Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Salve mi serve un consiglio.
devo comprare un tendi catena x la mia nomad montata con guarnitura slx 22/36 vorrei sapere pro e contro di quelli che avete provato o che state usando , anche le foto sono ben accette grazieeeee

Come credo la metà dei nomadisti lo stinger iscg 05. Lo trovi su crc. Montato con guarnitura xt 22/34/bash. Per ora tutto perfetto, niente da segnalare. Va montato senza le rondelle e, come mi ha consigliato un amico che ha perso la rotella alla prima uscita, usa il frenafiletti nella vite che regge la rotella su cui scorre la catena.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
col 20 mm la bici non mi piaceva proprio

il ragley è 1 cm più largo ( siamo a 73 abbondanti, manopole comprese ) e garantisco che si sente, se non altro in termini di comfort, quindi, come dici tu, miglior feeling -> migliori prestazioni.

In secondo luogo, se ho continuament la sensazione di un miglioramento, ALLORA E' un miglioramento, chi se non io che ci sono sopra può giudicarlo, cronometro o no? non occorre un cronometro per certificarlo, basta andare in giro con gente che conosci su percorsi che ti ricordi bene

sui salti è decisamente megli, perchè assorbe più dell'altro. Questo maggiore assorbimento all'inizio mi dava una sensazione strana sul veloce scassato, ma ora ci ho fatto l'abitudine e mi piace

Vi inviterei a provarlo, se vi capita, poi ne discuteremo tutti insieme a ragion veduta :O)

certo ceh voi due siete uno spettacolo :O))) basta un cerino per accendere una miccia che non si sa a cosa porta :O))) ... dobbiamo proprio travarci davanti a una birra una volta o l'altra


quoto tutto:il-saggi:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ieri ho finalmente sverginato la mia Nomad in quel di Finale, e in discesa mi sentivo come un bambino a natale col giocattolo nuovo.
Ecco la foto della creatura.
 

Allegati

  • DSC01130.jpg
    DSC01130.jpg
    63,6 KB · Visite: 56

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ehi tu scempagliacc:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:io monto la 36 a 180,e non immagini quanto sia bello e godurioso.,,,non faccio enduro ma ci faccio diaccacacca e quando debbo allenarmi per la corsa campestre ci faccio un po di crosscrauti con il cronometro sul manubrio, cosi prendo i tempi prima e dopo aver mangiato i crauti.....


domenica a sestri ci siamo o siamo solo un popolo di pagliacci noi nomadisti???anche perche ho appena ordinato 5 manubri 7 attacchi manubri 8 forcelle 20 copertoni e tre cronometri nn si sa mai x essere sicuri



:medita::medita:quindi mi sembra di capire che domenica non ci sia nessun nomade in quel di sestri o sbaglio????:cucù:
 

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
Come credo la metà dei nomadisti lo stinger iscg 05. Lo trovi su crc. Montato con guarnitura xt 22/34/bash. Per ora tutto perfetto, niente da segnalare. Va montato senza le rondelle e, come mi ha consigliato un amico che ha perso la rotella alla prima uscita, usa il frenafiletti nella vite che regge la rotella su cui scorre la catena.
grazier le rondelle dove si trovano sulle viti che lo tengono al telaio?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
:medita::medita:quindi mi sembra di capire che domenica non ci sia nessun nomade in quel di sestri o sbaglio????:cucù:



...Non c'è più rispetto per le vecchie glorie, Lino...
Se ti fa piacere, considerato che non abbiamo potuto incontrarci a Calizzano, potremmo organizzare qualcosa in riviera di Levante, se ti fà piacere.
Non sono un nomadista ma sono sempre un blurista/froggyzzato.
Vediamo se si unisce magari anche il grande Kaio che è da tanto che non sento...
Salutoni!
Marco
 

kaio

Biker assatanatus
...Non c'è più rispetto per le vecchie glorie, Lino...
Se ti fa piacere, considerato che non abbiamo potuto incontrarci a Calizzano, potremmo organizzare qualcosa in riviera di Levante, se ti fà piacere.
Non sono un nomadista ma sono sempre un blurista/froggyzzato.
Vediamo se si unisce magari anche il grande Kaio che è da tanto che non sento...
Salutoni!
Marco

@ChefMauro: bel mezzo... bel test Finale...

a giudicare dal tubo sella non sei un nano ;-)

OT

Ciao Lagoz

io ci sono sempre per qualche mini-mini-raduno... l'unico problema è che monto un manubrio da 68cm..

... non vorrei rimanere troppo indietro!

end OT
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
grazier le rondelle dove si trovano sulle viti che lo tengono al telaio?

Le rondelle te le danno nella confezione, suppongo andrebbero messe tra il tendi e il telaio. Se lo fai il tendi tocca le viti che fissano il 22 sulla guarnitura. Dunque il tendi montalo direttamente a telaio con le viti che ti danno nella confezione.
Ovviamente sto parlando del nuovo telaio nomad con l'attacco isgc. Se hai il nomad vecchio devi scegliere un tendi da montare al mc sostituendo lo spessore col tendicatena stesso.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...Non c'è più rispetto per le vecchie glorie, Lino...
Se ti fa piacere, considerato che non abbiamo potuto incontrarci a Calizzano, potremmo organizzare qualcosa in riviera di Levante, se ti fà piacere.
Non sono un nomadista ma sono sempre un blurista/froggyzzato.
Vediamo se si unisce magari anche il grande Kaio che è da tanto che non sento...
Salutoni!
Marco

questa settimana non posso proprio,mi spiace.

Quando venite tutti insieme a fare un giro a caldi? con le nomad?
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
...Non c'è più rispetto per le vecchie glorie, Lino...
Se ti fa piacere, considerato che non abbiamo potuto incontrarci a Calizzano, potremmo organizzare qualcosa in riviera di Levante, se ti fà piacere.
Non sono un nomadista ma sono sempre un blurista/froggyzzato.
Vediamo se si unisce magari anche il grande Kaio che è da tanto che non sento...
Salutoni!
Marco


come si dice marco,tutte le scarpe diventano scarponi,xo' ho la fox da 180 con steli kashima e larseen 2.35 al post con quale scarabocchio la faccio a kaio :smile::smile::smile::smile::smile:

mi piacerebbe tanto provare la blur;-),organizziamoci mi raccomando
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
@ChefMauro: bel mezzo... bel test Finale...

a giudicare dal tubo sella non sei un nano ;-)

Si nota subito che non sono piccolino ma sono alto 1.90.
Comunque se Finale è stato divertimento puro questo fine settimana vado in val Maira per una 2 giorni di vero all mountain in cui voglio spremere a fondo le potenzialità della nomade.

Qualcuno ha già usato, come forcella, la Fox da 180 talas, da sapere come si comporta la bici. Se aprendo di più l'angolo di sterzo diventa più pigra, o se a quel punto l'ammortizzatore (RP23) patisce l'eccesso di escursione che c'è all'anteriore.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
@ Kaio: allora al più presto organizziamo qualcosa in zona...magari sabato o domenica
@ Murder: idem; il mio è un Blur (4 X) molto glorioso (ex SC Addict), l'ho alleggerito al max, revelation da 32 con QR, gomme Crossmax LUST etc. per reggere la concorrenza della Froggy in pedalata...te le faccio provare entrambe con molto piacere...
@ SC:con le tue conoscenza fà un pò smettere di piovere a Caldirola!
Fine OT e salutoni!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Si nota subito che non sono piccolino ma sono alto 1.90.
Comunque se Finale è stato divertimento puro questo fine settimana vado in val Maira per una 2 giorni di vero all mountain in cui voglio spremere a fondo le potenzialità della nomade.

Qualcuno ha già usato, come forcella, la Fox da 180 talas, da sapere come si comporta la bici. Se aprendo di più l'angolo di sterzo diventa più pigra, o se a quel punto l'ammortizzatore (RP23) patisce l'eccesso di escursione che c'è all'anteriore.



ciao io da qualche mese che uso una talas da 180 e ti posso dire che va da paura,e' rigida copia tutto,c'e' da dire che ti apre un po l'angolo ma non lo avverti,per ora non ho avuto grandi difficolta nemmeno nei sentieri con curve un po piu strette,se non x colpa del manubrio largo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo