• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Nomad....IX puntata

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Eh eh ci ha pensato mogne! Comunque se con ammo ad aria non arrivi in fondo é sicuro progressivo, si sente molto poi sopratutto se provi una bike regressiva ti é palese la differenza!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Sinceramente poi non capisco neanche io chi mette tanti spacer sul nomad, o é davvero leggero o la corsa non la usi neanche in un giga drop. Io sto valutando l'x2 che pare essere abbastanza lineare per essere ad aria... Ma sono un po' indeciso perché peso e non vorrei lasciare corsa inutilizzata.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
La nomad 3 è una delle enduro più progressive in commercio, quindi si sposa bene con ammo a molla o ammo ad aria con grande volume. In teoria aggiungere tanti spacer non ha molto senso,imho, nessuno vieta di fare prove..
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
La nomad 3 è una delle enduro più progressive in commercio, quindi si sposa bene con ammo a molla o ammo ad aria con grande volume. In teoria aggiungere tanti spacer non ha molto senso,imho, nessuno vieta di fare prove..
Io ho provato e mura secondo me. Su siti americani mettono addirittura 4 token a 200psi con monarch... Boh secondo ne rimane inutilizzato tanto...
 

peppino max18

Biker novus
8/10/14
25
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io peso 65 kg e vado con 120 psi per un sag di 30% circa ma di fondo corsa a iosa, per il momento l ammo è il nonarch originale quindi m/L
Di scendere col sag però non mi va molto.
Apparte questo anch'io vorrei montare l EXT storia lok, o un vivid rc2
Voi che dite?
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp

Peppino e' il tuo peso vestito o nudo? Misuri il sag con tutte le compressioni aperte?

120 psi comunque mi sembrano pochini e andare spesso a fondo corso e' abbastanza difficile con questa bici. Non parlo di me ma di un amico che e' stato campione europeo di DH e che adesso fa gare in enduro vincendone anche qualcuna di buon livello anche se corre da privato.

Ho la fortuna che abbiamo iniziato ad usare questa bici insieme e spesso facciamo delle prove insieme dei diversi setting (alle volte lo faccio un po' arrabbiare con le mie prove un po' estreme ma ormai ci si e' abituato )
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?

Si Samu, non nella guida chiaramente . Tipo quando apro tutto il rebound lui storce il naso. Spesso pero' non si rende conto che lui impatta lo stesso ostacolo almeno al doppio della velocita' e che quindi molte regolazioni che a lui sembrano strane con me lavorano decentemente e che comunque mi fanno capire un sacco di cose.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?

Come t'hanno già detto @anima.salva, [MENTION=89602]zerbo#12[/MENTION], il sottoscritto e forse anche @Domingosh hanno l'X2 su N3.

Nel mio caso il peso è intorno ai 70Kg (senza zaino e protezioni), ma di fondo corsa o problemi particolari non ne ho mai riscontrati (e ce l'ho da un anno).
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Il Nomad 3 col vivid air resta pedalabile o l assenza di propedal penalizza molto ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

L'ho montato da poco e usato solo un paio di volte ...
In salita chiudi la comp e sali bene, resta comunque un ammo da discesa . Però le regolazioni sono su rotella senza attrezzi quindi comodo .
Poi dipende cosa ci devi fare ....
 
Reactions: lumaca

Classifica mensile dislivello positivo