• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL

non cambiare la misura dell'ammo, il nomad monta un 216.

Parlando di ammo a molla, non ho esperienza diretta sul nomad, ma il DHX lo conosco e va bene, è plurigegolabile e col propedal ti aiuta parecchio nelle salite.
Nel roco di quest'anno è stato migliorato il comportamento in ritorno, che era un po lento. poi per un uso discesistico, ho sentito perlare meglio del WC rispetto al TST, ma il problema è che la misura per il nomad è solo TST. il TST è una taratura della compressione fino al blocco, comoda per le salite. il WC ha la regolazione in compressione per le alte velocità.
il roco, non avendo il propedal della fox, è più libero e lavora molto bene su qualsiasi tipo di urto, ideale per una DH/FR.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Perchè no? mi pare che ci siano diversi nomadisti con ammo più lungo.... tanto la mia non è più in garanzia....


Paolo ... ma ci pedali con quella bici o no? .. comunque se fai una ricerca in questo topic mi sembra ci fossero già commenti molto negativi su questa variazione ... per me benefica perchè vorrebbe dire che ci sarebbe un DHX-A sul mercato!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ci pedalo quando non posso fare fr!!!! le opinioni le ho lette tutte... mi pare che ci siano opinioni negative e pareri positivi.... almeno io, pur facendo una ricerca su questo topic ho trovato opinioni negative e non pareri e non è la stessa cosa
Vedi takk
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Verdone direbbe: "in che senso????"

Ho sempre pensato che opinione sia sinonimo di parere!!!

vuoi dire che non lo ha provato nessuno e quindi non sono opinioni suffragate dai fatti ma solo basate sul sentito dire?
 

niko77

Biker novus
4/9/08
3
0
0
casa mia
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei da voi un parere esperto
riguardo ad una mia decisione.
Ho acquistato da DSB una delle ultime Santa Cruz Nomad 2008, montata con shimano slx2009 (cambio XT)
marzocchi 55 ata componenti Race Face per 2990,00 euri.
Le poche bici che erano rimaste erano in taglia M oppure XL, e qui nasce il problema:
ormai la scimmia era partita e non c'è stato niente da fare...
Io sono alto 185cm con cavallo di 88cm, e Santa Cruz consiglia la taglia XL da 186cm in su..
Di solito io pedalo bike in taglia L, quello che mi ha convinto
ad acquistare la Nomad sono le sue misure"compact",
in tagla XL ha un orizzontale di 60,4cm (tanto per intenderci poco tempo fa ho guardato dal mio sivende una
specy enduro sl e lui me la consigliava in taglia L che ha un orizz. di 60,2cm).
Oltre alla Enduro ho curiosato sul sito Canyon dove hanno un programma, il "Perfect Position System", che
una volta inserite le proprie misure antropometriche ti dice quale misura di telaio ti va bene.
Ho scelto come modello la Torque, che come geometrie ed impostazione è quella che più
si avvicina alla Nomad, e mi viene consigliata in taglia L e qui la sorpresa: l'orizzontale
è 61,00cm e le altre misure ( tubo piantone, tubo sterzo, wheelbase) sono
pressochè identiche a quelle della Nomad in taglia Xl.
Ho controllato anche la Rocky Mountain Slayer SXC (altro modello che mi piaceva) ed in taglia L
ha supergiù le misure della Nomad XL.
Dopo avervi sfracellato le p***e con le mie menate
quello che volevo sapere da voi è:
LA NOMAD XL CON UN ATTACCO MANUBRIO DI 30mm (Race Face Evolve DH)
E' TROPPO GRANDE PER ME? ME LA POTRO' GODERE LO STESSO?
Considerate che mi piace anche pedalere oltre che scendere a manetta...
Grazie della sopportazione...​
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Di solito x la mia esperienza con santa quando sei a cavallo tra due taglie vanno bene entrambe. Io preferisco scegliere quella più piccola tra le due, xò è questione di preferenza personale, so che altri in qesto topic la pensano diversamente

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

in sostanza si dice, cosa che mi pare sia emersa anche qui, che la piattaforma stabile non è x niente essenziale sul nomad. Si dice - mi trovo d'accordo, che l'ammo a molla va benissimo, la bici è morbida e stabile specie sul veloce, mentre sul tecnico quel tipo con nickname banzai qualcosa dice che sente il carro più veloce con l'ammo ad aria e quasi lo preferisce. Niente di nuovo rispetto a quanto sviscerato qui sopra, tranne che loro parlano inglese :O))

claudia
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Grazie 1000!
 

kaio

Biker assatanatus

Se ci pedali molto, secondo me, hai fatto la scelta giusta... l'unico appunto, a mio avviso, può essere l'attacco manubrio da 30mm... troppo corto! vedrai che con un 50/70mm ti troverai più che bene sia in salita, sia in discesa

Buone raidate
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei da voi un parere esperto
riguardo ad una mia decisione.

io sarei molto sereno .. provala per bene eventualmente anche un attacco manubrio un pelo più lungo.

Se sarà troppo lunga (ma non penso proprio) te ne accorgerai presto ... con fastidi alla schiena quando pedali o problemi sul tecnico lento. In ogni caso è pur sempre una bici di taglia grande e quindi non potrà mai girare i tornantini stretti come un giocattolino!

Sul veloce invece dovresti avare solo grossi benefici.

In bocca al lupo ... ottima scelta ... per me!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao io sono 1.85 con cavallo da 90, ho la L del 2007 che da quanto si è detto finora in sostanza equivale alla xl 2008, ho montato un reggi da 40 arretrato e per pedalare bene in salita deve estrarlo al limite (anche qualche mm in +) quindi non dovresti avere problemi, quanto all'attacco io non andrei sotto il 50.


 

niko77

Biker novus
4/9/08
3
0
0
casa mia
Visita sito
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, mi sento già più tranquillo,
ho anche passato un paio di notti quasi insonni al solo pensiero di aver
speso male 3000,00 euri (che non so a voi ma a me non li regala nessuno..), ora spero solo che mi arrivi in fretta per provarla e togliermi definitivamente tutti i dubbi...
L'ho ordinata il 25 agosto appena DSB ha riaperto dalle ferie, ma ad oggi ancora niente, mi dicono che gli mancano le ruote perchè il loro fornitore è in ritardo con la consegna...
Spero che arrivino e che me la spediscano subito in modo di avere la bike la sett prox...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo