• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

E come ti sei trovato in discesa sulla storica endurona proveniendo dalla zingara???
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
E come ti sei trovato in discesa sulla storica endurona proveniendo dalla zingara???

O.T. (non proprio ma quasi)
Bene, ritengo che si assomiglimo molto, la Nomad nel brutto galleggia meglio e nei gradini ti da più margine di sicurezza assorbe di più (ma stiamo parlando di una L contro una M) l'enduro nei passaggi tecnici in salita ti lascia basito dalla facilità con cui sale, l'fsr anche se mi ruga ammetterlo è una architettura veramente indovinata. Voci di corridoio però sostengono che il nuovo VPP nomad (che poi è quello della blur) funzioni altrettanto bene. Io ne sono abbastanza convinto perchè altrimenti non si spiegherebbe tutta questa fregola di SC di rifare dopo un anno un telaio che esteticamente e funzionalmente era già ad altissimo livello.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Vorrei chiedere un vostro competente consiglio in merito alla sostituzione dell’attuale attacco, race face evolve xc , 1.1/8 – 31.8 mm da 110 mm, assemblato su una piega race face atlas low riser, che monta la mia nomad mod. 2007 misura L.
Per un uso più confortevole e rilassato, soprattutto in discesa, ed un controllo più rapido vorrei montare un attacco molto più corto con caratteristiche spiccatamente am/fr.
HO visto della race face, per rimanere sulla stessa casa ma sono disponibile a qualsiasi consiglio, l’evolve am ed il più costoso atlas am, con misure 50/70 mm.
Per completezza faccio presente che sono alto 180 cm con misura cavallo 84 cm.
Ciao.
 

kaio

Biker assatanatus

non mi spingerei sotto ai 70mm... se ci vuoi ancora pedalare
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Io sulla prima serie (che era+lunga della 2°) usavo l'attacco da 70 h=185, provata anche col 50 ma nelle salite ripide si faceva fatica a tener giù l'anteriore.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
70mm... fsa dh 200... pagato 35 euro su ebay dopo aver speso uno sproposito per il thomson da 50 che ho dovuto rivendere pensavo solo al risparmio...però io ho la curva 25,4....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
taglia L sia del 2006 che del 2008 (come si sa' piu' corta) ma sempre attacco da 65mm.
sono alto 185.

non scenderei ne salirei oltre,mi sembra un'ottimo compromesso.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Concordo, sui 60-70 mm, e occhio al manubrio, soprattutto al rise e allo sweep, e per finire a quanto è alto il manubrio da terra (vedi alla voce rise dell'attacco manubrio e spessori sotto questo)
Non ho mai misurato l'altezza del manubrio da terra, ma considera che la mia nomad è allestita con la serie sterzo cane creek s-3 e gli spessori previsti, oltre alla forcella r.s. lyrik u-turn 115-160.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
70mm... fsa dh 200... pagato 35 euro su ebay dopo aver speso uno sproposito per il thomson da 50 che ho dovuto rivendere pensavo solo al risparmio...però io ho la curva 25,4....
E' il motivo dei miei dubbi, con quello che costa oggi la componentistica è sempre meglio valutare attentamente la fattibilità di ciò che si vuole comprare.
La possibilità di confrontarci che questo forum offre ci permette, a volte, anche di evitare delle scelte sbagliate e delle spese eccessive, per questo ringrazio anche i greatori di questo valido strumento di dialogo.
Ciao.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
non mi spingerei sotto ai 70mm... se ci vuoi ancora pedalare

Secondo me l'unica cosa che conta è il feeling personale col mezzo (con rispetto parlando e senza alcun intento polemico): sono alto 1,83 ed ho la prima serie della zingara. Con pipa lunga e reggisella diritto mi sentivo sdraiato. Sono passato a quella da 50mm con Thomson Layback e adesso è un'altra vita.

Aloha
 

kaio

Biker assatanatus


Ciao Perry

io (1,88 - tg.L '08) sono passato da un 110 ad un 50 per poi fermarmi su un 70mm e questo perchè, come dici tu, il feeling con ogni mezzo è una cosa molto personale...
con il 110 mi sentivo in assetto troppo "xc race" e avevo da tempo abbandonato la tutina attillata
con il 50 la guida era perfetta in discesa, precisa ed immediata... ma troppo raccolta per l'ascesa, monto già un reggisella arretrato, quindi...
con il 70 ho trovato un buon compromesso fra pedalata in salita e controllo in discesa...

sicuramente se avessi avuto una taglia L '07 avrei mantenuto il 50mm... (anche perchè il mio rapporto con la salita non è dei migliori...)

la cosa migliore è provare...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo