Nomad-eeee

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho messo vicine le foto della nuova e della "vecchia" nomad e continua a piacermi di più la vecchia a livello estetico.
Vedremo le prime recensioni e speriamo di poterne provare una prima o poi.
Continuano a non convincermi gli ugelli x la lubrificazione, troppo esposti, così come l'infulcro basso del lower link che sporge un bel po' sotto la corona media.

Direi che , se sono davvero difetti, entro la prima stagione di vendite li correggeranno. Poi, forse, ci si potrà anche pensare
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
anche secondo me il lower link lo cambieranno subito, è troppo basso, già la mia 08 di botte ne ha prese tante figuriamoci se salgo sopra alla nuova, la distruggo dopo la prima uscita
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma voi ci mettete qualcosa tipo copertone per proteggerli?

E' quello che pensavo infatti. Dalla foto sembra ci sia spazio pre fissare un pezzo di copertone con due fascette, cosa che ho fatto anche con la mia nella zona vicina al movimento.

Resta il fatto che secondo me può essere che questo sia uno dei punti che modificheranno una volta avuti dei riscontri di massa, quindi se anche fossi propensa a cambiare la mia x questa IMHO conviene aspettare la seconda stagione.

OT: ho sverniciato il telaio di un vecchio bullit, quello con escursione da 150mm e l'ho lucidato. Come posso fare - e cosa posso usare - per dargli una rifinitura minima in modo che non ossidi? Non lo voglio verniciare, al massimo un leggerissimo strato di trasparente, ma non so veramente cosa si fa di solito e che prodotti si usano. Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche in MP

Grazie

claudia
 
ma scusazte l ignoranza.... ma intense non aveva gia la 6.6 von circa 160 al post? quale sarebbe l uso di questa? (visto che monta una 36 all ant)

la 6.6 ha ben 6.7 pollici di escursione, quindi 170mm
questa prende il posto della 5.5, e ti permette di avere una bici dalla doppia personalità, a seconda del montaggio e dell'infulcro del leveraggio scelto.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
la 6.6 ha ben 6.7 pollici di escursione, quindi 170mm
questa prende il posto della 5.5, e ti permette di avere una bici dalla doppia personalità, a seconda del montaggio e dell'infulcro del leveraggio scelto.

Anche santacruz ha mandato le news relative al nuovo nomad. Nelle news di santacruz si parla si 160 mm di escursione. Quindi devo capire che l'hanno diminuita?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Sempre che 5 dannati mm possano essere considerati un riposizionamento...più che altro mi sembra il "contorno" ad essere variato...
5 mm sono niente...mi sembra che la variazione di geometrie (più pedalabile), lo "snellimento" estetico, i 5mm...insomma sembra che vogliano spaziare meglio i modelli, soprattuto in alto....
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
oggi abbiamo montato la mia zingarella, ho ancora le lacrime agli occhi......



solo che cazzarola non posso provarla oggi ho dimenticato di acquistare gli adattatori per i freni da center a international(anche se in realtaà pensavo che con le ruote shimano fossero in dotazione...tacc''i loro!!) ed il mio si vende li ha finiti....gli altri si vende della zona non sanno neanche cosa sono:hahaha:.......dovrò aspettare qualche giorno.....opprure mi getto giù senza freni:hahaha:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
oggi abbiamo montato la mia zingarella, ho ancora le lacrime agli occhi......



solo che cazzarola non posso provarla oggi ho dimenticato di acquistare gli adattatori per i freni da center a international(anche se in realtaà pensavo che con le ruote shimano fossero in dotazione...tacc''i loro!!) ed il mio si vende li ha finiti....gli altri si vende della zona non sanno neanche cosa sono:hahaha:.......dovrò aspettare qualche giorno.....opprure mi getto giù senza freni:hahaha:


Come si fa ad aspettare!!!! Io propongo senza freni!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo