Club Nomad....IX puntata

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ora ho montato un raceface da 50mm mi pare più equilibrato... Vedremo.

Però continuo ad avere problemi sui salti. Non mai stato un mago a staccare ruote da terra, ma con questa bici fatico a tenere su l'anteriore e rischio il capottone spesso. Cosa può essere? Bici piccola? Manubrio con rise basso? Ammo che scalcia (vivid air) ?
Vengo da una enduro29 che è molto bilanciata e aiuta molto, forse devo solo ri-abituarmi ad uno stile di guida diverso. Boh... Consigli?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ora ho montato un raceface da 50mm mi pare più equilibrato... Vedremo.

Però continuo ad avere problemi sui salti. Non mai stato un mago a staccare ruote da terra, ma con questa bici fatico a tenere su l'anteriore e rischio il capottone spesso. Cosa può essere? Bici piccola? Manubrio con rise basso? Ammo che scalcia (vivid air) ?
Vengo da una enduro29 che è molto bilanciata e aiuta molto, forse devo solo ri-abituarmi ad uno stile di guida diverso. Boh... Consigli?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Salti a parte dove mi pare di capire che non hai trovato ancora feeling, mi diresti come ti trovi rispetto all'enduro 29?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ora ho montato un raceface da 50mm mi pare più equilibrato... Vedremo.

Però continuo ad avere problemi sui salti. Non mai stato un mago a staccare ruote da terra, ma con questa bici fatico a tenere su l'anteriore e rischio il capottone spesso. Cosa può essere? Bici piccola? Manubrio con rise basso? Ammo che scalcia (vivid air) ?
Vengo da una enduro29 che è molto bilanciata e aiuta molto, forse devo solo ri-abituarmi ad uno stile di guida diverso. Boh... Consigli?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Secondo me sui salti va pompata di piu di altre bici, é carica molto sull'anteriore, bisogna abituarsi seconso me.
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Salti a parte dove mi pare di capire che non hai trovato ancora feeling, mi diresti come ti trovi rispetto all'enduro 29?
Sono due bici diverse. Il Nomad mi piace è molto divertente, giocosissima, ma anche parecchio enduro. Cioè o la mandi forte o non va. Non mi pare però così schiacciasassi come a volte la si decanta.
La Enduro29 è una bici più facile, ti mette subito a tuo agio, aiuta molto a passare l'ostacolo sasso o gradone soprattutto nel lento. E poi in pedalata e nei rilanci è nettamente superiore. Insomma molto più all-around.
Bisognerebbe tenerle tutte e due!!
 
  • Mi piace
Reactions: Garru

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Sono due bici diverse. Il Nomad mi piace è molto divertente, giocosissima, ma anche parecchio enduro. Cioè o la mandi forte o non va. Non mi pare però così schiacciasassi come a volte la si decanta.
La Enduro29 è una bici più facile, ti mette subito a tuo agio, aiuta molto a passare l'ostacolo sasso o gradone soprattutto nel lento. E poi in pedalata e nei rilanci è nettamente superiore. Insomma molto più all-around.
Bisognerebbe tenerle tutte e due!!
Che ammortizzatore hai su nomad? E quanto pesi?
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Sono due bici diverse. Il Nomad mi piace è molto divertente, giocosissima, ma anche parecchio enduro. Cioè o la mandi forte o non va. Non mi pare però così schiacciasassi come a volte la si decanta.
La Enduro29 è una bici più facile, ti mette subito a tuo agio, aiuta molto a passare l'ostacolo sasso o gradone soprattutto nel lento. E poi in pedalata e nei rilanci è nettamente superiore. Insomma molto più all-around.
Bisognerebbe tenerle tutte e due!!

Invece rispetto alla Slash come ti trovi?
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Sono 176 e il mio Nomad è taglia M.
Ho sempre avuto bici in taglia M qualunque marca solo M, ma leggendo i post e analizzando meglio le geometrie (reach in primis) mi sa che la L era meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo