Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
O.T. (non proprio ma quasi)
Bene, ritengo che si assomiglimo molto, la Nomad nel brutto galleggia meglio e nei gradini ti da più margine di sicurezza assorbe di più (ma stiamo parlando di una L contro una M) l'enduro nei passaggi tecnici in salita ti lascia basito dalla facilità con cui sale, l'fsr anche se mi ruga ammetterlo è una architettura veramente indovinata. Voci di corridoio però sostengono che il nuovo VPP nomad (che poi è quello della blur) funzioni altrettanto bene. Io ne sono abbastanza convinto perchè altrimenti non si spiegherebbe tutta questa fregola di SC di rifare dopo un anno un telaio che esteticamente e funzionalmente era già ad altissimo livello.

Infatti non é un off topic.. si parla pur sempre del confronto tra il comportamento della Nomad e un'altra bici simile come indole.
Mi ha interessato molto il tuo confronto anche perché io posseggo una enduro expert del 2006 (upgradata con una lyrik) ma subisco il fascino della nomad (che non ho mai potuto provare, regolata per il mio peso)... quindi ero curioso di sapere come si comporta in rapporto alla bici da me posseduta...
Se ci sono altri pareri "onesti" sono benvenuti...
Ciao!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Se posso dire la mia, soprattutto dopo avere osservato ben bene il telaio esposto dal mio sivende nel suo bel classico colore bianco, devo dire che mi piace.
E mi piace anche molto. Soprattutto la zona dell'obliquo nei pressi del headtube, la gobba addolcita nella parte superiore è compensata secondo me dalla "gobba al contrario" che si nota in questa zona.
Una curva che rispetto a prima le dona una grande eleganza.
Insomma, probabile che abbia perso un pò della sua fortissima personalità, della sua rude e muscolosa bellezza, ma è certo per me che ha guadagnato in eleganza.
Un pò meno Stallone-Rambo ma un pò più Angelina-Lara Croft. :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quando ho preso la nomad c'era gia' il primo modello della blur lt e non venni nemmeno lontanamente tentato da quest'ultima, se dovessi fare lo stesso aquisto adesso credo invece che propenderei proprio per la lt2 che ha in questa nuova veste guadagnato parecchio ed altrettanto non mi sento di dire x il nuovo nomad, che a mio ( modesto...) parere ha invece perso molto nel confronto con questa.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mah, sono abbastanza simili esteticamente, ma al Nomad rimangono quei 20mm al post e quella parvenza di robustezza che mancano alla sorellina.
Però ti do ragione sul fatto che la Blur nuova ha guadagnato, quella vecchia esteticamente non mi entusiasmava.
Di sicuro non fosse uscita questa pure io mi sarei orientato sul Nomad.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Hai ragione!!....io non potro' scrivere finche' non mi arrivera' la tanto agognata(da me) e odiata(da tutti...) nuova Nomad....

Non è proprio così, la smania di metterci sopra prima le mani, per assemblarla e poi il kiulo per provarla è ben radicata in tutti noi.
Come per tutti i prodotti di SC sarà pienamente rispondente alle aspettative e come è successo per la sorella più anziana potrebbe addirittura superarle, l'estetica è solo una sensazione, una mera questione di abitudine, se così non fosse non l'avremmo neanche ordinata, direi che abbiamo fatto un acquisto sulla fiducia!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non è proprio così, la smania di metterci sopra prima le mani, per assemblarla e poi il kiulo per provarla è ben radicata in tutti noi.
Come per tutti i prodotti di SC sarà pienamente rispondente alle aspettative e come è successo per la sorella più anziana potrebbe addirittura superarle, l'estetica è solo una sensazione, una mera questione di abitudine, se così non fosse non l'avremmo neanche ordinata, direi che abbiamo fatto un acquisto sulla fiducia!!!

Comunque a me non mi piace !
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ragazzi triste notizia!!,oggi sono passato dal mio sivende ,la mia nomad L bianca sara' in consegna per il 15 dicembre,a quel punto ero tentato per prendere una taglia M ma niente i colori disponibili al momento sono rossa o nera... mi tocca aspettare...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ho letto la prova su MTAction ... preoccupante!

Insomma ... mi dovrei pentire di aver comprato la vecchia versione! :-(

Bah! :nunsacci: Vedremo un pò cosa dice la gente reale!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo