Club Nomad....IX puntata

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
In salita chiudi la comp e sali bene, resta comunque un ammo da discesa . Però le regolazioni sono su rotella senza attrezzi quindi comodo .
Poi dipende cosa ci devi fare ....

ci farò quello che io definisco "enduro non race", vale a dire gli stessi percorsi di una gara enduro ma senza la tabella attaccata e senza nessuno che cronometri.
Magari fermandomi a metà discesa per rifiatare o per provare o filmare un passaggio ostico o per dire due cazzate con gli amici.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
ci farò quello che io definisco "enduro non race", vale a dire gli stessi percorsi di una gara enduro ma senza la tabella attaccata e senza nessuno che cronometri.
Magari fermandomi a metà discesa per rifiatare o per provare o filmare un passaggio ostico o per dire due cazzate con gli amici.

Quello che faccio io ...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il Nomad 3 col vivid air resta pedalabile o l assenza di propedal penalizza molto ?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Ho fatto diversi giri rasentando i 2mila metri di dislivello: si pedala bene pure col vivid air
personalmente, con la pike e, se sei un peso leggero, lo trovo "un po' troppo" sbilanciato al posteriore.
Io ho avuto una tentazione Lyric, poi ho optato un classico debonair
Piuttosto che cambiare forcella ho cambiato ammo :-)
Ora, la bici è più bilanciata, per i miei gusti, necessità ed incapacità
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ho fatto diversi giri rasentando i 2mila metri di dislivello: si pedala bene pure col vivid air
personalmente, con la pike e, se sei un peso leggero, lo trovo "un po' troppo" sbilanciato al posteriore.

Grazie Dom ! Come forcella monto una Marzocchi 350 NCR, comunque sia l'occasione mi sembrava buona e alla fine l'ho presa... sono dei vostri :celopiùg:
Vi saprò dire a breve impressioni e quant'altro :cucù:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
VALEDUKE facci sapere se vale la pena cambiare questa cacchio di pike ...

grazie

Se ti serve il cm in piu' o se sei molto pesante si, altrimenti tieniti la pike.
Io sto usando la lyric da inizio anno, l'ho gia' scoppiata una volta malgrado i miei 60kg scarsi vestita, la considero una ottima forcella, ma non cosi diversa dalla pike a parte il cm in piu' di escursione e la maggiore rigidita'. Pesa anche quasi due etti n piu' della pike ( 180 gr per l'esattezza, a parita' di cannotto)
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Salve a tutti!ho da poco preso una Nomad 3 che monta Pike e Monarch...considerando che peso vestito un ottantina di chili viaggio con poco piú del 20℅ di sag 65PSI e 2 Token nella Pike e mi trovovo bene...mentre il Monarch mi risulta un po' piú difficile da settare...quanto sag usate?mi sembra che il carro sia bello progressivo...con il 30% di sag non sfrutto bene l'ammortizzatore e se salgo di sag mi sembra troppo morbida!spero di essermi spiegato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo