Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
qualcuno monta il nomad con la singola davanti?

io mi sono deciso, domani faccio il lavoro.
elimino manettino e deragliatore front, con 32 davanti e 11 36 dietro.

so che qua l'imperativo e' escendere ma per scendere si deve anche salire:il-saggi:

Un amico ha fatto lo stesso lavoro sul nomad, non scrive qui ma e' un utente del forum, si chiama cellolite. Chiedi a lui, ti posso solo dire che ha una gamba da paura e che non ha avuto problemi. Ciao
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
qualcuno monta il nomad con la singola davanti?

io mi sono deciso, domani faccio il lavoro.
elimino manettino e deragliatore front, con 32 davanti e 11 36 dietro.

so che qua l'imperativo e' escendere ma per scendere si deve anche salire:il-saggi:

Il Nomad, (MY08-VPP1), è stata la mia prima bici con la singola e da più di un anno la uso così senza alcun problema.

Davanti ho il 30, dietro l'11-36.

Non sono superman, ho quasi 48 anni ed un allenamento che definirei normale. Pedalo fino a 1500mt.+ sulle stesse pendenze che prima facevo con il padellino.

..........Alla doppia non tornerò mai più.

;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Che belli i tempi in cui prendevo del matto perchè usavo la singola...era il 2010 e i pacchi da 36 non c'erano ancora...singola forever! Ora uso un 34 davanti e 11-36 dietro...mi piacerebbe l'xx1, ma con quello che costa comprarlo (e sostituirlo in caso di rottura, vedi prezzo del solo cambio dedicato) preferisco investire sul mio allenamento...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Che belli i tempi in cui prendevo del matto perchè usavo la singola...era il 2010 e i pacchi da 36 non c'erano ancora...singola forever! Ora uso un 34 davanti e 11-36 dietro...mi piacerebbe l'xx1, ma con quello che costa comprarlo (e sostituirlo in caso di rottura, vedi prezzo del solo cambio dedicato) preferisco investire sul mio allenamento...

complimenti! io vi invidio!

Io posso allenarmi quanto voglio ma faccio cmq sempre una fatica PORCA con il 22-36... e se ci fosse un 20-38 lo metterei :smile:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
complimenti! io vi invidio!

Io posso allenarmi quanto voglio ma faccio cmq sempre una fatica PORCA con il 22-36... e se ci fosse un 20-38 lo metterei :smile:

A breve credo che usciranno i fratellini economici dell'XX1, per cui la singola diverrà alla portata di tutte le tasche e di tutte le gambe.
E se si usa già la singola non dovrebbe servire nemmeno cambiare guarnitura, un bel risparmio.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Il Nomad, (MY08-VPP1), è stata la mia prima bici con la singola e da più di un anno la uso così senza alcun problema.

Davanti ho il 30, dietro l'11-36.

Non sono superman, ho quasi 48 anni ed un allenamento che definirei normale. Pedalo fino a 1500mt.+ sulle stesse pendenze che prima facevo con il padellino.

..........Alla doppia non tornerò mai più.

;-)

:adore!:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@ Tcsh: idem, finisco sempre per mettere il rapporto più corto.
Mi piacerebbe il monocorona xx1 da provare, anche se a volte, quando sono sul 22/36 in alcune salite pese, mi massacro il pollice dx alla ricerca di un rapporto più agile… che non c'è.
Certo che la curiosità per 1/11 ha un prezzo micca da ridere…
Oltre al cambio, il pacco pignoni va conservato in cassaforte, e bisogna sperare che non si consumi in fretta, costa circa 8 volte un xt 10 velocità.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
@ Tcsh: idem, finisco sempre per mettere il rapporto più corto.
Mi piacerebbe il monocorona xx1 da provare, anche se a volte, quando sono sul 22/36 in alcune salite pese, mi massacro il pollice dx alla ricerca di un rapporto più agile… che non c'è.
Certo che la curiosità per 1/11 ha un prezzo micca da ridere…
Oltre al cambio, il pacco pignoni va conservato in cassaforte, e bisogna sperare che non si consumi in fretta, costa circa 8 volte un xt 10 velocità.

C'e' un kit artigianale per cassette sram che porta l'ultimo pignone a 40. Costa mi pare poco piu di 100€. Ne parlano nella discussione sulla mega.
Per me la singola e' utopia, per chi ha gamba si potrebbe provare...
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Interessante....

Lo produce Leonardi. L'ho visto in fiera a Padova e sembra funzionare. Ci sto facendo un pensierino pure io.

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo