Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
il KS 125 ho avuto modo di provarlo e mi è sembrato ok, se poi il Reverb va meglio non saprei. Non essendo un fenomeno in discesa preferisco comunque abbassare il più possibile proprio perchè tendo a stare molto indietro e mi trovo la sella tra le b..le. Quando imparerò ad esere più centrale sulla bici sarò daccordo con voi
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Per il deragliatore dal sito SC risulta FD (TP/TS) 34.9, dove l’ultimo è la misura del collarino, TP credo sia Top Pull, ma TS?

Ho scoperto che TS significa Top Swing :-), prendendo come guarnitura una tripla ma montandola con il bash posso prendere un deragliatore anteriore 2x10 invece di 3x10?

Lo stesso discorso vale anche per i comandi ...

Sempre sul deragliatore: high o low clamp?
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
il KS 125 ho avuto modo di provarlo e mi è sembrato ok, se poi il Reverb va meglio non saprei. Non essendo un fenomeno in discesa preferisco comunque abbassare il più possibile proprio perchè tendo a stare molto indietro e mi trovo la sella tra le b..le. Quando imparerò ad esere più centrale sulla bici sarò daccordo con voi

se guardi la sezione dell' importatore e vedi i post sull'affidabilità ti passa la voglia....
ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dopo mesi di studi, ricerche, prove, etc sono arrivato alla conclusione di prendere la bici che avevo subito pensato ossia la Nomad C, anche perché se continuo così va a finire che me mi decido dopo l’estate …
Essendo 1,76 sono a cavallo di M ed L ed per cui andrò di M con attacco da 70 con RP23 (del resto ho provato una L con attacco da 50 e andava bene).

Questo è come pensavo di montarla per un uso AM (sono 65 kg “a vuoto” e niente salti):

Serie sterzo: Cane Creek o Chris King
Forcella tapered: 36 Talas o RS Lyrik 2-step
Attacco manubrio: RF Turbine o Thomson
Manubrio: Easton Haven C
Manopole: Lizard Skin LO
Reggisella: KS 950 r 150mm
Freni: Formula The One 180mm F&R
Comandi: X9 o X0
Cambio: X9 gabbia media
Deragliatore: XTR, XO, X9 o XT
Catena: KMC X-10-SL
Pacco pignoni 10v: 1080, 1070, XTR o XT
Guarnitura (doppia 24,32-34 con bash) : XT, XO, RF Turbine SL o Aerozine

Dalla vecchia Nomad riciclo:
Ruote: ZTR Flow con mozzi CK e raggi Sapim Laser (magari aggiungendo un DT RWS per il post, è compatibile con QR vero?)
Pedali: Mallet M
Sella: Specy Rival (o magari provo WTB Pure che mi è sembrata comoda)

Quando ci sono diverse alternative quella sottolineata è la mia prima scelta, dipenderà poi da cosa trovo e magari da qualche offerta che mi potrebbe far cambiare idea.

Per il deragliatore dal sito SC risulta FD (TP/TS) 34.9, dove l’ultimo è la misura del collarino, TP credo sia Top Pull, ma TS?

Consigli e commenti sono ben accetti.

ho appena preso il reverb al posto del ks e sono stracontenta del cambio
125vmm sono più che sufficienti anche secondo me: addirittura sul ks ne avevo 10 mm ed andava bene
il manubrio easton haven ( anche lo havoc ) IMHO ha una piegatura di m...da. L'ho montato sulla bici da dh e lì va bene, ma sul nomad non mi piaceva proprio per niente
guarnitura xt o xtr o se proprio hai soldi da spendere, protone
freni the one ok, ma dietro il disco da 160 è molto più che sufficiente
deragliatore a fascetta bassa
forcella: come sai, io sono per marzocchi, 55 micro ti
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ho appena preso il reverb al posto del ks e sono stracontenta del cambio
125vmm sono più che sufficienti anche secondo me: addirittura sul ks ne avevo 10 mm ed andava bene
il manubrio easton haven ( anche lo havoc ) IMHO ha una piegatura di m...da. L'ho montato sulla bici da dh e lì va bene, ma sul nomad non mi piaceva proprio per niente
guarnitura xt o xtr o se proprio hai soldi da spendere, protone
freni the one ok, ma dietro il disco da 160 è molto più che sufficiente
deragliatore a fascetta bassa
forcella: come sai, io sono per marzocchi, 55 micro ti

Beh il disco dietro magari un 180 è ok, tu sei leggera eh...
 

kaio

Biker assatanatus
Io lo uso da due anni il Ks ed era uno di quelli che aveva il problema delle righe.
Inviato alla riparazione in garanzia e tornato rapidamente non ha mai dato più problemi.....

Io lo uso da 2 anni... Zero problemi ... basta un minino di manutenzione e va sempre preciso come un orologio...

Poi come sempre fa piú rumore un albero che cade, di una foresta che cresce.... ;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Del Ks non posso che parlarne bene: unici difetti, rilevanti a dire il vero, sono l'azionamento meccanico e, di conseguenza, la levetta di azionamento sottosella....più volte però con lo sporco è andato in crisi (non dove c'è il parapolvere che fa il suo lavoro, ma proprio la levetta sottosella e quella al manubrio).
Ora ho preso il reverb per le due bici, più per problemi legati al fuorisella a dire il vero (con ks dovevo rubare cm oltre il consentito per avere la pedalata corretta) ma il funzionamento è davvero un altra cosa, e il cavo idraulico dovrebbe garantire miglior resa contro lo sporco.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Io lo uso da 2 anni... Zero problemi ... basta un minino di manutenzione e va sempre preciso come un orologio...

Poi come sempre fa piú rumore un albero che cade, di una foresta che cresce.... ;-)


Quoto,
anch'io lo uso da due anni, uno dei primi modelli consegnati,
sempre protetto con guaina in neoprene,
regolarmente lubrificato,
sostituito periodicamente cavo e guaina,
zero problemi...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Io lo uso da 2 anni... Zero problemi ... basta un minino di manutenzione e va sempre preciso come un orologio...

Poi come sempre fa piú rumore un albero che cade, di una foresta che cresce.... ;-)

ma come siamo saggi.....(scherzo naturalmente)
comunque non mi pare che si parli proprio solo di un caso isolato, ho visto con i miei occhi diverse situazioni spiacevoli di mal funzionamento del ks e quindi ho scelto il reverb....
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
ho appena preso il reverb al posto del ks e sono stracontenta del cambio
125vmm sono più che sufficienti anche secondo me: addirittura sul ks ne avevo 10 mm ed andava bene
il manubrio easton haven ( anche lo havoc ) IMHO ha una piegatura di m...da. L'ho montato sulla bici da dh e lì va bene, ma sul nomad non mi piaceva proprio per niente
guarnitura xt o xtr o se proprio hai soldi da spendere, protone
freni the one ok, ma dietro il disco da 160 è molto più che sufficiente
deragliatore a fascetta bassa
forcella: come sai, io sono per marzocchi, 55 micro ti

La guarnitura XTR è da sbavo ma credo che resisterò a meno che non trovi qualche mega offerta. Ma sulla tripla si può mettere il bash? Nella foto non noto i perni che fissano la corona sulla guarnitura :nunsacci:
Come guarnitura è comunque molto bella anche la RF Turbine SL

Per il KS mi è stato detto che con i nuovi modelli (Supernatural e dropzone) non è cambiato solo il nome ma hanno anche migliorato il funzionamento.
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...Meco...Me congratulo Mr. Crips :celopiùg:

PS Il Reverbero funziona alla grande!

Dopo mesi di studi, ricerche, prove, etc sono arrivato alla conclusione di prendere la bici che avevo subito pensato ossia la Nomad C, anche perché se continuo così va a finire che me mi decido dopo l’estate …
Essendo 1,76 sono a cavallo di M ed L ed per cui andrò di M con attacco da 70 con RP23 (del resto ho provato una L con attacco da 50 e andava bene).

Questo è come pensavo di montarla per un uso AM (sono 65 kg “a vuoto” e niente salti):

Serie sterzo: Cane Creek o Chris King
Forcella tapered: 36 Talas o RS Lyrik 2-step
Attacco manubrio: RF Turbine o Thomson
Manubrio: Easton Haven C
Manopole: Lizard Skin LO
Reggisella: KS 950 r 150mm
Freni: Formula The One 180mm F&R
Comandi: X9 o X0
Cambio: X9 gabbia media
Deragliatore: XTR, XO, X9 o XT
Catena: KMC X-10-SL
Pacco pignoni 10v: 1080, 1070, XTR o XT
Guarnitura (doppia 24,32-34 con bash) : XT, XO, RF Turbine SL o Aerozine

Dalla vecchia Nomad riciclo:
Ruote: ZTR Flow con mozzi CK e raggi Sapim Laser (magari aggiungendo un DT RWS per il post, è compatibile con QR vero?)
Pedali: Mallet M
Sella: Specy Rival (o magari provo WTB Pure che mi è sembrata comoda)

Quando ci sono diverse alternative quella sottolineata è la mia prima scelta, dipenderà poi da cosa trovo e magari da qualche offerta che mi potrebbe far cambiare idea.

Per il deragliatore dal sito SC risulta FD (TP/TS) 34.9, dove l’ultimo è la misura del collarino, TP credo sia Top Pull, ma TS?

Consigli e commenti sono ben accetti.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
cosa mi dite di questo telaio?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141614/cat/6
il prezzo è ragionevole?
eventualmente se dovessi vederlo,
cosa guardare/controllare in particolare?

e di questo?
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/142149/cat/6

...nuovo come sapete ci vuole un millino in più..

grazie!
Ale_

Beh io andrei di Nomad 2 quindi primo link.
Da guardare sempre le solite cose, tanto si capisce già da come è messa la vernice, magari se si può controllare che il carro giri bene (giri bene per un vpp quindi è normale che non sia pulitissimo).
Io non so di rotture di Nomad 2 quindi per questo dovresti andare tranquillo.
Controlla il tubo obliquo che non abbia bozze ecc.. e in generale che non bbia bozze in nessun posto.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
cosa mi dite di questo telaio?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141614/cat/6
il prezzo è ragionevole?
eventualmente se dovessi vederlo,
cosa guardare/controllare in particolare?

e di questo?
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/142149/cat/6

...nuovo come sapete ci vuole un millino in più..

grazie!
Ale_

Anch' io direi assolutamente nomad 2, quindi primo link,
il prezzo è lo stesso ma hai un prodotto più giovane e performante,
come ti hanno già suggerito controlla vernice, bozzi vari,
e guarda che il carro o le biellette non abbiano preso gioco (a me dopo 2 anni di utilizzo era successo..).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo