• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Quindi scusa ma la probabilità di rotture di un telaio 07 è uguale a quello di un telaio 08, e quindi che senso avrebbe cambiare l'upper link??
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Nessuno, appunto....

Secondo me, cioè io se fossi in SC vedo che le 2007 mi si rompono in quel punto le 2008 le rinforzo in quel punto, visto che han fatto una versione due dei cuscinetti e upper link mi fa pensare che abbiamo lavorato proprio in quel punto. Secondo me.... Poi di preciso nn lo so mi piacerebbe una risposta dall'alto.
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Tornando alla Nomad 2009, personalmente ho tirato un sospiro di sollievo.

Immaginavo SC sfornasse un prodotto non solo rivisto, ma anche rivoluzionario in termini di soluzioni tecniche e posizionamento di mercato.
Immaginavo che a livello estetico sarebbe stato più bella dell'attuale.

Niente di tutto ciò, così non dovrò correre a fare mutui per acquistare il nuovo modello.

Anzi, a livello estetico non sono stati così lungimiranti: appiattendo la gobba hanno anche normalizzato l'estetica.
Mi spiace, ma il nuovo modello non ha assolutamente l'appeal del vecchio!

E poi, 2500€ per un telaio made in Taiwan e costruito da Giant, mi fa un po' incazzare!

A livello di funzionamento, penso invece ci sia stato un sicuro passo avanti (ed immaginare un passo avanti sul già eccellente funzionamento dell'attuale, mi fa pensare ad un risultato straordinario).
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Io ho sostituito la biella xchè i cuscinetti avevano preso gioco, anzi uno si era proprio distrutto. Sapevo che la biella nuova usa cuscinetti più robusti, garantiti a vita x quel che ne so, e dato che il prezzo del kit intero era circa il doppio di quello dei soli cuscinetti, verificato con santa che fossero compatibili ho deciso di cambiare il tutto.
Questo mi dovrebbe garantire di più dal punto di vista dell'usura dei cuscinetti,non altro.

claudia
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Va bene e fin qui ci sono...Non parlo del modello '07 parlo di quello '08 che giustamente viene fornito con i cuscinetti più robusti, e dico anche che se han fatto un nuovo modello cambiando la lunghezza del TT del carro ecc.. sec me hanno pure rivisto il punto critico delle nomad '07. Se no avrebbe avuto poco senso cabiare leggermente geometrie e nn metter pezza ad un problema già ampiamente rilevato almeno in usa. Sono stato spiegato??
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ho fatto un paio di uscite con la mia zingarella...ho ancora il sorriso stampato sul viso, penso di non essere stato così soddisfatto neanche quando ho acquistato l'auto nuova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo