Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Seeee magari!! Mi accontenterei di andare la meta di loro.
Come ti va?

Mah, per me sei uguale per cui... penso sia un problema di "livelli", se tu sei per terra (che vibra anche un bel pò ultimamente) non riesci a distinguere se un'aereo che è ad 8.000mt è più in alto o più in basso da uno che è a 10.000mt, per cui li consideri alla stessa altitudine! :-)

Forse sto iniziando a vedere un pò di luce, ma lo dico piano eh...:medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho avuto problemi nel montare/smontare il Ccdb, dovevo cambiare la molla ma una volta tolto non riuscivo piu a rimontarlo. Il foro sulla bielletta inferiore non coincideva piu con quello dell'ammo e per montarlo ho dovuto fare i numeri( prima mai avuto questo problema). Ora noto che la vite inferiore sporge dalla biella(in sella a sx) di qualche mm, mentre la superiore e' in linea con il telaio(sempre a sx stando in sella). Come sono le vostre?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Ho avuto problemi nel montare/smontare il Ccdb, dovevo cambiare la molla ma una volta tolto non riuscivo piu a rimontarlo. Il foro sulla bielletta inferiore non coincideva piu con quello dell'ammo e per montarlo ho dovuto fare i numeri( prima mai avuto questo problema). Ora noto che la vite inferiore sporge dalla biella(in sella a sx) di qualche mm, mentre la superiore e' in linea con il telaio(sempre a sx stando in sella). Come sono le vostre?

Io nn ho ben capito, parli della biella superiore?!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io nn ho ben capito, parli della biella superiore?![/QUOTE


Beh, si... Ammortizzatori attaccati a quella inferiore e' un po' improbabile..intendevo il foro in basso sulla bielletta superiore... Le viti che fissano l'ammo sono allineate con le loro sedi oppure quella in basso e' piu sporgente?
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Io nn ho ben capito, parli della biella superiore?![/QUOTE


Beh, si... Ammortizzatori attaccati a quella inferiore e' un po' improbabile..Le viti che fissano l'ammo sono allineate con le loro sedi oppure quella in basso e' piu sporgente?

Eh hai sbagliato a scrivere, a meno che tu non abbia un v10... Le viti sono in linea con i fori, foro di ingresso vite allineato a quello di uscita filettato, mi sembra abbastanza logico..

Forse ho capito, intendi che la vite nella bielletta in corrispondenza del foro dell'ammo sporge un po'.. A me si tipo 1mm o qualcosa meno... Ma non vedo come questo possa crearti problemi... Magari se scrivi in modo chiaro il problema che hai riusciamo ad avere un'idea più completa della cosa e non tirare ad indovinare.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Eh hai sbagliato a scrivere, a meno che tu non abbia un v10... Le viti sono in linea con i fori, foro di ingresso vite allineato a quello di uscita filettato, mi sembra abbastanza logico..

Forse ho capito, intendi che la vite nella bielletta in corrispondenza del foro dell'ammo sporge un po'.. A me si tipo 1mm o qualcosa .


In sintesi, ho faticato a rimontare il Ccdb perche' una volta puntata la vite superiore' quella in basso non entrava perche' ilforo della bielletta non corrispondevano con quello dell'ammo di vari mm . Per montarlo ho dovuto forzare/tirare le parti finche' ho puntato anche la seconda vite. Prima era sempre entrato senza sforzi, la vite stessa si e' avvitata a fatica
(molto dura). Ho notato che' sempre questa vite(quella attaccata alla biella),una volta serrate entrambe, rispetto a quella superiore( diciamo quella attaccata al
telaio) e' leggermente(1mm) piu sporgente dalla parte sx(stando in sella)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Eh hai sbagliato a scrivere, a meno che tu non abbia un v10... Le viti sono in linea con i fori, foro di ingresso vite allineato a quello di uscita filettato, mi sembra abbastanza logico..

Forse ho capito, intendi che la vite nella bielletta in corrispondenza del foro dell'ammo sporge un po'.. A me si tipo 1mm o qualcosa .


In sintesi, ho faticato a rimontare il Ccdb perche' una volta puntata la vite superiore' quella in basso non entrava perche' ilforo della bielletta non corrispondevano con quello dell'ammo di vari mm . Per montarlo ho dovuto forzare/tirare le parti finche' ho puntato anche la seconda vite. Prima era sempre entrato senza sforzi, la vite stessa si e' avvitata a fatica
(molto dura). Ho notato che' sempre questa vite(quella attaccata alla biella),una volta serrate entrambe, rispetto a quella superiore( diciamo quella attaccata al
telaio) e' leggermente(1mm) piu sporgente dalla parte sx(stando in sella)

Secondo me che la vite sporga è normale...

Il fatto che il i fori dell'ammo non corrispondessero con quelli del telaio è cosa strana, il carro scorre bene? l'ammo è dell'interasse giusta? nel forzare/tirare le parti hai dovuto spingere il carro indietro o in avanti?!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me che la vite sporga è normale...

Il fatto che il i fori dell'ammo non corrispondessero con quelli del telaio è cosa strana, il carro scorre bene? l'ammo è dell'interasse giusta? nel forzare/tirare le parti hai dovuto spingere il carro indietro o in avanti?![/QUOTE

l'ammo e' giusto', lo monto da quando ho la bici. L' avevo tolto per cambiare la molla e poi non riuscivo piu a montarlo. Ho dovuto girare la bici sottosopra,con una mano tirare il carro verso l'alto e con l'altra infilare la vite che una volta entrata ha faticato ad avvitarsi. Il carro mi sembra scorrere bene ma questa cosa non mi convince, e' un operazione che ho fatto decine di volte senza questi problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo