• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non la smonto perche' e' inutile. Ho provato a fare come dici

e non ci sono stati problemi tranne che poi la stessa cosa succede alla vite superiore, foro scentrato e vite dura da tirare. Prima posizionavo l'ammo e le viti entravano senza sforzo sopra e sotto...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

O non capisco io o sbagli qualcosa tu, fai come ti dico.
0. togli la ruota posteriore
1. avviti la vite che blocca l'ammo al triangolo anteriore.
2. accompagni il carro verso l'ammo, mettendo in asse foro entrata vite foro ammo foro uscita vite.
3. avviti tenendo mosso il carro (finchè non stringi ha un minimo di gioco) e trovi la pozisione per la quale la vite non fatica ad entrare.
4. rimonti la ruota.
5. con la bici appogiata a terra con le tuoteserri definitivamente la vite della bielletta.

Così facendo, se non c'è niente di torto non puoi trovare difficoltà.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Ok, stasera rismonto e provo cosi, anche se c'e' mai stato bisogno di fare tutti questi passaggi,qualche problema ci deve essere...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
mi riconosco pienamente nelle considerazioni fatte nell'articolo, decisamente preferivo il comportamento in discesa del nomad 1, infatti mi trovo spesso a preferire uscire con il bltc che trovo piu' divertente....

Il kit funziona con ammo a molla però... Con RP23 è possibile modificare il volume della camera principale e di conseguenza lo shock rate... e si ottengono cambiamenti considerevoli...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Giuro che se e' compatibile con il Ccdb lo prendo, a furia di sentrlo dire mi avete convito che la bici cosi com'e' fa cagare ed e' la responsabile della mia lentezza. Su Mtbr ce ne fosse uno che dice queste cose del nomad C... ma si sa che gli americani per quanti diffetti possono avere, e' gente che guarda avanti...
Comunque questo upper link non garantisce nulla se non un sedicente miglioramento della sensibilita'. Aggiungo che montandolo si perde la garanzia di un mezzo gia' inguidabile e soggetto ad esplosioni. Una vera piaga bibblica....inspiegabile come quei due del video di pinkbike possano guidare cosi bene un mezzo del genere.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@velocity: se ho capito bene, l'ammo a molla dovrebbe essere più lungo.

The big difference between the stock link and the Push link is the extended shock length which is needed because the rear pivot is moved closer to the swing arm.

Giusto?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
@velocity: se ho capito bene, l'ammo a molla dovrebbe essere più lungo.

The big difference between the stock link and the Push link is the extended shock length which is needed because the rear pivot is moved closer to the swing arm.

Giusto?
anche io ho inteso la stessa cosa...quindi oltre al costo della biella occorre aggiungerci il costo di un ammo da 222 (immagino)...un po' una ciulata per chi ha scelto il telaio fin dall'inizio con l'ammo a molla..
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
beh...3300 euro di listino di un telaio...200 e rotti dollari per una biella nuova...facciamo 400-500 di un ammo nuovo con interasse più lungo...mettiamo di incassare dai 200 ai 400 dollari dell'ammo preso con il telaio (a seconda dell'ammo) per fare andare in discesa la bici come la mk1...mi tengo la mia, anzi la scambio alla pari con nomad c
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non si deve cambiare ammortizzatore, questo upper link non cambia geometrie od escursione ma agisce solo sulla curva del leverragio in modo da accogliere l'ammo a molla in maniera piu morbida nella fase iniziale con un progressivo indurimento verso il fine corsa. Ho scritto a Dsb per la questione garanzia e a Push per la questione Ccdb...Su ridemonkey.com trovate delle impressioni reali di utlizzo, thread : first impression-Push industry Nomad link

Att.ne questa trasformazione non e' adatta a telai '08 vpp2, si puo' montare da '09 in poi. La vera figata e' che lo vendono solo negli Usa...almeno cosi ho letto su Ridemonkey
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo