Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Metto alcue foto delle nostre bici (mia e Kernel) tutte innevate!!


Kernel nomadeeee:

DSC_26421.JPG


Mia nomadeee:

DSC_2635.JPG
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Per avere un confronto ti dispiacerebbe dirmi l'esatto setup del dhx ed il peso dei rider... anche in mp :-)

Ti dico il mio che son sicuro di quello che ho sotto il po po...

Peso aimè 85 kili nudo
Molla da 550 ma mi arriva a giorni una da 500 che credo sia meglio per me
ritorno 8-9 scatti dal chiuso, dipende come mi sveglio la mattina e dal terreno
bottom out tutto aperto
bost valve al minimo praticamente 130 psi


Conto che con la molla da 500 dovrò gonfiare più la valve tipo 160 circa e chiudere fino alla seconda tacca il bottom out, sono tutte ipotesi, proverò a breve. Con la 500 e tarata come penso dovrei ottenere una bici molto più plush e una macina sassi nei sassi appunto ;) mentre per i salti la nomad è cmq molto progressiva e il bottom out aiuta!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Peso aimè 85 kili nudo
Molla da 550 ma mi arriva a giorni una da 500 che credo sia meglio per me
ritorno 8-9 scatti dal chiuso, dipende come mi sveglio la mattina e dal terreno
bottom out tutto aperto
bost valve al minimo praticamente 130 psi!
Sei un grande! allora ti spiego: ho perso 17 kg... e quindi a differenza tua ora peso 85 kg nudo per fortuna :-) ho dovuto così cambiare la molla (era da 600 in titanio) e dovrò ritarare il fox appena arriva.... Grazie delle nfo!
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Domanda: ricordo che qualcuno, non molto tempo fa, aveva postato una tabellina di confronto tra le geometrie del nuovo e vecchio Nomad...
Sono indietreggiato di 15 pagine senza risultati.
Si riesce a recuperare quella tabella, ovvero, meglio ancora si roscirebbe a pescare la misura dell'orizzontale virtuale del "vecchio Nomad" primo modello (con il tubo sterzo da 1' 1/8)?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nessuno che ha avuto una esperienza simile?:nunsacci:

EdIlPolso e io abbiamo comprato una ss sunline zero stack reducer, così da poter montare la 66 un po' più lunga e abbassare comunque l'anteriore.
Io sto ancora aspettando la mia bici, ED la sua l'ha già montata e a parte la fatica a montare la ss x le tolleranze strettissime mi sembra che tutto sia OK,
Il CK a quel prezzo folle non l'ho proprio preso in considerazione

ciao

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domanda: ricordo che qualcuno, non molto tempo fa, aveva postato una tabellina di confronto tra le geometrie del nuovo e vecchio Nomad...
Sono indietreggiato di 15 pagine senza risultati.
Si riesce a recuperare quella tabella, ovvero, meglio ancora si roscirebbe a pescare la misura dell'orizzontale virtuale del "vecchio Nomad" primo modello (con il tubo sterzo da 1' 1/8)?

Purtroppo le tabelline le ho sul PC in ufficio, quindi posso postarti le misure esatte mercoledì, sempre che la neve mi xmetta di andare a lavorare.
X adesso vado a memoria; sono certa della lunghezza dell'orizzontale, non certa al 100% ( diciamo al 99 ) dell'angolo di sella

modello 2009 : TT 21,8, angolo di sella 71,5
modello 2008 ( sterzo 1,5 ) : TT 21,2 angolo di sella 71,2
modelli precedenti ( sterzo 1,1/8) : TT 21,9, angolo di sella 70,5


ciao

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Purtroppo le tabelline le ho sul PC in ufficio, quindi posso postarti le misure esatte mercoledì, sempre che la neve mi xmetta di andare a lavorare.
X adesso vado a memoria; sono certa della lunghezza dell'orizzontale, non certa al 100% ( diciamo al 99 ) dell'angolo di sella

modello 2009 : TT 21,8, angolo di sella 71,5
modello 2008 ( sterzo 1,5 ) : TT 21,2 angolo di sella 71,2
modelli precedenti ( sterzo 1,1/8) : TT 21,9, angolo di sella 70,5



ciao

claudia

Ooops, ti ho dato le misure della S

taglia M :

2008 : 22,5
2007 e precedenti : 22,75

taglia L : non ricordo, troppo al di fuori della mia portata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo