Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anche farsi 15km di salita e 10 di discesa (dopo essere stato fermo 20gg) non e' normale a 46 anni. Non contento ieri altri 40km con la bici da strada e un ora di attrezzi in un parco che mette a disposizione varie macchine da palestra... Ieri sera non riuscivo nemmeno a levarmi la maglietta...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tutto normale...fino a 2 giorni fa ero all'Alpe d'Huez con dei 50enni che si sono fatti la Mega....più di 20 km per più di un'ora di discesa....

beh se uno non s'è lasciato andare e con questo intendo seguire uno stile di vita fatto di poco moto eccessi alimentari ed abusi vari, a 50 anni si è relativamente giovani e si hanno energie da vendere, magari c'è qualche acciacco in piu' dovuto all'usura ma x questo basta ascoltare il proprio corpo e rispettarne le esigenze,( ma questo vale ad ogni eta') il che non vuol dire diventare paranoici ........
faccio un'esempio , domenica mi sveglio con un bel mal di schiena,avrei potuto rimanermene a letto, invece ho preferito provare ad uscire comunque dato che in sella mi sentivo piuttosto a mio agio, ho avuto un po' di fastidio durante la giornata, ma solo quando ci fermavamo o dovevo spingere, in sella nente e nemmeno in discesa, la sera ero stanchissimo e dolorante, ma al risveglio il mattino dopo il mal di schiena era svanito.
poi sara' che la mia compagna ha 10 anni piu' di me ed è in ottima forma, ma c'è tempo per cominciare a sentirsi dei vecchietti.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Vista l'età media direi di aprire il nuovo topic "boccette in alu o carbon?"
Scherzi a parte, penso che ci siano persone che fanno con entusiasmo le cose ed hanno un approccio vitale ( magari anche giocando a scacchi) e altre piene di menate e che hanno uno stile deprimente di accostarsi a ció che fanno( magari anche facendo dh). Non è un problema di prestazioni ma di testa: non dipende dalla disciplina praticata o dal livello raggiunto.
Un aspetto emblematico sono le reazioni agli infortunii: c'è chi non riesce a seguire le tabelle della riabilitazione(troppo dolore, troppa fatica, i risultati che non arrivano), altri che il preparatore lo devono prendere per essere frenati ed evitare di caricare troppo, di bruciare le tappe e compromettere la riabilitazione.
Ci sono vecchi di 15 anni e splendidi 50enni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vista l'età media direi di aprire il nuovo topic "boccette in alu o carbon?"
Scherzi a parte, penso che ci siano persone che fanno con entusiasmo le cose ed hanno un approccio vitale ( magari anche giocando a scacchi) e altre piene di menate e che hanno uno stile deprimente di accostarsi a ció che fanno( magari anche facendo dh). Non è un problema di prestazioni ma di testa: non dipende dalla disciplina praticata o dal livello raggiunto.
Un aspetto emblematico sono le reazioni agli infortunii: c'è chi non riesce a seguire le tabelle della riabilitazione(troppo dolore, troppa fatica, i risultati che non arrivano), altri che il preparatore lo devono prendere per essere frenati ed evitare di caricare troppo, di bruciare le tappe e compromettere la riabilitazione.
Ci sono vecchi di 15 anni e splendidi 50enni.

infatti sarebbe il caso di smetterla con ste storie sull'eta' e cominciare a godersi un po' la vita, senza star li troppo a pensare al tempo che ( comunque...) passa.
che come dice il buon Neil

" rust never sleeps"
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Venerdi usciro' con degli amici, tra i quali un ragazzo che e' arrivato 40esimo alla SE di Madesimo (con una bici in prestito dato che la sua nomad si era rotta poco prima della gara). Io partiro' prima per non rallentarli troppo in salita e poi in discesa mi aspetterano.... Quando esco con loro (che non sono assolutamente competitivi e ti mettono a tuo agio) comunque,mi sento vecchio.... P.s. Ci sara' anche un tipo con la prima Tallboy ltc venduta a Milano, se riesco a provarla poi vi dico le impressioni rispetto al Nomad c...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Vista l'età media direi di aprire il nuovo topic "boccette in alu o carbon?"
Scherzi a parte, penso che ci siano persone che fanno con entusiasmo le cose ed hanno un approccio vitale ( magari anche giocando a scacchi) e altre piene di menate e che hanno uno stile deprimente di accostarsi a ció che fanno( magari anche facendo dh). Non è un problema di prestazioni ma di testa: non dipende dalla disciplina praticata o dal livello raggiunto.
Un aspetto emblematico sono le reazioni agli infortunii: c'è chi non riesce a seguire le tabelle della riabilitazione(troppo dolore, troppa fatica, i risultati che non arrivano), altri che il preparatore lo devono prendere per essere frenati ed evitare di caricare troppo, di bruciare le tappe e compromettere la riabilitazione.
Ci sono vecchi di 15 anni e splendidi 50enni.
Perchè parli di infortuni? :nunsacci:
Mi fanno ancora male le costole, ma sarò bravo, questa settimana niente bici, ci penserò la prossima.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Perchè parli di infortuni? :nunsacci:
Mi fanno ancora male le costole, ma sarò bravo, questa settimana niente bici, ci penserò la prossima.

Tu non c'entri, sei un giovincello roccioso. Per esempio pensi giá a quando rimetterai le chiappe sulla bici…senza pensare se andrai più piano o più forte degli altri Biker.
Ps. Per me,caduta o meno, per lo sbattimento a organizzare il raduno, il modo che hai di stare con gli altri e in sella, rimani il Biker dell'anno 2012! :-|
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Tu non c'entri, sei un giovincello roccioso. Per esempio pensi giá a quando rimetterai le chiappe sulla bici…senza pensare se andrai più piano o più forte degli altri Biker.
Ps. Per me,caduta o meno, per lo sbattimento a organizzare il raduno, il modo che hai di stare con gli altri e in sella, rimani il Biker dell'anno 2012! :-|
Vinco il premio per la caduta dell'anno! Ahia!
Divertitevi questo WE, ci vediamo il prossimo.
W i giovincelli!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
giusto per rimanere in topic: oggi solitaria col nomad.
Tre orette di cui ogni tanto sento il bisogno.
DSC00349.JPG

il tratto finale della salita della via degli dei su roccia. (...dalla foto sembra pianeggiante..)

Poco dopo la foto mi sono cappottato nel boschetto bastardo del monte adone: ho tatuato la corteccia di un albero sulla spalla e mi sono rotto un pò un orecchio. niente di grave, ma non volevo lasciare da solo il boic a fare l'infortunato...solidarietà innanzitutto!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Poco dopo la foto mi sono cappottato nel boschetto bastardo del monte adone: ho tatuato la corteccia di un albero sulla spalla e mi sono rotto un pò un orecchio. niente di grave, ma non volevo lasciare da solo il boic a fare l'infortunato...solidarietà innanzitutto!!

gia' che è successo a Boic? niente di serio spero....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Niente di chè, come me del resto. Deve solo cambiare il casco che ha rotto e riprendersi da qualche botta sulle costole. Roba da qualche giorno/ una settimana.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
come siete filosofi ..... però questo topic è ancora il meglio.
Quello del tbtwo9 è così difficile da movimentare, speste.
Quindi lancio qui la provocazione : iltbtwo9 non mi ha ancora fatto rimpiangere il nomad !!
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Tu non c'entri, sei un giovincello roccioso. Per esempio pensi giá a quando rimetterai le chiappe sulla bici…senza pensare se andrai più piano o più forte degli altri Biker.
Ps. Per me,caduta o meno, per lo sbattimento a organizzare il raduno, il modo che hai di stare con gli altri e in sella, rimani il Biker dell'anno 2012! :-|

mannaggia, che sfortuna avere una compagnia di vecchietti con la sindrome di peter pan in prestito al reparto di ortopedia....:smile:
questo we (che è l'ultimo prima di andare a perdermi sulle montagne di Cefalonia) nessuno viene in ''giro in giro'' a Sestola?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
mannaggia, che sfortuna avere una compagnia di vecchietti con la sindrome di peter pan in prestito al reparto di ortopedia....:smile:
questo we (che è l'ultimo prima di andare a perdermi sulle montagne di Cefalonia) nessuno viene in ''giro in giro'' a Sestola?
Off topic
Magari potessi: questo we sono occupato con la famiglia. Forse il prox.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo