Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Non so voi come vi siete comportati quest'anno,
io evidentemente abbastanza bene visto che sotto l'albero babbo natale mi ha lasciato questa...


nomadiv0.jpg
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Molto bella!! Solo due cose, quanti spessori hai sotto l'attacco manubrio???(sicuro che nn sia troppo alto?) Calcolato il SAG toglila la fascetta eh se no sputtani il paraolio!
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Gli spessori sono sicuramente troppi! A meno che tu non abbia sbagliato la taglia..

La taglia dovrebbe essere quella corretta, io sono alto 184cm ed il telaio è una L (sono giusto a metà nelle tabelle santacruz della taglia L).
Il problema è stato nel montaggio: io prima avevo il nomad 2008 però in taglia XL (le ultime rimaste a DSB vendute come bici complete),
la componentistica è stata recuperata tutta e per mantenere le stesse quote di prima il mio mecca ha messo tutti quegli spessori.
In quella vecchia il tubo sterzo era ovviamente più lungo essendo una taglia in più.
Per ora mi ha detto di provarlo così, ma ho intenzione di toglierne un paio, voi cosa dite?
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ma senti, lasciarne solo uno da spostare sopra o sotto zx un aggiustamento fine, attacco inclinato di 10° e manubrio rialzo 2 pollici? Più bella da vedere e molto più controllo :0)

Dici di lasciarne solo uno? non sarà troppo basso? non ci sarà troppo dislivello sella-manubrio?
P.S.: Visto che tu sei sempre molto ferrata, sto cercando di settare correttamente l'ammo posteriore, sono partito dalle pressioni indicate sul sito santa (DHXair) ma mi sembra un po troppo rigida, secondo te per un peso di circa 80kg quale può essere la pressione corretta? e come regolare il bottom-out?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dici di lasciarne solo uno? non sarà troppo basso? non ci sarà troppo dislivello sella-manubrio?

Lasciane un paio, tanto x sicurezza. Tieni conto che un attacco da 60 inclinato di 10 gradi ha un rialzo di circa 1 cm e il manubrio con rise da 2" ne ha altri 5, che in totala fanno 6. Non poco ...

[/QUOTE]
P.S.: Visto che tu sei sempre molto ferrata, sto cercando di settare correttamente l'ammo posteriore, sono partito dalle pressioni indicate sul sito santa (DHXair) ma mi sembra un po troppo rigida, secondo te per un peso di circa 80kg quale può essere la pressione corretta? e come regolare il bottom-out?[/QUOTE]

Molto lusingata di godere di tanto credito .... non meritato .....

io ho una guida leggera e peso poco più di 60 kili vestita da bici con zaino : sul nomad col dhxair ho usato esattamente le pressioni indicate sul manualetto santa x 63 kili ( 140 pounds ) , con propedal fisso a due scatti e mezzo giro in più sul bottom out.
Il propedal morbido fa una grossa differenza all'inizio della corsa, davvero.

Xò poi alla fine sono passata all'ammo a molla, xchè mi piaceva di più, comunque molto più reattivo

Tieni conto che a me la bici piace molto morbida, ma progressiva sul fondo corsa.

Boh, spero di esserti servita a qualche cosa

buona serata e Buone Feste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo