Mogne grazie. Scusami non capisco una cosa, questi grafici sono fatti utilizzando dati rilevati montando lo stesso ammortizzatore su tutte le bici?
Grazie.
Eh eh ci ha pensato mogne! Comunque se con ammo ad aria non arrivi in fondo é sicuro progressivo, si sente molto poi sopratutto se provi una bike regressiva ti é palese la differenza!Samu sono andato solo a sensazione, senza avere dati. Hai per caso dei grafici che mostrano questo comportamento?
Se fosse vero allora capirei ancora meglio perche' diventi difficile usare un ammo ad aria soprattutto nel range alto delle sue pressioni e non capisco proprio chi monta spacer anche nella camera positiva del monarch sulla Nomad.
Io ho provato e mura secondo me. Su siti americani mettono addirittura 4 token a 200psi con monarch... Boh secondo ne rimane inutilizzato tanto...La nomad 3 è una delle enduro più progressive in commercio, quindi si sposa bene con ammo a molla o ammo ad aria con grande volume. In teoria aggiungere tanti spacer non ha molto senso,imho, nessuno vieta di fare prove..
Io peso 65 kg e vado con 120 psi per un sag di 30% circa ma di fondo corsa a iosa, per il momento l ammo è il nonarch originale quindi m/L
Di scendere col sag però non mi va molto.
Apparte questo anch'io vorrei montare l EXT storia lok, o un vivid rc2
Voi che dite?
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?Peppino e' il tuo peso vestito o nudo? Misuri il sag con tutte le compressioni aperte?
120 psi comunque mi sembrano pochini e andare spesso a fondo corso e' abbastanza difficile con questa bici. Non parlo di me ma di un amico che e' stato campione europeo di DH e che adesso fa gare in enduro vincendone anche qualcuna di buon livello anche se corre da privato.
Ho la fortuna che abbiamo iniziato ad usare questa bici insieme e spesso facciamo delle prove insieme dei diversi setting (alle volte lo faccio un po' arrabbiare con le mie prove un po' estreme ma ormai ci si e' abituato )
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?
Estreme??? Hi hi qualcuno di voi ha esperienza su fox X2 con nomad?
Come t'hanno già detto @anima.salva, [MENTION=89602]zerbo#12[/MENTION], il sottoscritto e forse anche @Domingosh hanno l'X2 su N3.
Nel mio caso il peso è intorno ai 70Kg (senza zaino e protezioni), ma di fondo corsa o problemi particolari non ne ho mai riscontrati (e ce l'ho da un anno).
smentisco
niente X2
Sorry
Allora provo di nuovo: Vivid Air?
Il Nomad 3 col vivid air resta pedalabile o l assenza di propedal penalizza molto ?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk