Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
una domanda ai possessori della nuova nomad, ma anche ai vecchi...
Per la serie sterzo da 1" e 1/2, che soluzione avete adottato?
Riduttore o direttamente la serie adatta?
E che prodotti avete usato? o usereste?
Forse, anzi ne sono certo, se n'era già discusso, ma non trovo quanto chiedo...devono essere post sparsi quà e là...:hahaha:


o cane creek double XC

headset_doublexc.png


o se vuoi spendere e badi al peso Chris King Devolution

Devo_Red.jpg


e ci monti qualsiasi forca da 1" 1/8 ...

le forche da 1" 1/2 secondo me hanno poco mercato e sono poco rivendibili
 
Bellissime, ma a me piace poter mettere le mani sulle cose. Se rompo un raggio, devo poter riparare il tutto al volo, altrimenti mi assale la paranoia. E poi dei mavic non mi piace la ruota libera. Senza contare il costo. Col prezzo di un paio di sx ne escono quasi due con hope e 819

Sì, direi che è un'ottima scelta quella dei mozzi Hope Pro 2 e dei cerchi Mavic 819 (ottima resa per la spesa), IMHO da abbinare a raggi sfinati 2.0-1.8 e nipple Prolock :-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
una domanda ai possessori della nuova nomad, ma anche ai vecchi...
Per la serie sterzo da 1" e 1/2, che soluzione avete adottato?
Riduttore o direttamente la serie adatta?
E che prodotti avete usato? o usereste?
Forse, anzi ne sono certo, se n'era già discusso, ma non trovo quanto chiedo...devono essere post sparsi quà e là...:hahaha:


Ed e io abbiamo preso la sunline reducer. Economica, circa una 50ina di euro, molto leggera, fatta mooolto bene
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sì, direi che è un'ottima scelta quella dei mozzi Hope Pro 2 e dei cerchi Mavic 819 (ottima resa per la spesa), IMHO da abbinare a raggi sfinati 2.0-1.8 e nipple Prolock :-o

raggi sfinati sì, ma nippli in ottone, altrimenti passo il mio tempo a cambiarli man mano che si rompono invece che girare. E poi sentire girare il mozzo hope posteriore è quasi un'esperienza mistica :0)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ed e io abbiamo preso la sunline reducer. Economica, circa una 50ina di euro, molto leggera, fatta mooolto bene

ah, zero stack, così puoi usare la forcella un po' più lunga.

Per le altre scelte

cane creek pesa una tonnellata e si mangerebbe via quasi tutto il risparmio di peso del telaio

chris king costa una follia , 280 euro x uno sterzo è una cosa del tutto immorale x come la penso io

hope sotto ha un rialzo di 1 cm e non mi piace

c'è forse anche fsa, ma non è che mi fidi molto, sono stata capace di crepare un attacco manubrio e io non ho certo una guida pesante.

I prodotti sunline mi piacciono abbastanza, sono ben fatti, il fatto che lo sterzo sia zero stack con una coppia di cuscinetti belli grossi mi gusta parecchio

ovviamente questa è la mia scelt, non pretendo nè che sia la migliore nè di imporla ad altri, ma credo che a volte non sia necessario spendere follie x avere un buon prodotto
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
ah, zero stack, così puoi usare la forcella un po' più lunga.

Per le altre scelte

cane creek pesa una tonnellata e si mangerebbe via quasi tutto il risparmio di peso del telaio

chris king costa una follia , 280 euro x uno sterzo è una cosa del tutto immorale x come la penso io

hope sotto ha un rialzo di 1 cm e non mi piace

c'è forse anche fsa, ma non è che mi fidi molto, sono stata capace di crepare un attacco manubrio e io non ho certo una guida pesante.

I prodotti sunline mi piacciono abbastanza, sono ben fatti, il fatto che lo sterzo sia zero stack con una coppia di cuscinetti belli grossi mi gusta parecchio

ovviamente questa è la mia scelt, non pretendo nè che sia la migliore nè di imporla ad altri, ma credo che a volte non sia necessario spendere follie x avere un buon prodotto
Ho sentito che è difficile da installare per via delle tolleranze minime cuscinetti-calotte...ma è vero??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si meno dell'accopiata hope-mavic...e ti parlo di pesi reali in quanto attualmente ho tutte e due le coppie in casa(devo vendere la coppia hope-mavic)....i crossmax pesano circa un etto e mezzo in meno....se ti interessa ti do i pesi reali....ciao

No, grazie, anche le xmax sx rientrano tra le follie x il mio metro di giudizio. Ripeto, con meno di quanto costano le xmax ho fatto due coppie di ruote, una x uso leggero e l'altra x uso pesante. Non desidero niente più di questo.

La mia nomad non sarà comunque votata alla leggerezza, ma dovrà colmare il gap tra il 4x e il v10

ammo fox dhx coil con molla in tit
sterzo sunline reducer
forcella 66 ata 2007
le ruote che ho detto
trasmissione x0 con der.ant. xt
freni oro k24 200+185
attacco holzfeller
piega easton monkey lite dh
reggisella thomson
sella decathlon carbon
guarnitura xt
pedali try all
gomma davanti high roller ust ( non Lust ), cioè quella da 9 etti e mezzo super tacky
gomma dietro high roller con banda in kevlar

dimenticato qualche cosa?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho sentito che è difficile da installare per via delle tolleranze minime cuscinetti-calotte...ma è vero??

a occhio e croce direi di sì, ma i cuscinetti li pressi nelle calotte dopo averle installate sul telaio. Credo che con un po' di pazienza e di grasso non sia una cosa impossibile.
Credo che tribulerò molto meno che con il crank cobalt, che ha tolleranze strettissime e in più i cuscinetti già integrati nelle calotte
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
No, grazie, anche le xmax sx rientrano tra le follie x il mio metro di giudizio. Ripeto, con meno di quanto costano le xmax ho fatto due coppie di ruote, una x uso leggero e l'altra x uso pesante. Non desidero niente più di questo.
Quoto come al solito.... io con i soldi delle crossmax sx ho comprato due paia di cerchi usati ma perfetti: crossmax xl e deemax, i primi montai con maxxis 2.35 i secondi con 2.5... tutti latticizzati e alla via così.... adesso sto sinceramente pensando alla nuova totem is.... tanto i giri molto pedalati sono sempre di meno....
 

kaio

Biker assatanatus
Quoto come al solito.... io con i soldi delle crossmax sx ho comprato due paia di cerchi usati ma perfetti: crossmax xl e deemax, i primi montai con maxxis 2.35 i secondi con 2.5... tutti latticizzati e alla via così.... adesso sto sinceramente pensando alla nuova totem is.... tanto i giri molto pedalati sono sempre di meno....

io invece, ora che il V10 copre tutte le uscite non pedalate, sto pensando ad un alleggerimento del nomad, mantenendo peró come condizione essenziale la Totem... ed aspettando la commercializzazione del Protone-kit, sempre che funzioni a dovere, mi stuzzicava l'idea di settare la totem fissa a 160mm (a mio avviso piú che sufficienti) per ripristinare delle angolazioni piú favorevoli alla salita, mantenendo peró una forca rigida ed infallibile, come la totemona é...

per le ruote piano piano abbandoneró, con dispiacere, i deemax per rimanere sulle nere mavic 317 con mozzi dt 340... anche se un bel paio di crossmax ST non mi dispiacererebbero.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
No, grazie, anche le xmax sx rientrano tra le follie x il mio metro di giudizio. Ripeto, con meno di quanto costano le xmax ho fatto due coppie di ruote, una x uso leggero e l'altra x uso pesante. Non desidero niente più di questo.

La mia nomad non sarà comunque votata alla leggerezza, ma dovrà colmare il gap tra il 4x e il v10

ammo fox dhx coil con molla in tit
sterzo sunline reducer
forcella 66 ata 2007
le ruote che ho detto
trasmissione x0 con der.ant. xt
freni oro k24 200+185
attacco holzfeller
piega easton monkey lite dh
reggisella thomson
sella decathlon carbon
guarnitura xt
pedali try all
gomma davanti high roller ust ( non Lust ), cioè quella da 9 etti e mezzo super tacky
gomma dietro high roller con banda in kevlar

dimenticato qualche cosa?
Questione di scelte...ho avuto 3 paia di ruote hope-mavic,e devo dire che le ho trovate perfette,mai un problema,mai tirato un raggio...però la voglia di provare ruote factory era tanta e così le ho prese...al tempo il giudizio sul confronto.....
Per quanto riguarda la tua idea sul nuovo nomad,è anche la mia idea!!
Ordinato con fox dhx coil(a cui metterò molla in titan)su cui monterò:
66 kit Protone
guarnitura slx custom(cambiando bash e viti diventa molto leggera...solo il bash è 150gr...)
freni the one custom(viti in ti,e cavi degli oro puro..)
ruote crossmax sx/deemax
manettini e cambio x.9
deragliatore slx per doppia 22-36
ss e attaco manubrio hope
manubrio burgtec ride wide
pedali ancora non so.....
gomme kenda nevegal/blue groove ust---maxxis dhf 2.5 ust
sella e reggisella sdg i-beam
Dalle mie stime peserà circa 14,5 kg in assetto leggero,ma con componenti abbastanza cattivi.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo