• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito

mi e' presa la paura di tagliar troppo, l'ho tenuta cosi alta perche' venivo da geometrie diverse, la moment era molto lunga, questa invece e' corta.
potrei cambiare piega con un rise maggiore, probabilmente hai ragione tu.
spero di capirla in fretta, non vedo l'ora di cavalcarla come merita.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
se c'è sulla tua forca (non so il modello che hai) chiudi un po il registro delle basse velocità migliora un pò, ma inevitabilmente perdi un pò di sensibilità sulle piccole asperità,comunque io sulla mia sj monto 44 rc3 t e di sicuro è la migliore forca che io abbia usato
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Ho visto la foto della bici sul telefono e la vedevo piccola e mi sembrava avesae gli steli del modello 2013
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Hai fatto bene, così hai più possibilità di configurare la posizione. Ma hai messo male il manubrio, come vedi le manopole sono a spiovere verso l'esterno, invece debbono essere leggermente a tenere (in sella il polso deve essere in asse). Se ruoti verso l'alto il manubrio devi poi togliere uno spessore, per compensare il sollevamento. Ma fai delle prove per trovare la posizione (senza cambiare la piega, a meno che non la vuoi + larga).
Se poi la sella è in posizione di pedalata, il manubrio è troppo in alto ed ovviamente avrai l'anteriore un po' scarico (forse è questo il problema, fai le prove)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oggi 45 km e 2000 m d+ alpini....e la bici di cartone ha fatto egregiamente il suo sporco lavoro!!!!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi!!!il nuovo nomadeeee è una bomba!!! il carro mi sembra bello lineare e sfrutto bene tutta la corsa!!!in salita riesco a pedalarlo discretamente bene!!! e in discesa vorrei essere Minnaar per dare un po di soddisfazione al mezzo!!! in alcune situazioni faccio un po piu fatica a domarlo...ma la soddisfazione è tanta!!!
per domarlo mi servirò dell'aiuto di captain america!!!sia mai che volesse disarcionarmi!

Uploaded with ImageShack.us
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In effetti tra la Ibis moyo hd e la nuova Nomad C con il perno 142x12 non c'e' paragone. Con la prima si vola in salita ,si decolla in discesa e costa la meta'. Gli manca solo un thread dedicato dove parlarne....
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
In effetti tra la Ibis moyo hd e la nuova Nomad C con il perno 142x12 non c'e' paragone. Con la prima si vola in salita ,si decolla in discesa e costa la meta'. Gli manca solo un thread dedicato dove parlarne....

Costa la metà? dove?
In realtà negli stati uniti costano più o meno uguale, qui al lordo degli sconti c'è una differenza di 300 euros (non è sicuramente il motivo per cui tra le due ho scelto l' HD).
Comunque se le ordini adesso tutte e due hanno il perno passante 142x12, quindi anche questa non è la discriminante per la scelta.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io personalmente sono contento che molti nomadisti migrino verso altri lidi: ho sempre pensato che siano piu interessanti i biker rispetto alle bici che hanno.
La nomad rischia di diventare un feticcio da poser. meglio e piu sano considerarla una bici come le altre, e come le altre che può essere cambiata, cosa che stà avvenedo per curiosità e per provare altri telai.
Un biker secondo me è il manico che ha, il modo che ha di fare gruppo, il piacere che ha a fare sentieri tecnici, a prescindere dal mezzo che utilizza.
I miei pregiudizi non sono dunque verso le bici, ma semmai verso chi le utilizza, e non giudico i biker per la bici che hanno, che sia una pitch, una reign o un damper: mi interessa chi ci sta sopra.
E poi, se rimaniamo pochi estimatori che la usano.....meglio! (e mi sà che è così vista la scarsa affluenza al nomad raduno...)
,,,,, volendo si potrebbe aprire un topic per chi ha avuto la nomad ed ora è uscito dal tunnel, tipo un'"anonima nomadisti"!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Personalmente ad uno dei due raduni ho partecipato, il secondo era troppo lontano e poi non stavo bene. Detto questo non trovo il nesso tra il compiacimento per l'esodo di biker verso altri lidi e il giudizio che si ha di essi. Certamente una pippa nomadista resta una pippa anche su un altra ci ( chi spera il contrario vive di illusioni). Il resto sono solo chiacchere da forum. Il 15agosto con altri 2 nomadisti (capitati per caso) siamo saliti a 2100mt in valtellina, io ho arrancato in salita (se avessi avuto la Hd...) mentre loro volavano( senza Hd) ma il bello e' venuto durante la discesa ipertecnica, tutta su gradoni, sassi e curve a gomito(-1000mt in 25minuti) tipiche dei sentieri di altamontagna. La nomad si e' comportata da vero purosangue, precisa veloce stabile. Alla fine quasi mi sono quasi commosso per la felicita' di potermi permettere un mezzo cosi esaltante.


P.s. Personalmente ho avuto piu delusioni da bikers che non dalle bici che ho avuto, lo dimostrano i pochi pallini verdi che ho accumulato e le tante reputazioni positive che solitamente prende chi discute con me.
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Costa la metà? dove?
In realtà negli stati uniti costano più o meno uguale, qui al lordo degli sconti c'è una differenza di 300 euros (non è sicuramente il motivo per cui tra le due ho scelto l' HD).
Comunque se le ordini adesso tutte e due hanno il perno passante 142x12, quindi anche questa non è la discriminante per la scelta.

No non costa la meta' ma 400euro di differenza..3100nomad,2700 hd che oltretutto monta gia rp23 2013...Anche per me non e' stata la causa del cambio telaio anche perche' si parla di prodotti di altissimo livello,sia qualitativo che di resa..Io personalmente con il nomad le ho provate un po tutte,alza,abbassa manubrio,allunga accorcia attacchi,ma niente non sono riuscito a capirla,eppure nella mia zona e' infestato di nomad alu e carbon,quindi sono io un po gnocco,provero' con l'hd che dalla mini prova fatta con la bici di un amico mi e' sembrata piu' facile..(troppo poco tempo per confermarlo)Tornando al 142*12 del nomad bonandrini mi ha risposto che arrivera' forse a fine settembre(ha ancora i magazzini pieni del"vecchio"carbon)comunque quando uscira' lo fara' sapere tramite sito web..quindi ancora nada...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo