Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Leggi bene...nella descrizione riporta:
telaio
DHX Air nuovo
Marza 66

E ha montata una Cris....(ma non dice se è compresa...)

Opp. ho capito male io???

Da quello che ho capito, l'ammo è nuovo, forca e telaio tenuti bene ma usati, per la serie sterzo nn dice nulla... mah, cmq per giustificare il prezzo, che è cmq basso per la bici che è, dicevo che il telaio è secondo me del 2006, tutto qui :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Da quello che ho capito, l'ammo è nuovo, forca e telaio tenuti bene ma usati, per la serie sterzo nn dice nulla... mah, cmq per giustificare il prezzo, che è cmq basso per la bici che è, dicevo che il telaio è secondo me del 2006, tutto qui :-)

si...si...certo...ero solo x capire...facendomi un paio di calcoli...togli 350€ x l'ammo...vende il telaio e la forca a 1000€....certo...dalle foto non si capisce se è sgrugnato...ma dice che è tenuto bene....beh...immagino che qualcuno si farà avanti...poi trattando...immagino ti ammolli pure la Cris....:-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ammazza! secondo me è un prezzo ottimo.... io la mia non la venderei con la 66 ata non la venderei a 1350... e poi mi pare, ma non vorrei sbagliare, che la 2006 non ha la scritta nomad vicino il tubo di sterzo, quindi dovrebbe essere almeno 2007....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
secondo me è un vero affare,se non la avessi e fosse una L l'avrei presa al volo.

ho avuto la 2006 e confermo niente scritte .
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ho sentito che è difficile da installare per via delle tolleranze minime cuscinetti-calotte...ma è vero??


Le calotte in alluminio anodizzate sono splendide, tolleranza = a zero quindi per infilarci i cuscinetti bisogna appoggiarsi su un banco piano e poi forzarli dentro fino a che non vanno in battuta, non ho incontrato problemi particolare ad inserile le calotte nel telaio perchè è fresato per bene il problema viene dopo quando si deve infilare il tubo forcella in quanto la "boccola" tagliata che va sopra è talmente precisa che il tubo forcella non scorre, in pratica non si riesce a far assestare il tutto per benino, quindi ho dovuto usare la bici per una mezzora in fuoristrada e poi fermarmi a regolare la SS, eseguita la regolazione è andato tutto perfettamente a posto!

Come già precisato da Sc-acditt con la nuova Nomad e con la ss integrata si perde circa 1 cm quindi a parità di forcella rispetto al vecchio modello, si ha l'impressione che l'angolo di sterzo sia leggermente più chiuso, quindi si guadagna in maneggevolezza ma non essendoci abituati può capitare di muovere lo sterzo più del necessario non so se sono riuscito a spiegarmi.
Dalla prima prova sul sasso ligure ho avuto la netta impressione che effettivamente le doti di scalatrice della N09 siano decisamente migliorate, per quanto concerne la discesa a parte la sensaz sopra citata è rimasta sempre quel gioiellino che era. Sarò più esaustivo dopo qualche utilizzo ulteriore.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Grazie della precisazione....due fotine della bella???

Ne dovrebbe avere una Sc-acditt di domenica a Finale, appena riesco la posto, :spetteguless: mi sono dovuto ricredere sull'estetica dal vivo è tutta un'altra cosa, il tubo orizzontale si sposa perfettamente con il canotto da 1,5" l'unica cosa che non sta bene sono le sx grigie, speriamo che arrivino alla svelta le altre.
 

kaio

Biker assatanatus
io per ora solo una volta... veramente preso da un "raptus manutentivo" ho smontato tutta la biga... ma intendo proprio tutta! l'ho ripulita, ingrassata e rimontata. L'uscita seguente mi sembrava di avere un mezzo nuovo :-) non so quanto per effettivo beneficio e quanto per autosuggestione...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Vabbè visto che i miei mp cadono nel vuoto :-) vi spiego qual' è il mio problema:
Dopo aver letto diverse volte il link di santacruz sulla manutenzione del vpp e visto anche che la mia bella ha già qualche anno sulle spalle mi sono munito di santa pazienza ed ho deciso di effettuare questa "fatidica" manutenzione, anche perchè, non lo nego, sono un meccanico autodidatta ed amo molto smontare/rimontare.
Munitomi degli attrezzi necessari ho cominciato smontando l'ammo, poi i perni ed il relativo upper link, poi ho smontato il perno del lower link lato carro e, di conseguenza il carro posteriore; a quasto punto ho smontato completamente l'asse del lower link lato triangolo principale che è subito venuto via e..... e.... e.......
e praticamente sebbene completamente svincolato dal carro il lower link rimane attaccato al carro principale.... si muove, ha un certo gioco, ma non ha nessuna intenzione di venire via.... ovviamente, come in questi casi faccio sempre, ho controllato, guardato capovolto ma non sono riuscito a capire bene cosa possa essere successo. all' inizio pensavo che uno dei cuscinetti si fosse "mosso" verso l'interno del carro, impedendo così al link di venire via, ma credo di poter scartare questa ipotesi perchè i cuscinetti escono verso fuori.... avete forse qualche idea? vi è capitata una cosa del genere? ho provato a guardare su mtbr ma non c'è traccia di problemi simili al mio.
Ovviamente a questo punto mi sono fermato ed ho rimandato una nuova ispezione a domani, perchè sicuramente a bocce ferme i problemi si risolvono meglio.
P.S: ho provato anche a rimontare l'asse e controllare se c'è qualche gioco o movimento strano.... niente, il link è perfetto e bello stabile...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Vabbè visto che i miei mp cadono nel vuoto :-) vi spiego qual' è il mio problema:
Dopo aver letto diverse volte il link di santacruz sulla manutenzione del vpp e visto anche che la mia bella ha già qualche anno sulle spalle mi sono munito di santa pazienza ed ho deciso di effettuare questa "fatidica" manutenzione, anche perchè, non lo nego, sono un meccanico autodidatta ed amo molto smontare/rimontare.
Munitomi degli attrezzi necessari ho cominciato smontando l'ammo, poi i perni ed il relativo upper link, poi ho smontato il perno del lower link lato carro e, di conseguenza il carro posteriore; a quasto punto ho smontato completamente l'asse del lower link lato triangolo principale che è subito venuto via e..... e.... e.......
e praticamente sebbene completamente svincolato dal carro il lower link rimane attaccato al carro principale.... si muove, ha un certo gioco, ma non ha nessuna intenzione di venire via.... ovviamente, come in questi casi faccio sempre, ho controllato, guardato capovolto ma non sono riuscito a capire bene cosa possa essere successo. all' inizio pensavo che uno dei cuscinetti si fosse "mosso" verso l'interno del carro, impedendo così al link di venire via, ma credo di poter scartare questa ipotesi perchè i cuscinetti escono verso fuori.... avete forse qualche idea? vi è capitata una cosa del genere? ho provato a guardare su mtbr ma non c'è traccia di problemi simili al mio.
Ovviamente a questo punto mi sono fermato ed ho rimandato una nuova ispezione a domani, perchè sicuramente a bocce ferme i problemi si risolvono meglio.
P.S: ho provato anche a rimontare l'asse e controllare se c'è qualche gioco o movimento strano.... niente, il link è perfetto e bello stabile...

ma se nn ricodo male, da quanto visto, devi allentare poco le vitine, poi ci dai una martellata in modo da svincolare il perno e il gioco dovrebbe essere fatto. (martellata col martello di gomma eh) nn vorrei fosse piegato qualcosa, ma nn credo :-)
 

kaio

Biker assatanatus
mmmh... mi sa che non parliamo della stessa cosa.... io parlo del lower link, quello basso, che non ha vitine tranne quelle del perno...

scusami se rispondo solo ora ma sono con il palmare e nn é un gran che da usare (sono un po' impedito)...
dunque il link inferiore a me é venuto via bene semplicemente sfilandolo... non é che per caso hai una delle guarnizionni incastrata tra link e telaio che ti impedisce di sfilarlo?
considera che le guarnizioni saranno "cotte" e deformate e ti servirà cambiarle... o rimontare tutto senza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo