• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Le guarnizioni dei cuscinetti? si può rimontare tutto senza guarnizioni?
Vabbè, stamattina ritorno giù e controllo....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Allora, problema risolto:
Si trattava, come pensavo di uno dei cuscinetti che era rientrato di circa 1mm... è bastato mettere un punteruolo e battere leggermente con una mazzetta in gomma e tutto si è risolto, senza neanche dover cambiare il cuscinetto...... impressionante l'immondizia che c'era all' interno del lower link.... ci credo che consigliano di fare questa operazione una volta l'anno.... ma i cuscinetti, teoricamente ogni quanto dovrebbero essere cambiati?
 

kaio

Biker assatanatus

direi che se non avverti giochi nel carro potresti lasciarli...
comunque penso che ci si possano fare almeno un paio di anni di uso intenso/pesante... dovresti chiedere a Claudia, lei li aveva cambiati.
Le guarnizioni in che condizioni erano?
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito








Ciao a tutti!!! ecco alcune foto della mia nuova biga. un ringraziamento a DSB per averla fatta arrivare comunque senza eccessivi ritardi. l'ho provata solo per poco...... è un gran mezzo!!!!. spero nelle vacanze natalizie (tempo permettendo) di poterla provare meglio e di divertirmi
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
il manubrio ha una curva accentuata
Per AM e una guida migliore, meglio un manubrio da 680(c'è chi monta ora anche dei 710) e curva low(bassa)


Mi spieghi meglio la faccenda ...lasciamo stare la larghezza che effettivamente più si aumenta la larghezza più aumenta la leva e si ottiene un rapporto più vantaggioso ma l'altezza della piega in che modo influisce sulla guida? Anche io monto una piega molto accentuata perchè, essendo molto alto, riesco a ridurre il dislivello tra sella e manubrio e la mia schiena è molto più contenta e poi è uguale a quella che usavo tanti tanti anni fa col la moto da rego, sarà questione di abitudine ma mi trovo assai bene.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Quoto Domingosh,con un rialzo più contenuto dovresti avere una migliore resa sia in salita(sei più disteso),che in discesa(avantreno più basso quindi miglior controllo...)!



Sulla salita potrei essere della tua opinione, sempre che uno avverta la necessità di stare più disteso per quel che riguarda la discesa non sono proprio concorde caricare troppo l'anteriore secondo me è un svantaggio più che una vantaggio, ma come ho già detto è questione di abitudine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo