Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ho preso delle decisioni, dopo aver provato la Nomad di Oddiokasko (taglia L "vecchia" con attacco da 50) prenderò una taglia L con DHX Air (per la molla vedremo dopo, sentendo i vostri pareri comunque non sarebbe stata Fox e quindi posso anche rimandare).

La forcella la prenderò da 1,5", al 99% sarà la 36 Van RC2 con attacco FSA Gravity OS Light da 60 mm, qualora vincesse l'1% della 36 Talas RC2 l'attacco sarà Thomson X4 OPF 45mm (l'attacco più lungo della Van è per caricare maggiormente l'avantreno in salita data l'escursione fissa).

Prendendo il telaio nero anodizzato cosa mi consigliate di abbinare come colore per la serie sterzo Chris King? Pensavo in ordine di preferenza navy o rosso/silver ex equo.
In futuro ci abbinerò ovviamente anche il collarino reggisella.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io invece credo proprio che sostiutirò il mio attacco tomson da 50mm con uno più lungo.... ad ogni uscita "pedalata" (4 su 4) torno a casa con il mal di schiena.... :-( eppure la taglia è L..... :zapalott: quando non pedalo va benissimo, ma anche un giretto di un paio d'ore una croce....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Si ma la cosa strana, rispetto a quanto letto sul forum, è che la mia è taglia L "vecchia", io sono 1,80 (179,5) e quindi, leggendo proprio questo topic mi sono subito orientato su un' attacco molto corto, come il tomson da 50.... adesso ho preso su ebay un fsa da 70 e vediamo come mi ci trovo.... non capisco come fanno quelli alti come me a pedalare una m.......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io sono 185 ho una "vecchia" L ed un'attacco easton da 80mm, siccome con la nomad ci pedalo credo sia x me il compromesso migliore e non ho alcun problema in discesa nè "strani mal di schiena in salita.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Eheh...assetti discesistici, attacchi da DH, taglie piccole, poi alla fine chi pedala deve fare qualche passo indietro...

Della serie "velavevodettoio..." ;-)


Esatto... ;)

Lunghezza tt 591 mm, attacco 85 mmx6°...mi ci trovo benissimo...in ogni caso, nn scenderei mai sotto i 70 mm.

Cmq Crips...Complimenti per la scelta :)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domandona provocatoria:
ma voi cambiereste la nomad con la nuova blur lt???

L'idea mi è venuta in realtà, ma la nomad ce l'ho, va benone e venderla x la blur lt mi pare un'eresia. E poi come la mettiamo con 4X?
Potrei venderne due per prenderne una, ma dubito che possa fare le stesse cose che fa il nomad da una parte e il 4X dall'altra.
Però la blur lt mi piace un bel po' e non escludo che prima o poi .... :0). L'unica cosa che mi lascia perplessa sono gli attacchi bassi della biella bassa, che sporgono al di sotto del fodero basso del carro e non mi sembrano robustissimi e oltretutto mi paiono in una posizione tale da poter picchiare facilmente su gradini grossi.

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io no, non la cambierei per nulla... anche se la recinsione del nuovo v-10 di tuttomtb mi ha messo qualche pulce nell'orecchio... :-)

Avendole tutte e due mi sento di dire in tutta sicurezza che non sono assolutamente intercambiabili. Col v10 qualche tratto di trasferimento lo fai, ma più di quello ...:0(

In salita non sono confrontabili x un verso, in discesa x l'altro
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao,
volevo chiederti se anche sui tratti molto ripidi (intendo quelli dove anche con la front da xc si ricorre al 22) non senti mai il bisogno di abbassare un po' l'avantreno.
In attesa di un responso dalla marzocchi per la mia 55 il negoziante di fiducia mi ha prestato una totem 2 step e sto provando a pedalare in salita sempre alla massima escursione, ed in effetti qualche problema ce l'ho solo sui tratti più ripidi (magari sono io che sono scarso!).
(In discesa, ovviamente, è tutta un'altra storia).
Mi convinco sempre di più che non sarebbe male passare ad una 180, e a questo punto anche una totem coil...
salut

Ciao

No, io non l'abbasso mai e non sento il bisogno di farlo, anzi ho disattivato l'ata.
Ogni tanto mi viene la tentazione di provare un assetto più basso, così tanto x provare, xò in realtà mi piace proprio così com'è.
Però la 66 ata è un po' più corta della totem 2 step, credo. Fa 175 mm di corsa reali invece dei 180 e di lunghezza fa 560 mm.

ciao

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Esatto... ;)

Lunghezza tt 591 mm, attacco 85 mmx6°...mi ci trovo benissimo...in ogni caso, nn scenderei mai sotto i 70 mm.

Cmq Crips...Complimenti per la scelta :)

L'ho usata con l'attacco da 70 x quasi 2 anni, convinta che fosse xfetta. Poi un giorno sulla dh di varigotti ho scoperto che con l'attacco da 70 non era abbastanza reattiva e controllabile.
Ho messo un attacco da 60 ed è xfetta, molto meglio. Con 50mm la mia è troppo corta da pedalare, xò in discesa è una favola. Alla fine ho deciso che 60 mm è il compromesso ideale x me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo