Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non conosco la pike ad aria. Xò l'ho vista montata sul 4x di Rennie a Commezzadura. La usava x andare in giro x il villaggio. Io ho una pike team a molla del 2005, comprata usata. pesa meno di 2,2 kg e va da dio. Mi ci è voluto un attimo x abituarmi xchè è più lineare delle marzocchi a cui sono abituata, ma giuro che è LA forcella x il 4x. Compressione tutta aperta, rebound a metà.
Dietro fox rp23 propedal disinserito sempre, pressione 7,5 più 2 pompate ( per il mio peso il sito indica 9,7 !?!?! ). Ti consiglio di partire con una pressione più bassa di quella consigliata, sennò dietro è troppo dura. Eppoi a fondo corsa non ci vai quasi mai ugualmente

Decisamente più anonima del nomad ( più bruttina ? ), ma cattiva e divertente come nessun'altra.


A proposito, visto che già siamo OT, qualcuno sa come si fa a regolare il rebound nella pike 409? Ne ho per le mani una che ha una brugola sotto lo stelo destro e non riesco a trovare un manuale x vedere come si fa a regolarlo.


claudi
Li ci dovrebbe essere un tappino rosso che si incastra dentro la brugola, e diventa un pomellino di regolazione. Se non c'è mi sa che è andato perso....
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Salve a tutti, chiedo un'informazione a voi prorietari di nomad, visto che sto aspettando che arrivi la mia e sto già pensando di cambiarle ruote: davanti la forka che ho scelto ha il perno passante da 20mm, ma dietro qual'è lo standard? Mi piacciono le deemax e vorrei sapere che misura iniziare a cercare...
Grazie
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti, chiedo un'informazione a voi prorietari di nomad, visto che sto aspettando che arrivi la mia e sto già pensando di cambiarle ruote: davanti la forka che ho scelto ha il perno passante da 20mm, ma dietro qual'è lo standard? Mi piacciono le deemax e vorrei sapere che misura iniziare a cercare...
Grazie

Che forca hai davanti??? le dee max nn sono pesanti??? cmq il mozzo che va bene alla nomadella è 135mm con QR standard.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Salve a tutti, chiedo un'informazione a voi prorietari di nomad, visto che sto aspettando che arrivi la mia e sto già pensando di cambiarle ruote: davanti la forka che ho scelto ha il perno passante da 20mm, ma dietro qual'è lo standard? Mi piacciono le deemax e vorrei sapere che misura iniziare a cercare...
Grazie
Lo standard della Nomad è quello tradizionale, cioè q.r (o 135x10) ; quindi le deemax vanno bene solo se 135x10.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
La forka è una marzocchi 55 ata, dici che sono troppo pesanti? non vanno bene?

Dipende, secondo me potresti trovare a ugual prezzo, o anche inferiore ruote più adatte ad AM :-) io ho le ex 5.1D della DT e mi trovo molto bene, abbastanza leggere e in discesa ci si diverte, per me sono un po' esagerate le dee max soprattutto rispetto alla forca, se avessi una totem potrei capire... :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Che forca hai davanti??? le dee max nn sono pesanti??? cmq il mozzo che va bene alla nomadella è 135mm con QR standard.

Sono molto rigide , ma non così pesanti. Non mi ricordo esattamente, ma stanno sotto i 2500 gr la coppia. Un paio di mozzi ringlè con cerchi singletrack pesano qualche decina di grammi più delle deemax. Se poi consideri che sono tubeless ... E sono infinitamente più robuste delle dt. Piegare un deemax è una bella impresa, mentre mi risulta che ci sono persone che hanno piegato le dt alla prima uscita.
Tanto per sgombrare il campo da qualunque equivoco, io ho una coppia di deemax da vendere, xchè x la mia guida e il mio peso sono fin troppo. Xò sono delle signore ruote. L'unica cosa che mi piace poco è la ruota libera.

claudia
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ho sia le deemax che le crossmax, le deemax da pedalare sono un pò ostiche, sopratutto se montate come le mie con copertoni da 2,5. D'altro canto come ha detto claudia sono quasi indistruttibili (!) se hai tanti dindi valuta le sx, oppure due set di cerchi come ho fatto io.....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho bozzato i DT (a parte che il mio mecca me li ha rimessi a posto) ma secondo me se si usano le pressioni giuste nelle gomme e gomme idonee nn succede nulla, mi ha solo insegnato a essere più "leggero" poi cmq avevo le albert (che hanno spalla sottile e morbida) e gonfiate poco....
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
eccomi, torno ora dalle ferie dopo 10 giorni di sestola, vi posso assicurare che i sentieri sono tutti in gran forma, gli impianti sono ancora aperti, col nomad si gira benissimo.

Ricordo a tutti che avevo proposto come data per il nomad raduno, il 6/7 settembre visto che è l'ultimo WE con gli impianti aperti, come al solito 2 giorni, il sabato per il giro AM con 1500m di salite facili facili e 1900m di discesa in singletrack, la domenica impianti con qualche risalita pedalata.

Chi viene?

Ricordo a tutti che dopo il we del 6/7 settembre, la seggiovia di sestola verrà chiusa per manutenzione, ma per tutti WE di settembre ci sarà una navetta da 30 posti, con partenza oraria da sestola.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Dipende, secondo me potresti trovare a ugual prezzo, o anche inferiore ruote più adatte ad AM :-) io ho le ex 5.1D della DT e mi trovo molto bene, abbastanza leggere e in discesa ci si diverte, per me sono un po' esagerate le dee max soprattutto rispetto alla forca, se avessi una totem potrei capire... :-)
Ciao, sul sito della dt swiss non ho trovato le tue ruote (volevo farmi un'idea), quanto pesano?
Come ruote per enduro c'è la serie EX e i modelli sono due EX1750 (che pesano 1750grammi) ed EX2200 (2200grammi): le prime mi sembrano un pò leggerine (correggimi se sbaglio) le seconde invece considera che le deemax pesano 2450 quindi ci sono solo 250grammi la coppia di differenza.
Considera che le ruote che monto adesso hanno un paio di mozzi ringlè con cerchi singletrack, quanto peseranno? Ci sarà molta differenza con le deemax?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, sul sito della dt swiss non ho trovato le tue ruote (volevo farmi un'idea), quanto pesano?
Come ruote per enduro c'è la serie EX e i modelli sono due EX1750 (che pesano 1750grammi) ed EX2200 (2200grammi): le prime mi sembrano un pò leggerine (correggimi se sbaglio) le seconde invece considera che le deemax pesano 2450 quindi ci sono solo 250grammi la coppia di differenza.
Considera che le ruote che monto adesso hanno un paio di mozzi ringlè con cerchi singletrack, quanto peseranno? Ci sarà molta differenza con le deemax?

i miei sono solo i cerchi nn le ruote complete, raggi e mozzo li puoi scegliere tu come preferisci..
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao boic, stavolta mi sà che non sono della partita. il primo agosto mi sono fratturato il polso e mi hanno tolto il gesso 3 giorni fà. Attualmente è molto indolenzito. credo che prima di 15 -20 giorni di fuoristrada non se ne parla. Sfiga.
Conto con l'autunno di fare altre uscite con voi, nomadisti e non.
A presto.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao, sul sito della dt swiss non ho trovato le tue ruote (volevo farmi un'idea), quanto pesano?
Come ruote per enduro c'è la serie EX e i modelli sono due EX1750 (che pesano 1750grammi) ed EX2200 (2200grammi): le prime mi sembrano un pò leggerine (correggimi se sbaglio) le seconde invece considera che le deemax pesano 2450 quindi ci sono solo 250grammi la coppia di differenza.
Considera che le ruote che monto adesso hanno un paio di mozzi ringlè con cerchi singletrack, quanto peseranno? Ci sarà molta differenza con le deemax?

Le ho pesate tempo fa e se non ricordo male i deemax pesavano qualche decina di grammi in meno. Se poi li usi come tubeless risparmi 300 gr di camere d'aria e i conti sono presto fatti. Se riesci a convivere con la rigidità stratosferica allora le deemax habnno pochi confronti
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ciao boic, stavolta mi sà che non sono della partita. il primo agosto mi sono fratturato il polso e mi hanno tolto il gesso 3 giorni fà. Attualmente è molto indolenzito. credo che prima di 15 -20 giorni di fuoristrada non se ne parla. Sfiga.
Conto con l'autunno di fare altre uscite con voi, nomadisti e non.
A presto.

Caro Lumaca, sapevo, anzi mi hanno raccontato che le piante non si spostano!
Buona guarigione, fatti sentire quando sarai pronto.
Ciao
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ciao a tutti!!
devo sostituire il pneu post., le nevegal 2.35 già avute, positive, poi ho usato due maxxis HR 2.35 tubeless super tacky durate, ovviamente, pochissimo, ora ho un fat albert anteriore tubeless, cosa provo al post??
nevegal 2.1???
uso pedalato (proprio per non dire l'abusata parola all mountain..)

avanti, consigli, esperienze, va bene tutto, anche un sano cazzeggio!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Secondo voi un manitou swinger 4-way 8,5x2,5 (216x63,5) ci si può mettere sulla nomad; e sopratutto vale la pena o conviene cercare un dhx coil o un roco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo