fatto che quelli di SANTA abbiano a che fare con una persona competente in materia che gli restituisce affidabilità e un buon feedback a livello di introiti.

Se proprio vogliamo essere pignoli, spedire un pacchetto con ioinvio in 48h costa 6,95€...ma nell' articolo è evidenziato spese di "gestione"...immagino che tu non sappia cosa significa gestire un articolo, prenotare la spedizio, preparare il pacco ecc.

Quindi...la mia domanda è...perchè continui a dare contro riguardo a questa cosa?

Cordialmente...:prega:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

P..e che sottolinea bene che l' ITALIA era fuori da questa opzione di garanzia per via di furbi e furbetti che evidentemente hanno fatto sì che Santa non avesse un buon feedback del mercato italiano.

Mi pare di capire poi, che Davide si è speso garantendo lui stesso per l' ITALIA, credo anche in virtù del fatto che quelli di SANTA abbiano a che fare con una persona competente in materia che gli restituisce affidabilità e un buon feedback a livello di introiti.

non entro nel merito della questione garanzie cuscinetti che mi interessa relativamente, ma sul fatto che un ' azienda di questo livello possa solo pensare di applicare una differente politica commerciale su di un articolo di cosi infimo valore come un cuscinetto, sulla base di un pregiudizio culturale ( italiani furbi ladri e perchè no, pure mafiosi ) lo trovo ridicolo.
poi magari sara' pure vero, ma permettetemi di dubitarne.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non entro nel merito della questione garanzie cuscinetti che mi interessa relativamente, ma sul fatto che un ' azienda di questo livello possa solo pensare di applicare una differente politica commerciale su di un articolo di cosi infimo valore come un cuscinetto, sulla base di un pregiudizio culturale ( italiani furbi ladri e perchè no, pure mafiosi ) lo trovo ridicolo.
poi magari sara' pure vero ( prove che sia veramente cosi ne abbiamo?), ma permettetemi di dubitarne.


Su questo ne possiamo discutere, per carità...ma se SANTA ha questa idea di noi (così mi par di capire dallo scritto cui sopra), NOI utenti finali ci possiamo fare poco...per colpa di uno o per colpa di un venditore o del distributore o del nostro governo, non è dato sapersi.
Certo è che se Davide ci ha messo la faccia, non possiamo che ringraziarlo, questo almeno come la vedo io...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Su questo ne possiamo discutere, per carità...ma se SANTA ha questa idea di noi (così mi par di capire dallo scritto cui sopra), NOI utenti finali ci possiamo fare poco...per colpa di uno o per colpa di un venditore o del distributore o del nostro governo, non è dato sapersi.
Certo è che se Davide ci ha messo la faccia, non possiamo che ringraziarlo, questo almeno come la vedo io...:il-saggi:

c'è poco da discutere, non sta scritto da nessuna parte " noi di SC agli italiani i cuscinetti li facciamo pagare perchè son furbetti e ladri in tutto il resto del mondo no".
quindi ci dobbiamo fidare sulla parola.
ma la sensazione che sia ( mi si passi il termine ) na stronzata, sia nel caso sia vero che non , è innegabile
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda un azienda con un abbonamento ad un corriere come quella dove lavoro io per una spedizione di un kg pende circa 4.50€...Se poi gli altri 15 sono spese di gestione come le mettiamo noi ti garantisco che lo facciamo solo per guadagnarci un po' e basta e non c'è niente di male.Fare un pacco in mezzo e prenotare una spedizione in mezzo a tante altre non costa nulla te lo garantisco...Per il resto io non so contro ma esprimo quello che penso, in parte già scritto da l.j.silver...Adesso siamo allo stesso livello degli altri clienti in giro per il mondo perché qualcuno garantisce ed applica controlli per evitare che i soliti furbetti ci marcino? A me sembra quasi un insulto ma è il mio punto di vista, forse perché io sono una persona onesta e non ho mai tentato di truffare nessuno anche se più volte ci hanno provato con me anche in questo ambito
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guarda un azienda con un abbonamento ad un corriere come quella dove lavoro io per una spedizione di un kg pende circa 4.50€...Se poi gli altri 15 sono spese di gestione come le mettiamo noi ti garantisco che lo facciamo solo per guadagnarci un po' e basta e non c'è niente di male.Fare un pacco in mezzo e prenotare una spedizione in mezzo a tante altre non costa nulla te lo garantisco...Per il resto io non so contro ma esprimo quello che penso, in parte già scritto da l.j.silver...Adesso siamo allo stesso livello degli altri clienti in giro per il mondo perché qualcuno garantisce ed applica controlli per evitare che i soliti furbetti ci marcino? A me sembra quasi un insulto ma è il mio punto di vista, forse perché io sono una persona onesta e non ho mai tentato di truffare nessuno anche se più volte ci hanno provato con me anche in questo ambito


E' un discorso che non sta in piedi.
Ti ha spiegato che se il venditore ha altre spedizioni in "pendenza", a loro non costa nulla inserire anche i cuscinetti.
Se invece si ha estrema urgenza e non avevano nessuna spedizione prenotata, la gestione e la spedizione con corriere costa 20€...non ci vedo nulla di strano.
Tieni presente che normalmente queste spedizioni sono assicurate, quindi hanno un sovraprezzo e mi par strano che con abbonamento le tue spedizioni costano 4,50€...visto che gli abbonamenti che mi sono passati sotto le mani venivano a collo almeno 6€ tutto finito...ma evidentemente ne farai almeno una ventina al giorno...
Resta il fatto, ora si è riusciti ad ottenere lo stesso "trattamento"...perchè continui a dar contro?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Veramente ho detto ad Herman65 che sbagliava quando affermava che non era cambiato nulla, riportando per intero il post di Dsb, specificando che se ci guadagna con la spedizione non c'è niente di male...Resto perplesso sulle motivazioni che hanno portato il cambiamento (italiani gente di cui fidarsi poco hanno avuto la grazia con supervisione del meccanico di turno che potrebbe anche essere un mio amico, restando in tema di furbi...) che comunque è avvenuto anche grazie a chi rompe le palle sempre e fa le pulci su tutto ....Poi capisco che tu ce l 'hai pure in firma come se fosse un santo ma questo non toglie le ragioni di chi la pensa diversamente..Comunque noi spediamo centinaia di pacchi ( non 20). Ti garantisco che il costo è quello e non si fanno assicurate per materiale del valore di qualche decina di euro se non vuoi smenarci
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
le parola chiave sono "valutazione" e "usura"
vedremo quanti cuscinetti arrugginiti saranno sostituiti gratis...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
le parola chiave sono "valutazione" e "usura"
vedremo quanti cuscinetti arrugginiti saranno sostituiti gratis...

adesso che è arrivata sta notizia, chi li ingrassa piu' i cuscinetti? li teniamo finchè vanno e quando saran belli e criccati , si cambiano aggratis, che un si vedeva l' ora di poterlo fare :mrgreen:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
adesso che è arrivata sta notizia, chi li ingrassa piu' i cuscinetti? li teniamo finchè vanno e quando saran belli e criccati , si cambiano aggratis, che un si vedeva l' ora di poterlo fare :mrgreen:

Io che non vedevo l'ora di farmi smontare mezza bici per cambiare i cuscinetti funzionanti una volta al mese finalmente vedrò realizzato il mio sogno...A pensarci bene di tutte le SC che ho avuto (ho perso il conto) non ho mai avuto bisogno di cambiarne nemmeno uno....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ravvivo la discussione...domani dovrei vedere la 4 sabbia dal vivo, vediamo che impressione mi fa.
Se riesco gli chiedo all' amico se mi ci fa mettere il (_°_) sopra.
D' altronde...guiderebbe la mia, quindi grandissimo onore...:-|

Dalle primissime indiscrezioni, ce l' ha da un paio di settimane, l' altro ieri l' ha scambiata con la LT di un altro socio...anche lui da qualche settimana con la nuova giallona, stessa taglia "L"...ed entrambe hanno avuto delle strane sensazioni, ovvero, pare che la Nomad4 salga meglio...e la LT sia una schiacciasassi...:i-want-t:
Domani indago...:prega:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
strano davvero, perchè si la N4 sale bene ma se la paragono al 5010 non c'è confronto.....

Guarda...riporto quello che mi ha detto il mio socio @hmkid che è uscito con loro mercoledì...io non potevo.
La LT pare salire peggio...che dirti?
Forse + impacciata...+ pesante...non so molto di più.
La cosa strana...è che sia il proprietario della LT, che il proprietario della nuova Nomad4, erano concordi sulle sensazioni.
Cmq domani se ne parlerà sicuramente,poi...Alessandro pesa una decina di kg in meno di me...e monta taglia "L" come me...quindi potrei avere già un piccolo feedback sulla Nomad4, + che altro sono curioso...:balla-co:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Guarda...riporto quello che mi ha detto il mio socio @hmkid che è uscito con loro mercoledì...io non potevo.
La LT pare salire peggio...che dirti?
Forse + impacciata...+ pesante...non so molto di più.
La cosa strana...è che sia il proprietario della LT, che il proprietario della nuova Nomad4, erano concordi sulle sensazioni.
Cmq domani se ne parlerà sicuramente,poi...Alessandro pesa una decina di kg in meno di me...e monta taglia "L" come me...quindi potrei avere già un piccolo feedback sulla Nomad4, + che altro sono curioso...:balla-co:

ti tolgo la curiosita', fa veramente :zapalott:, sopratutto in discesa, non provarla neppure, dammi retta :medita:
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Guarda...riporto quello che mi ha detto il mio socio @hmkid che è uscito con loro mercoledì...io non potevo.
La LT pare salire peggio...che dirti?
Forse + impacciata...+ pesante...non so molto di più.
La cosa strana...è che sia il proprietario della LT, che il proprietario della nuova Nomad4, erano concordi sulle sensazioni.
Cmq domani se ne parlerà sicuramente,poi...Alessandro pesa una decina di kg in meno di me...e monta taglia "L" come me...quindi potrei avere già un piccolo feedback sulla Nomad4, + che altro sono curioso...:balla-co:
allora come è andata?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
allora come è andata?
Che non si è presentato...aveva paura del mio test...[emoji23]

Peccato perché ieri i percorsi erano davvero belli, siamo andati in zona Cerreto vicino Vallerotonda in "provincia" di Cassino...io e il socio con patrol carbon, ci siamo sparati 6 discese.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Che non si è presentato...aveva paura del mio test...[emoji23]

Peccato perché ieri i percorsi erano davvero belli, siamo andati in zona Cerreto vicino Vallerotonda in "provincia" di Cassino...io e il socio con patrol carbon, ci siamo sparati 6 discese.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
ha paura...oppure sta gia pensando di venderla la lt...:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo