Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
OK,

lì ci arrivi o da un tratto esposto a destra, su cui ho tirato qualche accidente xchè soffrendo di vertigini il fatto di vedere lo strapiombo di lato mi disturba, a volte poco, domenica molto,
oppure, proprio all'inizio del tratto in pietra, ci arrivi dall'alto, con un ripido. Se ci arrivi dal ripido hai fatto la dh, se ci arrivi dal tratto esposto hai fatto il primo pezzo della dh donne e poi tirato dritto sul tornante.

La seconda che hai detto...tratto esposto facendo DH donne e dritti al tornante (per errore, a dire il vero).
Noi con bici 140-160 ci siamo divertiti molto.

Così come H e il poco altro che ho fatto a finale mi son sembrati perfetti per bici AM...poi chiaramente c'è molto altro che non conosco...e forse nell'ottica di scendere tutto il giorno una bici che "spiana" un po' di più può aiutare :-)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
di sicuro avrete già cominciato a parlarne, ho appena visto la foto della 2009 sul sito DSB e devo dire di averla trovata davvero meravigliosa...non sò se più o meno bella della "vecchia" ma di sicuro una bici fantastica, se poi và anche meglio della vecchia....:sbavon:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La seconda che hai detto...tratto esposto facendo DH donne e dritti al tornante (per errore, a dire il vero).
Noi con bici 140-160 ci siamo divertiti molto.

Così come H e il poco altro che ho fatto a finale mi son sembrati perfetti per bici AM...poi chiaramente c'è molto altro che non conosco...e forse nell'ottica di scendere tutto il giorno una bici che "spiana" un po' di più può aiutare :-)

Bè, sui vari sentieri ci sono diversi passaggi che fai più tranquillamente con una bici un po' più massiccia. Poi di solito quando vai col furgone c'è gente che viaggia parecchio e una bici che spiana un p' di più aiuta a stare in gruppo. E alla fine della giornata forse sei un po' meno distrutta. Ah, che voglia .... :0)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Stavo guardando adesso la geometria. Praticamente identica alle pre-2008.
Anche il carro posteriore, che mi sembrava all'inizio fosse stato accorciato, in realtà si è accorciato di 2 mm, praticamente nulla

Guardando ieri il filmato su MTBR.com ho avuto conferma del fatto che l'ammorbidimento della sella della progressione dell'affondamento è indirizzato ad una migliore compatibilità con gli ammo ad aria già molto progressivi per conto loro, quindi se usiamo un ammo a molla l'andamento della progressione è già ottimo col modello vecchio, cosa che credo tutti ( i coilist ) abbiamo sperimentato

Quindi a parte le migliorie nei cuscinetti e forse il minor allungamento della catena - che dicono migliora la resa nella pedalata - non vedo reali vantaggi al momento, se usiamo la nomad con ammo a molla. Quindi ancora x un annetto non c'è da pensarci, secondo me ( cerco di convincermi, almeno :0)) ).

Dopo, si vedrà: forse la cosa più intrigante è che il modello nuovo la l'attacco iscg e ci puoi montare l'hammerschmidt, che x me è molto intrigante
e l'ingrassatore ;-)
ma non la fanno nera anodizzata:arrabbiat:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Una vocina di nome Davide? L'ha già scritto sul suo sito ... senza specificare il colore ...:0)

Adesso c'è la notizia ufficiale. BIanco, M e L :-)
NOMAD-Bianchi_b.jpg
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
Mi chiedevo...i passa guaine sotto il tubo orizzontale, solo questione di estetica ? Poi ieri mi sono impuntato e sono andato in avanti di scatto...ahi ahi ahi che male lasciare la ciccia attaccato al tubo :soffriba:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo