Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Anche io l'ho pensato, però dalla mia proverbiale ignoranza dell' inglese "heres mine, one with boxxers, one with boxxers and coil dhx 5, the other with pikes and air dhx 5" l'ho tradotto in "queste sono le mie" e non "questa è la mia".... forse sbaglio io....... :-)
Certo con la boxer davanti fà impressione.....

Heres mine significa "questa è la mia"...

one e the other potrebbero essere le foto... ono ? :-)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Vista la nuova Nomad dal vivo un paio d'ore fa...che delusione!

Mica fa schifo, però ora la gobba è un ricordo.
Era vicina ad un vecchio telaio nero anodizzato e a confronto sembrava un pezzo di metallo perfettamente rifinito, ma freddo!
Molto vicino vi erano anche le nuove Tracer ed una Socom...beh, sfigurava proprio!

Prossima bici?
New Uzzi!

Non dovrei dirlo visto che l'ho appena ordinata ma il triangolo anteriore sembra scopiazzato dalla yeti, il modello 2009 ha perso tanto di quella esclusività che avevano i mod. precedenti, speriamo almeno che sia più funzionale, qualcuno a detto che "cercando di migliorare una cosa che va già bene si finisce sempre per peggiorarla" (IMHO sul lato estetico è stato così). La new uzzi è splendida, dovrebbe fare 180 di esc ma cosa pesa il telaio del giocattolino?
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Nel frattempo la mia è stata dotata di dhx coil e molla in Ti.... sabato la prova del nove!!! :-)

Già testata Domenica scorsa, con il Coil con molla in acciaio al posto dell'Air che avevo da circa un anno e mezzo.

Impressioni: Sì confermo quanto già detto da altri forumendoli, sc-addict in particolare. La zingarella cambia e............ di parecchio!:il-saggi:
In salita il carro lavora di + e meglio, riuscendo a copiare quasi ogni asperità (gambe permettendo :mrgreen:), la ruota rimane incollata al terreno consentendo una trazione ottimale.

In discesa le reazioni agli impatti sono + smorzate, è come se fosse aumentata, e non di poco, l'escursione posteriore.

Impercettibile in salita l'aumento di peso, ovvero si fa sempre fatica :smile:.

In defintiva un cambiamento sostanzioso, quasi obbligato, per ottenere il massimo dal Nomad.

Ciao
 

kaio

Biker assatanatus
Già testata Domenica scorsa, con il Coil con molla in acciaio al posto dell'Air che avevo da circa un anno e mezzo.

Impressioni: Sì confermo quanto già detto da altri forumendoli, sc-addict in particolare. La zingarella cambia e............ di parecchio!:il-saggi:
In salita il carro lavora di + e meglio, riuscendo a copiare quasi ogni asperità (gambe permettendo :mrgreen:), la ruota rimane incollata al terreno consentendo una trazione ottimale.

In discesa le reazioni agli impatti sono + smorzate, è come se fosse aumentata, e non di poco, l'escursione posteriore.

Impercettibile in salita l'aumento di peso, ovvero si fa sempre fatica :smile:.

In defintiva un cambiamento sostanzioso, quasi obbligato, per ottenere il massimo dal Nomad.

Ciao

Sinceramente e ovviamente senza offesa, mi sembri un po' esagerato. Fortunatamente la zingarella va alla grande con qualsiasi ammo... e te lo dico dopo mesi di prove comparative con ammo ad aria e a molla.
:prost:
 

Eis

Biker serius
9/11/04
113
0
0
La Dotta
Visita sito
Sinceramente e ovviamente senza offesa, mi sembri un po' esagerato. Fortunatamente la zingarella va alla grande con qualsiasi ammo... e te lo dico dopo mesi di prove comparative con ammo ad aria e a molla.
:prost:

che la zingarella andasse bene anzi, molto bene, anche prima è fuori da ogni dubbio :celopiùg: .
Ma con la molla va meglio, e non di poco, almeno IMHO.o-o

P.S.
Attenzione ad utilizzare la molla corretta per il tuo peso, con le indicazioni di Santa Cruz si rischia di sbagliare. (io ho utilizzato un valore corrispondente ad un peso di 10Kg inferiore al mio, ed il SAG così è perfetto)

Ciao
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
che la zingarella andasse bene anzi, molto bene, anche prima è fuori da ogni dubbio :celopiùg: .
Ma con la molla va meglio, e non di poco, almeno IMHO.o-o

Ok ok ok ... facciamo che appena passi al nomad 2009 la molla la passi a me..ad un prezzo amico, giusto ?!? Solo per poter fare un confronto spassionato, naturalmente ...:smile:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
P.S.
Attenzione ad utilizzare la molla corretta per il tuo peso, con le indicazioni di Santa Cruz si rischia di sbagliare. (io ho utilizzato un valore corrispondente ad un peso di 10Kg inferiore al mio, ed il SAG così è perfetto)

Ciao
Sei sicuro di aver precaricato bene la molla? Io ho messo su una molla da 600, come scritto da santacruz ma sopratutto dallo spring calculator di tft (diceva 630 ma ho preso 600) e il sag è giusto..... tanto che quella in titanio l'ho presa nella stessa gradazione....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
INTENSE09_Uzzi.jpg


Dom, non sei aggiornato!

ma è già la versione 2009?
io non sarò aggiornato, ma sul sito è data in vendita dal prossimo anno
visto che siamo in OT, rispondere in mp
denghiu
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il topic langue. Impressioni sul nuovo nomad?
Chi era che doveva provarlo sabato scorso?
E non si è più fatto sentire?
Va così male dunque questa bici?
Oltre ad essere più brutta della vecchia?

:0)))))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo