Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ot...ho finalmente attaccato i nuovi adesivi da me creati per il nomad... stampati in digitale e tagliati a plotter... veramente belli... appena scatto 2 foto le posto...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
@ Nibbiotto: ... non è il mio titolo ... ma quello delle conclusioni alla prova di MBAction.

"Se avete già una Nomad e provate la 2009, vi verrà da piangere ... A Santa Cruz dobbiamo quindi dare atto di non essersi tirata indietro, sedendosi sugli allori del successo della Nomad, ma di aver trovato il coraggio di investire la propria indubbia esperienza accumulata per trasformarla in un mezzo incredibilmente ancora più versatile di quello precedente. A dispetto del suo aspetto sinuoso e morbido, sappiate comunque che la Santa Cruz Nomad 2009 è una vera belva feroce, una volta che la portate con voi per i boschi."

A 'sto punto mi viene la curiosità di provarla perchè se già mi trovo bene con la mia .... !:nunsacci:

Mah che ti devo dire... :nunsacci::nunsacci::nunsacci: secondo me è coem dicevi tu per promuoverla.. Però si l'unica cosa da fare sarebbe testarle entrambe sul campo da qualcuno di davvero competente..
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Mi piace leggere questo topic.

Non credo che la battaglia vecchio-nuovo abbia senso.
E' evidente che QUALSIASI AZIENDA introduca un nuovo modello pensi che sia superiore al modello che va a sostituire.
Vale per qualunque marchio e mercato, auto, computer, telefoni......

Possiamo invece discutere se ne valesse la pena, se commercialmente ne avesse necessità, se la concorrenza si era avvicinata troppo alle prestazioni della precedente versione, se la nuova ristabilisce il gap, se si sono troppo imborghesiti...... insomma un sacco di argomenti.

Per me il vecchio era un gran mezzo Ci ho pedalato la prima stagione.
Quest'estate ho usato la blur lt e ho visto gli effettivi INCREDIBILI miglioramenti travecchio blur e nuovo blur.
Io spero solo che il nuovo nomad che ancora non ho provato, abbia preso parte dei miglioramenti del nuovo blur lt.

Per staccare la concorrenza , non il "vecchio" nomad.

Buona serata a tutti

Sono daccordo con te sul fatto che non abbia senso dire il "vecchio mi piace di più" e "quanto andrà meglio il nuovo?".

Come già dissi in passato la cosa che più mi dispiace, non so quanto possa essere generalizzato, è il fatto che praticamente il modello 2008 è durato un solo anno e di ritrovarsi in mano qualcosa di già superato per quanto valido possa essere. Alla fine credo che siamo tutti "malati" e quindi magari ci piace cambiare spesso bici, anche perchè sempre alla ricerca di un prodotto migliore, e chi ha comprato un modello 2008 da questo punto di vista non ha fatto un buon affare se lo ha preso prima delle svendite.

Quando scelsi SC era anche perchè convinto della longevità dei modelli, un rivenditore SC mi disse che non vendeva più Specialized proprio per il fatto che i modelli cambiavano troppo frequentemente, non ricordo ora però modelli Specy che siano durati un solo anno.

Ovviamente tutto IMHO
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Sono interessato a farmi la nomad,e girando su internet ho trovato un telaio 2008 con dhx5 2009 a 1300 euri,che ne dite ne vale la pena o meglio il nuovo modello?

Se non lo prendi tu dimmi dove l'hai trovato che lo prendo io.

Ragazzi, il vecchio Nomad andava bene, anzi benissimo, giusto?
E allora che paturnie vi fate?

Può essere che l'abbiano migliorato, chissenefrega. Io avessi il mod vecchio non mi preoccuperei, dato che questo comunque soddisfa le esigenze di voi possessori al 100%.

@ crips: bello l'esempio di Specy, una marca che fa una biga tipo Nomad, l'Enduro, con una forka doppia piastra e PP da 25, per poi tornare ad una leggerina Talas 32 con PP 15. Un bel passo indietro direi.........
 

Mitzkal

Biker augustus
Quando scelsi SC era anche perchè convinto della longevità dei modelli, un rivenditore SC mi disse che non vendeva più Specialized proprio per il fatto che i modelli cambiavano troppo frequentemente, non ricordo ora però modelli Specy che siano durati un solo anno.

Ovviamente tutto IMHO

Spezzo una lancia a favore di Specy...

I DEMO sono anni che girano, così come i Big Hit o la SX Trail (rifatta solo quest'anno).
Subiscono aggiornamenti sì, così come il VP-Free, il V10 ed il Nomad, prima che uscissero i nuovi modelli.

I modelli che cambiano più spesso sono quelli che ricoprono la fetta più grande del mercato e credo che se lo facciano è perchè il mercato (mondiale) gli da' risposta positiva. E Specy i numeri li fa' enormi, non solo con le hardrock, le bici da supermercato o la strada.

Diciamoci le cose come stanno senza peli sulla lingua...
E' sì vero che noi freeriders siamo modaioli, ma i crosscountristi lo sono ancor di più ;-)
Quanti cambiano telaio di anno in anno per avere qualche grammo in meno?
E' anche vero che tantissimi cambiano telaio tutti gli anni perchè ci corrono.

Ad ogni modo anche io sono pienamente d'accordo con DSB.

@ crips: bello l'esempio di Specy, una marca che fa una biga tipo Nomad, l'Enduro, con una forka doppia piastra e PP da 25, per poi tornare ad una leggerina Talas 32 con PP 15. Un bel passo indietro direi.........

Sono in vendita entrambi i modelli mi pare.

Ma magari X-Fusion non riusciva a garantirgli le cifre richieste, lo sappiamo noi?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
No, non lo sappiamo, ma vedo che nel forum c'è gente piuttosto delusa di ciò.

Ti quoto per gli aggiornamenti, in tutti i settori ci sono, non vedo perchè una marca di bici non dovrebbe farli, soprattutto se questi portano effettivi miglioramenti.

Sta poi al cliente decidere se "accontentarsi" di ciò che ha e che va bene.

Io so che se l'anno prossimo dovesse uscire una Blur aggiornata, e perchè no, ancora migliore, di sicuro non la cambierei con la mia. ;-)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Se non lo prendi tu dimmi dove l'hai trovato che lo prendo io.

Ragazzi, il vecchio Nomad andava bene, anzi benissimo, giusto?
E allora che paturnie vi fate?

Può essere che l'abbiano migliorato, chissenefrega. Io avessi il mod vecchio non mi preoccuperei, dato che questo comunque soddisfa le esigenze di voi possessori al 100%.

@ crips: bello l'esempio di Specy, una marca che fa una biga tipo Nomad, l'Enduro, con una forka doppia piastra e PP da 25, per poi tornare ad una leggerina Talas 32 con PP 15. Un bel passo indietro direi.........


:-|quoto alla grande.... va alla grande dopo un anno posso solo dire fantastica:romeo:.oggi in negozio ne ho vista una rossa e a dirla tutta sull'estetica nn mi dice proprio niente(mio parere).........:celopiùg:e come si dice mai cambiare la vecchia x la nuova a presto foto con ultimo upgrade:molla in titanio
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se non lo prendi tu dimmi dove l'hai trovato che lo prendo io.

Ragazzi, il vecchio Nomad andava bene, anzi benissimo, giusto?
E allora che paturnie vi fate?

Può essere che l'abbiano migliorato, chissenefrega. Io avessi il mod vecchio non mi preoccuperei, dato che questo comunque soddisfa le esigenze di voi possessori al 100%.

infatti avevo detto "per quanto valido possa essere" nessuno ha detto che è un catorcio ;-)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Spezzo una lancia a favore di Specy...

I DEMO sono anni che girano, così come i Big Hit o la SX Trail (rifatta solo quest'anno).
Subiscono aggiornamenti sì, così come il VP-Free, il V10 ed il Nomad, prima che uscissero i nuovi modelli.

infatti io stesso ho detto "... non ricordo ora però modelli Specy che siano durati un solo anno"
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
@ Nibbiotto: ... non è il mio titolo ... ma quello delle conclusioni alla prova di MBAction.

"Se avete già una Nomad e provate la 2009, vi verrà da piangere ... A Santa Cruz dobbiamo quindi dare atto di non essersi tirata indietro, sedendosi sugli allori del successo della Nomad, ma di aver trovato il coraggio di investire la propria indubbia esperienza accumulata per trasformarla in un mezzo incredibilmente ancora più versatile di quello precedente. A dispetto del suo aspetto sinuoso e morbido, sappiate comunque che la Santa Cruz Nomad 2009 è una vera belva feroce, una volta che la portate con voi per i boschi."

A 'sto punto mi viene la curiosità di provarla perchè se già mi trovo bene con la mia .... !:nunsacci:
Bam!
Su mtb action non è che stiano un pò esagerando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo