Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scusami ma non concordo con questa frase.

Il mio telaio polished non ha protezioni di nessun tipo, addirittura nemmeno dove passano e strisciano i cavi.

Basta un buon polish, uno straccio pulito, olio di gomito, e tutti i segni lasciati magicamente se ne vanno.
Addirittura, perdendo un paio d'ore una volta l'anno per pulire il telaio col polish, lo si riporta alla lucentezza originale.

L'unica cosa dove il polish nulla può sono i graffi di una certa profondità.

Con l'ano, questo non o fai di certo...

Ma tu hai la nomad polish? Senza protezioni? e non ti si rovina ? Magia !!!
la mia esperienza è che sotto il fodero basso se non ci metti niente ti si ara subito e così anche sul fodero alto vicino al passaggio della catena. Sotto il carro, dove si infulcra alla bielletta, si rovina subito. Non dico che l'ano sia completamente risolutivo, ma almeno c'è qualcosa prima del nudo metallo.

Poi, d'accordo, la nomad polish è stupenda, ma non la ricomprerei.
 

kaio

Biker assatanatus
lo conosco. visto dal vivo da fede(MDE) e provato
Ma prova tu a farti 2000 m di dislivello e poi ne parliamo: in quelle situazioni ogni grammo aggiunto ai 15 kg del cammello sono pietre...e poi questo è un "peso" rilevante poichè per quanto poco frena la corsa della catena
Se invece il Nomad viene sospinto poco(max 600-700 m di dislivello) allora è un marchingegno che posso accettare.
Ho degli amici che in queste situazioni, sfruttando la falsa maglia, hanno messo un pezzo di tubo di per irrigazione (aperto) con delle fascette attaccate sui foderi bassi(vicino alla guarnitura). Il risultato è: in salita viaggio a catena normale, libera, in discesa la faccio passare lì, rendendola più tesa.



Bhè 2000 mt di dislivello non me li faccio neppure a pagamento ;-) quindi in questo caso ti do ragione

Per quanto riguarda il pezzetto di tubo con fascette... se solo mi avvicinassi con "sto affare" alla zingarella, si animerebbe e mi sputerebbe sicuramente in faccia :hahaha:
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Ma tu hai la nomad polish? Senza protezioni? e non ti si rovina ? Magia !!!
la mia esperienza è che sotto il fodero basso se non ci metti niente ti si ara subito e così anche sul fodero alto vicino al passaggio della catena. Sotto il carro, dove si infulcra alla bielletta, si rovina subito. Non dico che l'ano sia completamente risolutivo, ma almeno c'è qualcosa prima del nudo metallo.

Poi, d'accordo, la nomad polish è stupenda, ma non la ricomprerei.


Sono senza protezioni in zone dove con colorazioni normali invece li metterei...i problemi che citi tu li ho anch'io e per questo il carro, nei punti critici, è invece accuratamente protetto.

Io invece il polished lo ricomprerei subito, proprio per l'esclusiva possibilità di essere rinnovato all'infinito!!
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
lo conosco. visto dal vivo da fede(MDE) e provato
Ma prova tu a farti 2000 m di dislivello e poi ne parliamo: in quelle situazioni ogni grammo aggiunto ai 15 kg del cammello sono pietre...e poi questo è un "peso" rilevante poichè per quanto poco frena la corsa della catena
Se invece il Nomad viene sospinto poco(max 600-700 m di dislivello) allora è un marchingegno che posso accettare.
Ho degli amici che in queste situazioni, sfruttando la falsa maglia, hanno messo un pezzo di tubo di per irrigazione (aperto) con delle fascette attaccate sui foderi bassi(vicino alla guarnitura). Il risultato è: in salita viaggio a catena normale, libera, in discesa la faccio passare lì, rendendola più tesa.

mioccuggino ci ha messo la cinghia della uno tturbo al posto della catena...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono senza protezioni in zone dove con colorazioni normali invece li metterei...i problemi che citi tu li ho anch'io e per questo il carro, nei punti critici, è invece accuratamente protetto.

Io invece il polished lo ricomprerei subito, proprio per l'esclusiva possibilità di essere rinnovato all'infinito!!

Ah, OK, adesso mi torna tutto. Sì, è vero, nei punti dove di solito cavi e sfregamenti vari rovinano la vernice non serve protezione col polished, xò la vernice fungerebbe un po' da protezione sul carro. Io l'ho fasciato praticamente tutto con nastro autoagglomerante.

Certo che quanto a bellezza è difficile trovare qualcosa di meglio :0)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo