Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
tutto direttamente proporzionale al proprio manico ( presunto) alla quantita' di palline verdi sotto l'avatar ....

é vero!!! Murder ha solo tre palline verdi... ed é un palo pazzesco!!!!

non a caso io ne ho una cifra!!! E sono un missile!!! Sono un pro!!!! :-P

:fantasm::fantasm: minkya...devo chiedere ai mod di cancellarmi un pò di palline, io sono un cialtrobiker!!!:hahaha::hahaha:

dai ragazzi, stiamo scialli (come direbbe mio figlio...) e divertiamoci, scendiamo piano, scendiamo a palla, scendiamo a piedi o a ruzzoloni (ma anche no...:scassat:)!!!

che poi, con 'sto caldo, far polemica costa ancor più fatica!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Otis and sc-addict

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
topic movimentato, ci ho messo mezz'ora della mia pausa pranzo per capire che perdete più tempo a scrivere che a pedalare.

Secondo la mia esperienza di mtb (dal 1988) ognuno va come gli pare, col passo che gli pare, con la bici che gli pare.
Io mi sento ancora la voglia e l'età che avevo nel 1988 anche se oggi mi prendo meno rischi.
Per me è importante uscire con gruppi omogenei, cioè XC con XC, enduro con enduro, ma poi sulla velocità non si incolpa nessuno, ci si aspetta in salita ed in discesa, ognuno ha la sua velocità in base alle capacità/rischi che uno si vuole prendere.

Con questo voglio dire che chi esce col Nomad sa già che non l'ha presa per fare le ciclabili in città o una gara XC, ma per perdersi per sentieri di montagna.
è un peccato che molti che hanno il nomad, non hanno l'allenamento/voglia per fare giri lunghi, con molto dislivello, per protarlo dove non ci sono impianti, dove ci si arriva solo con gambe e sudore, ma ognuno ha le proprie capacità e tempo diverso per allenarsi, non lo si può recriminare a nessuno.
Io sono ancora dell'idea che conquistare un passo o una vetta è una grande soddisfazione, come è una grande soddisfazione scendere a tutta da un sentiero impossibile.

Visti questi "problemi", per il NOMAD RADUNO AL CIMONE, io e Lumaca abbiamo pensato di proporre un giro pedalato con possibilità di accorciarlo a 700m di dislivello (diviso in 3 salite), ma essendo un giro a 8 (si pranza tutti insieme al rifugio), chi se la sente può arrivare a fare 1200m di salita. Le discese rimangono cmq di 400m e 900m di dislivello tutto su singletrak nel bosco, con 3000 curvette e velocità supersonica.
Mentre per il giorno dedicato ai soli impianti, ricordo che ci saranno alcuni trasferimenti da pedalare, poca salita, qualche pezzo a spinta e tanti, ma tanti km di sentieri naturali e piste artificiali (bike-park), sfruttando 2 seggiovie, 1 furgone e 1 funivia.

Se avete voglia di singletrack @manetta, io e Lumaca siamo lieti di portarvi a fare i sentieri più belli.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
per il NOMAD RADUNO, se volete vedere un filmato carino, c'è un po il succo del bike park di Sestola:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5686056&postcount=1389[/URL]

Parole sante..

io no! ( il sito al lavor è bloccato :-()

rettificherei la frase ".... che perdete più tempo a scrivere che a pedalare" in "..... che perdete più tempo a scrivere che a lavorare".

:smile:

topic movimentato, ci ho messo mezz'ora della mia pausa pranzo per capire che perdete più tempo a scrivere che a pedalare.

Secondo la mia esperienza di mtb (dal 1988) ognuno va come gli pare, col passo che gli pare, con la bici che gli pare.
Io mi sento ancora la voglia e l'età che avevo nel 1988 anche se oggi mi prendo meno rischi.
Per me è importante uscire con gruppi omogenei, cioè XC con XC, enduro con enduro, ma poi sulla velocità non si incolpa nessuno, ci si aspetta in salita ed in discesa, ognuno ha la sua velocità in base alle capacità/rischi che uno si vuole prendere.

Con questo voglio dire che chi esce col Nomad sa già che non l'ha presa per fare le ciclabili in città o una gara XC, ma per perdersi per sentieri di montagna.
è un peccato che molti che hanno il nomad, non hanno l'allenamento/voglia per fare giri lunghi, con molto dislivello, per protarlo dove non ci sono impianti, dove ci si arriva solo con gambe e sudore, ma ognuno ha le proprie capacità e tempo diverso per allenarsi, non lo si può recriminare a nessuno.
Io sono ancora dell'idea che conquistare un passo o una vetta è una grande soddisfazione, come è una grande soddisfazione scendere a tutta da un sentiero impossibile.

Visti questi "problemi", per il NOMAD RADUNO AL CIMONE, io e Lumaca abbiamo pensato di proporre un giro pedalato con possibilità di accorciarlo a 700m di dislivello (diviso in 3 salite), ma essendo un giro a 8 (si pranza tutti insieme al rifugio), chi se la sente può arrivare a fare 1200m di salita. Le discese rimangono cmq di 400m e 900m di dislivello tutto su singletrak nel bosco, con 3000 curvette e velocità supersonica.
Mentre per il giorno dedicato ai soli impianti, ricordo che ci saranno alcuni trasferimenti da pedalare, poca salita, qualche pezzo a spinta e tanti, ma tanti km di sentieri naturali e piste artificiali (bike-park), sfruttando 2 seggiovie, 1 furgone e 1 funivia.

Se avete voglia di singletrack @manetta, io e Lumaca siamo lieti di portarvi a fare i sentieri più belli.

Niente di meglio dell'arietta del cimone: si va parte dai 1000 metri sul livello del mare. Cervelli aerati e felici.

:fantasm::fantasm: minkya...devo chiedere ai mod di cancellarmi un pò di palline, io sono un cialtrobiker!!!:hahaha::hahaha:

dai ragazzi, stiamo scialli (come direbbe mio figlio...) e divertiamoci, scendiamo piano, scendiamo a palla, scendiamo a piedi o a ruzzoloni (ma anche no...:scassat:)!!!

che poi, con 'sto caldo, far polemica costa ancor più fatica!!!:celopiùg:

Strano che non venga quasi nessuno.... Non sara' per quel meteorite di kryptonite caduto sulla cima del Cimone?:omertà:

interessante la cosa.... :-)



mi sono capottato.... dalla sedia, muahahahaha!!!! :smile:

é vero!!! Murder ha solo tre palline verdi... ed é un palo pazzesco!!!!

non a caso io ne ho una cifra!!! E sono un missile!!! Sono un pro!!!! :-P

Ho inviato il messaggio per errore e non ho potuto modificarlo con l'iPhone.
Volevo dire che ho






Incontrato Boic e abbiamo pensato di modificare un po' la proposta del nomad raduno sperando di raccogliere più adesioni. Vediamo cosa ne esce. Si ipotizza di usare molto di più il meccanizzato a partire da sabato.

Io tutta questa filosofia non l'ho ne vista ne letta. Vedo una particolare predisposizione a giudicare le scelte altrui senza fare autocritica. Se uno racconta la propria esperienza, negativa o positiva, si scatenano le reazioni cameratesche con reputazioni positive a go go, tutto direttamente proporzionale al proprio manico ( presunto) alla quantita' di palline verdi sotto l'avatar o ad esperienze dei bei tempi che furono. Nessuno sforzo per capire le difficolta' del momento o accettare che altri possono avere sensazioni diverse
ma comunque da rispettare senza sparare a zero. Tutto estremamente banale e scontato...

Adoro questo ragazzino!

Io oggi ho fatto un bel volattone, atterrando male da un bel salto, mi si è girato lo sterzo e sono finito per strisciare per una decina di metri di sentiero, in terra battuta con sassi, a pelle di leone. Ho un ginocchio, i due gomiti e tutto il torace pieno di escoriazioni, (interessante lo struscio de panza, mai provato prima.........).
Bon, dopo l'immediata costatazione dei danni, la disinfezione con acqua di borraccia e la raddrizzata (malriuscita) del manubrio, son tornato su ed ho ripetuto il salto, che mi è riuscito anche decisamente bene.

E così, sanguinante e contento ho ripreso il giro.

Detto ciò, è vero che il Nomad tii spinge a portare avanti i tuoi limiti, me ne accorgo perchè cado più spesso di quando avevo la Uzzi. Ma non è perchè sto invecchiando pure io, è perchè il Nomad mi porta a spingere di più.

E sempre, anche quando misuro il terreno, mi diverto come il ragazzino che ancora (dentro) sono.

E scusate la pesantezza.

stai zitto, và, che mi vengono già i rimorsi, prima ancora di avere venduto :-(

ohh buliccio! hai sentito che aria pesante che c'é qui dentro ... hai mica sc0reggiat0????

:$$$:

bellini davvero i commenti filosofici delle ultime pagine.........
se volessi fare l'ipocrita mi associerei volentieri, ho, come alcuni di voi sapranno ,fatto un crash da poco e non è stato piacevole, non mi ero mai rotto le costole e non sapevo facesse cosi' male e cosi' a lungo
detto questo ho reiniziato ad andare in mtb dopo un po' di strada ( 2 uscite...poi mi sono rotto....) ovviamente vado pianissimo, roba da far ridere, ma il mio corpo al momento non ne vuole sapere di rischiare una nuova caduta, quindi potrei lanciarmi in disgressioni filosofiche da saggio dell'ultim'ora ma non essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione sono a conoscenza del fatto che il tempo è la migliore ( o la peggiore, dipende...) medicina e tra un po' il mio corpo e la mia testa metteranno in un angolino ben nascosto tutte ste caxxo di paure e si tornera' a fare un po' di rock'n roll e a riprendersi i soliti rischi e speriamo accada presto che la vecchiaia incombe!


quoto tutti a parte kaio
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
ho provato a stringere la serie sterzo ma continua a far gioco quindi per un po tengo quella ma al piu presto spero di cambiarla
quale mi consigliate?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ho provato a stringere la serie sterzo ma continua a far gioco quindi per un po tengo quella ma al piu presto spero di cambiarla
quale mi consigliate?

Dipende da quanto vuoi spendere.
Un buon rapporto qualità prezzo peso è Nuke proof. La uso da un annetto senza problemi. Altrimenti cane creek o per i bimbi ricchi chris king
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ho provato a stringere la serie sterzo ma continua a far gioco quindi per un po tengo quella ma al piu presto spero di cambiarla
quale mi consigliate?

Se non ricordo male, la bici l' hai presa usata in un negozio. Se cosi fosse hai diritto ad un periodo di garanzia di almeno 6 mesi. Nel tuo caso e' evidente che la Ss era gia' da sostituire e se fossi in te andrei a bussare al negozio per averne una nuova o perlomeno integra.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Dipende da quanto vuoi spendere.
Un buon rapporto qualità prezzo peso è Nuke proof. La uso da un annetto senza problemi. Altrimenti cane creek o per i bimbi ricchi chris king

Sicuramente voglio spendere il meno possibile


adesso go un cane creek


Se non ricordo male, la bici l' hai presa usata in un negozio. Se cosi fosse hai diritto ad un periodo di garanzia di almeno 6 mesi. Nel tuo caso e' evidente che la Ss era gia' da sostituire e se fossi in te andrei a bussare al negozio per averne una nuova o perlomeno integra.

La garanzia ce l'ho di un anno ma non è considerato pezzo che si usura?
Comunque quando l'ho presa non lo faceva nelle ultime due uscite me ne sono accorto maggiormente passando per i pavimenti a sassi dei paesini
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si, ma non dopo due mesi o forse meno. Dammi retta, vai al negozio e fattela cambiare che e' un tuo diritto. Al limite te ne fai montare una migliore e gli dai la differenza che almeno prende qualcosa anche il negozio e siete tutti contenti...:spetteguless:
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti,ho bisogno di Voi!!! sto trattando una Nomad del 2007,a quanto pare usata poco,devo ancora andare a vederla....cosa mi potete dire sul telaio del 2007? ha problemi? oppure e' meglio andare su un telaio piu' recente?
grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao a tutti,ho bisogno di Voi!!! sto trattando una Nomad del 2007,a quanto pare usata poco,devo ancora andare a vederla....cosa mi potete dire sul telaio del 2007? ha problemi? oppure e' meglio andare su un telaio piu' recente?
grazie

nomad 1° serie, conosco un solo difetto per averlo sperimentato personalmente, nella taglia L a causa probabilmente del reggsella molto esteso ( nel mio caso era proprio cosi' ) che creava una pressione eccessiva allo snodo sul tubo "orizzontale" ( che su quel nomad proprio orizzontale non è ) in pratica si potevano creare delle crepe.
il difetto era noto e riconosciuto da SC che infatti mi cambio il telaio con un 2008.
altri non ne ho presenti.
 

TREK43

Biker popularis
18/10/10
47
0
0
como
Visita sito
nomad 1° serie, conosco un solo difetto per averlo sperimentato personalmente, nella taglia L a causa probabilmente del reggsella molto esteso ( nel mio caso era proprio cosi' ) che creava una pressione eccessiva allo snodo sul tubo "orizzontale" ( che su quel nomad proprio orizzontale non è ) in pratica si potevano creare delle crepe.
il difetto era noto e riconosciuto da SC che infatti mi cambio il telaio con un 2008.
altri non ne ho presenti.

grazie silver....la bici e' una M.
:celopiùg:
aspetto altri commenti
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, ma non dopo due mesi o forse meno. Dammi retta, vai al negozio e fattela cambiare che e' un tuo diritto. Al limite te ne fai montare una migliore e gli dai la differenza che almeno prende qualcosa anche il negozio e siete tutti contenti...:spetteguless:

sarà meglio che prima controlli che sia effettivamente la serie sterzo.
Mai sentito di una ss da cambiare perchè prende gioco: di solito si inchiodano i cuscinetti e sterza male.
Io controllerei, nell'ordine
1: che il tappino che serra la serie sterzo abbia almeno mezzo cm di vuoto sotto prima del tubo della forcella: a volte capita di serrare a manetta per poi scoprire semplicemente che il tappino tocca il cannotto della forcella prima di andare in battuta
2: che il freno si aben serrato sull'attacco sulla forcella: a livello di sensazione, è uguale a uno sterzo molle
3: se il nostro amico ha serrato la sere sterzo senza prima allentare l'attacco manubrio, non ha serrato un bel niente: sembra stupido dirlo, ma a volte non ci si pensa

e proprio tutti i controlli falliscono, allora come ultima ratio si va dal sivende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo