Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me invece è una bella cosa.
Se la pedalabilità rimane invariata c'è solo da guadagnarci. Poi bisogna verificarlo....

Per verificarlo si dovrebbe prima averlo, dato che sembra non venga venduto al di fuori degli Usa. Lino se lo montassi tu noi dovremmo cambiare sport poi....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Nomad c bici da xc a lunga escursione?
È una frase che non merita commenti, anche se visto il trend attuale del topic sembra essere una affermazione che " ci puó stare".
Troppa birra secondo me.…
Cerchiamo di avere il senso della misura…
Abbiamo appurato che la tipo 1 passa meglio sullo scassato, ma a parte questo bisogna avere una bella fantasia per accostarla ad una xc.
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar and samu_87

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se leggeste bene, capireste che e' un affermazione fatta da alcuni utenti americani sul forum di pinkbike dove si discuteva di questo benedetto upper link push ind. Qui nessuno ha mai detto una cosa del genere, tantomeno io che trovo la nomad c un ottimo mezzo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se leggeste bene, capireste che e' un affermazione fatta da alcuni utenti americani sul forum di pinkbike dove si discuteva di questo benedetto upper link push ind. Qui nessuno ha mai detto una cosa del genere, tantomeno io che trovo la nomad c un ottimo mezzo.

:celopiùg: ho capito che non era una tua affermazione, anche se tutto il resto(in inglese) io non sò leggerlo!!:fantasm:

chiedo scusa per il mio post ironico!:pirletto:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Se leggeste bene, capireste che e' un affermazione fatta da alcuni utenti americani sul forum di pinkbike dove si discuteva di questo benedetto upper link push ind. Qui nessuno ha mai detto una cosa del genere, tantomeno io che trovo la nomad c un ottimo mezzo.

Leggo bene, tranquillo! Mi riferivo a chi lo ha scritto, non a chi lo riporta.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Infatti, e' adatto su quelle bici che di serie montano la biella in carbonio. A leggere i commenti sembra che trasformi la nomad c da bici da xc a lunga escursione(viene definita cosi) a mini v10 senza comprometterne la pedalabilita'.

Mi piacerebbe provarlo, ma monto l'rp23

Per verificarlo si dovrebbe prima averlo, dato che sembra non venga venduto al di fuori degli Usa. Lino se lo montassi tu noi dovremmo cambiare sport poi....




Troppo buono,ma non lo merito








@dangerous/Mikele : domani sono a pogno
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
Nomad c bici da xc a lunga escursione?
È una frase che non merita commenti, anche se visto il trend attuale del topic sembra essere una affermazione che " ci puó stare".
Troppa birra secondo me.…
Cerchiamo di avere il senso della misura…
Abbiamo appurato che la tipo 1 passa meglio sullo scassato, ma a parte questo bisogna avere una bella fantasia per accostarla ad una xc.

Può anche essere interpretato come un complimento.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non si deve cambiare ammortizzatore, questo upper link non cambia geometrie od escursione ma agisce solo sulla curva del leverragio in modo da accogliere l'ammo a molla in maniera piu morbida nella fase iniziale con un progressivo indurimento verso il fine corsa. Ho scritto a Dsb per la questione garanzia e a Push per la questione Ccdb...Su ridemonkey.com trovate delle impressioni reali di utlizzo, thread : first impression-Push industry Nomad link

Att.ne questa trasformazione non e' adatta a telai '08 vpp2, si puo' montare da '09 in poi. La vera figata e' che lo vendono solo negli Usa...almeno cosi ho letto su Ridemonkey

1- avete capito male : non serve un ammo più lungo, ma l'ammoda 216 mm. La maggior lunghezza necessaria viene realizzata con quel - non saprei come definirlo - terminale snodato che si inserisce nella biella push da un lato e nell'ammo dall'altro. E' la stessa soluzione adotatta dalle lapierre zesty e spicy nel 2012 per cmbiare curva di compressione col minor impatto possibile sul telaio
2- in europa è in vendita su tftuned ( immagino che lo venda anche Pepi, visto che vende push in italia )
3- il modello 2008 non era vpp2 ma vpp1, l'ultimo prodotto pria di passare al vpp2 nel 2009
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
1- avete capito male : non serve un ammo più lungo, ma l'ammoda 216 mm. La maggior lunghezza necessaria viene realizzata con quel - non saprei come definirlo - terminale snodato che si inserisce nella biella push da un lato e nell'ammo dall'altro. E' la stessa soluzione adotatta dalle lapierre zesty e spicy nel 2012 per cmbiare curva di compressione col minor impatto possibile sul telaio
2- in europa è in vendita su tftuned ( immagino che lo venda anche Pepi, visto che vende push in italia )
3- il modello 2008 non era vpp2 ma vpp1, l'ultimo prodotto pria di passare al vpp2 nel 2009

per curiosita' ho scritto una mail a pepi, anche perchè su tftuned è fuori stock e gli eventuali tempi di consegna piuttosto lunghi
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ecco la mia nomad con altezza sella rivista e pedali bianchi montati

6e0xw0.jpg


insieme hai pedali mi è arrivato anche il tendi catena ma per smontare la guarnitura e montare il tendi catena di che chiave ho bisogno?
 

kaio

Biker assatanatus
Passano i mesi, le stagioni... ma questo thread rimane sempre il monumento alle pugnette!!!
Credo che tutte le aziende del settore lo utilizzino come test per le loro strategie di marketing ...
Tanto ormai lo sanno, basta inserire alcune paroline magiche... "mini V10", "pedalabilità da xc", "arrampicatrice", spianatutto", ecc... ed ecco che si scatena l'autoerotismo mentale!
La nomad1 era si un mezzo fantastico... ma la nomad2 avrebbe fatto piangere i possessori del vecchio modello...risolvendo pure il problema della fame nel mondo. La nomadC, oltre a permettere anche a Murder di scendere il gradino del marciapiede, lo avrebbe allungato di 5cm a tutti i rider del mondo! (a quelli di questo thread anche 6cm...).
Ma la cosa piú esilarante é il venire a conoscenza che, dopo aver speso miliardi in una bici da sogno, aver montato ammortizzatori del valore di uno scooter (che nessuno ha la piú pallida idea di come regolare... ma va bene cosí) ... é trapelata la notizia di un nuovo kit "definitivo", acquistabile all'estremo opposto del pianeta, composto da una biella (uguale a quella montata...ma diversa!) che, come d'incanto, risolverà l'evidente quanto insormontabile problema che affligge questa bicicletta bionica da sei milioni di dollari (la stessa usata da Jaime Sommers e Steve Austin nella serie televisiva) : LA CURVA DI COMPRESSIONE!!!! :!:

(della serie...non so fare le curve, ma della curva di compressione so tutto!)

...e come! questo kit, risolverebbe l'intricato problema di questa dannata curva????? (permettendomi finalmente di affrontare il gradino del marciapiede davanti a casa...)

SEMPLICE QUANTO GENIALE!



trasformando la curva del vpp2... in vpp
:smile:



Grazie per esistere !!! ora che lo Zelig é in vacanza posso sempre contare su di voi ....


con affetto :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Passano i mesi, le stagioni... ma questo thread rimane sempre il monumento alle pugnette!!!
Credo che tutte le aziende del settore lo utilizzino come test per le loro strategie di marketing ...
Tanto ormai lo sanno, basta inserire alcune paroline magiche... "mini V10", "pedalabilità da xc", "arrampicatrice", spianatutto", ecc... ed ecco che si scatena l'autoerotismo mentale!
La nomad1 era si un mezzo fantastico... ma la nomad2 avrebbe fatto piangere i possessori del vecchio modello...risolvendo pure il problema della fame nel mondo. La nomadC, oltre a permettere anche a Murder di scendere il gradino del marciapiede, lo avrebbe allungato di 5cm a tutti i rider del mondo! (a quelli di questo thread anche 6cm...).
Ma la cosa piú esilarante é il venire a conoscenza che, dopo aver speso miliardi in una bici da sogno, aver montato ammortizzatori del valore di uno scooter (che nessuno ha la piú pallida idea di come regolare... ma va bene cosí) ... é trapelata la notizia di un nuovo kit "definitivo", acquistabile all'estremo opposto del pianeta, composto da una biella (uguale a quella montata...ma diversa!) che, come d'incanto, risolverà l'evidente quanto insormontabile problema che affligge questa bicicletta bionica da sei milioni di dollari (la stessa usata da Jaime Sommers e Steve Austin nella serie televisiva) : LA CURVA DI COMPRESSIONE!!!! :!:

(della serie...non so fare le curve, ma della curva di compressione so tutto!)

...e come! questo kit, risolverebbe l'intricato problema di questa dannata curva????? (permettendomi finalmente di affrontare il gradino del marciapiede davanti a casa...)

SEMPLICE QUANTO GENIALE!



trasformando la curva del vpp2... in vpp
:smile:



Grazie per esistere !!! ora che lo Zelig é in vacanza posso sempre contare su di voi ....


con affetto :-)

eh fai tanto il furbo perchè non sai ancora niente del vpp3.......:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo