Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per il KS mi è stato detto che con i nuovi modelli (Supernatural e dropzone) non è cambiato solo il nome ma hanno anche migliorato il funzionamento.

IO non posso lamentarmi granche del funzionamento, per quanto secondo me il reverb funzioni decisamente meglio. Inoltre secondo me il KS è fatto veramente male
La cosa più noiosa del ks sul nomad C è che scivola: ci vuola la pasta apposta e poi bisogna stringer un sacco, mentr il reverb non scivola
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
IO non posso lamentarmi granche del funzionamento, per quanto secondo me il reverb funzioni decisamente meglio. Inoltre secondo me il KS è fatto veramente male
La cosa più noiosa del ks sul nomad C è che scivola: ci vuola la pasta apposta e poi bisogna stringer un sacco, mentr il reverb non scivola

Sul KS mi correggo da solo, ci sono ritardi nella consegna perchè hanno scoperto un malfunzionamento che stanno risolvendo :arrabbiat:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ks modello vecchio due anni di nomad e funziona ancora, ora trasperito su blur. ha un minimo di gioco orizzontale ma è un'orologio

ks modello nuovo, due uscite su nomad e si è guastato, mandato a riparare in garanzia e venduto senza nemmeno rimontarlo, sfiducia. a mio parere, da quello che ho letto, tra i nuovi una marea si sono rotti, mentre i primi modelli funzionavano molto meglio

adesso sulla nomad ho messo il reverb, pare più preciso il funzionamento. vedremo se dura anche lui almeno un paio d'anni, speremm!! :i-want-t:
 

kaio

Biker assatanatus
ma come siamo saggi.....(scherzo naturalmente)
comunque non mi pare che si parli proprio solo di un caso isolato, ho visto con i miei occhi diverse situazioni spiacevoli di mal funzionamento del ks e quindi ho scelto il reverb....

OT

Pare che anche il Reverb non se la passi tanto bene... :spetteguless:

purtroppo (per noi) il prodotto esente da problemi devono ancora inventarlo...

end OT
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
OT

Pare che anche il Reverb non se la passi tanto bene... :spetteguless:

purtroppo (per noi) il prodotto esente da problemi devono ancora inventarlo...

end OT

chi è senza colpe, alzi la prima "penna"

però, un caso, due, tre, anche 10 non fanno statistica rispetto a quanti effettivamente tornati in manutenzione straordinaria e a quanto venduto
Questo vale per tutti, sia chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: samu_87

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
OT

Pare che anche il Reverb non se la passi tanto bene... :spetteguless:

purtroppo (per noi) il prodotto esente da problemi devono ancora inventarlo...

end OT

Ieri ho visto per la prima volta un Reverb montato su una Cannondale Rize in un negozio qui dalle mie parti. Molto bello, e funziona anche bene MA:

1) c'è un leggerissimo (anche se non fastidioso) gioco laterale
2) c'è un altro gioco che gli altri reggisella telescopici non hanno. Praticamente quando è tutto esteso se si prova a tirare lo stelo avanti e indietro (praticamente verso il manubrio) c'è un gioco anche li, ma più evidente e fastidioso dell'altro.

Personalmente , visto che ho deciso di acquistare un reggisella telescopico, aspetto che risolvano i problemi sul KS, mi è sembrato quello più stabile che da meno noie in fase di pedalata.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ieri ho visto per la prima volta un Reverb montato su una Cannondale Rize in un negozio qui dalle mie parti. Molto bello, e funziona anche bene MA:

1) c'è un leggerissimo (anche se non fastidioso) gioco laterale
2) c'è un altro gioco che gli altri reggisella telescopici non hanno. Praticamente quando è tutto esteso se si prova a tirare lo stelo avanti e indietro (praticamente verso il manubrio) c'è un gioco anche li, ma più evidente e fastidioso dell'altro.

Personalmente , visto che ho deciso di acquistare un reggisella telescopico, aspetto che risolvano i problemi sul KS, mi è sembrato quello più stabile che da meno noie in fase di pedalata.

Io ho reverb, inizialmente mi sono un po' spaventato anche io per quei giochi che elenchi tu. Però in effetti quando sei in sella non si avverte nessun gioco, e il reverb è sempre reattivo ad ogni azionamento del comando; e secondo me è quello che conta davvero. :celopiùg:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io ho reverb, inizialmente mi sono un po' spaventato anche io per quei giochi che elenchi tu. Però in effetti quando sei in sella non si avverte nessun gioco, e il reverb è sempre reattivo ad ogni azionamento del comando; e secondo me è quello che conta davvero. :celopiùg:

Che funzioni bene sono il primo a dirlo, mi ha molto colpito la fluidità del funzionamento.
Però certi fattori poi alla fine diventano questione di gusti: per esempio a me da molto fastidio che la sella si muova mentre spingi sui pedali, e anche la minima oscillazione sulla sella alla fine IMHO è fastidiosa. Considera che se fino a oggi non ho preso un telescopico è proprio perchè più o meno si muovono tutti, quello che invece mi ha colpito del KS è che è granitico...peccato sapere che ci siano tutti questi problemi di affidabilità :-(
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Che funzioni bene sono il primo a dirlo, mi ha molto colpito la fluidità del funzionamento.
Però certi fattori poi alla fine diventano questione di gusti: per esempio a me da molto fastidio che la sella si muova mentre spingi sui pedali, e anche la minima oscillazione sulla sella alla fine IMHO è fastidiosa. Considera che se fino a oggi non ho preso un telescopico è proprio perchè più o meno si muovono tutti, quello che invece mi ha colpito del KS è che è granitico...peccato sapere che ci siano tutti questi problemi di affidabilità :-(

Ma infatti ti sto dicendo che quando sei in sella e spingi NON si muove!!!!
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ragazzi scusate se vi disturbo..
Chi di voi ha una fox 36 da 180mm montata su una nomad e fa enduro? come va?
Il telaio 2009 color alluminio se faccio a scambio con il mio(telaio giant rein2 del 2010) faccio del bene o no?
Grazie mille!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
stamattina ero a campo ligure coi ragazzi di ergal bike e ora è ufficiale : il ragley wiser carbon va bene. Suisalti è confortevole e per la terza volta di fila ho avuto la sensazione di andare più forte ..... e secondo me se hai la stessa sensazione tutte le volte, allora non è più olo una sensazioen, ma ha buone probabiltà di essereuna cosa reale.
Considerato che costa anche meno degli altri. secondo me è da prendere in cosiderazione
 

kaio

Biker assatanatus
Ragazzi scusate se vi disturbo..
Chi di voi ha una fox 36 da 180mm montata su una nomad e fa enduro? come va?
Il telaio 2009 color alluminio se faccio a scambio con il mio(telaio giant rein2 del 2010) faccio del bene o no?
Grazie mille!

Murder monta la 36 da 180... ma non fa enduro... anzi é proprio inchiodato! :smile:

Un telaio nomad é sempre buona cosa... se poi lo scambi con una Giant va ancora meglio... ;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
stamattina ero a campo ligure coi ragazzi di ergal bike e ora è ufficiale : il ragley wiser carbon va bene. Suisalti è confortevole e per la terza volta di fila ho avuto la sensazione di andare più forte ..... e secondo me se hai la stessa sensazione tutte le volte, allora non è più olo una sensazioen, ma ha buone probabiltà di essereuna cosa reale.
Considerato che costa anche meno degli altri. secondo me è da prendere in cosiderazione

Come fa un manubrio a farti andare più forte??:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo