Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non è che magari era più in forma od il terreno teneva meglio?
Faccio sempre fatica a credere che si possano percepire differenze di rigidità su queste forcelle....

No, il terreno era sul viscidotto a tratti. La forcella scorre molto più liberamente della lyric, è più "viva"

Non lo so, a me sembra che tracci decisamente meglio ... potrebbe anche essere la differente qualità dell'affondamento e che questa mi sia più congeniale. Però, se le metti una di fianco all'altra, foderi e archetto della 55 sono monumentali rispetto a quelli della lyric e una differenza di rigidità è assolutamente verosimile
 

FaberB

Biker serius
Non è che magari era più in forma od il terreno teneva meglio?
Faccio sempre fatica a credere che si possano percepire differenze di rigidità su queste forcelle....

Dunque lyric coil o rc3ti? Sulla 55 micro del 2009 però ne ho passati di guai!! Saranno guarite veramente le Marza? Considerando che la RS coil è u-turn nn mi dispiacerebbe ma la burrosità della Marza ancora me la sogno..
Riiguardo la 36Talas 2011 su TuttoMtb durante il test Nomad-c viene duramente criticata ma poche pagine dopo viene testata come singola prodotto definendola il punto di riferimento per le altra!!!! Boh!!!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
zingari ma perche' nn organizzare una due giorni tutti insieme alu/carbon marza fox rockshox'??tra diano con guida pierocoach se gli fa piacere(devi andare piano xo'!) e sestri levante con guida kaio (tu invece apri un po sta manetta chiodo che nn sei altro sei sempre in terra,ahahah)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
zingari ma perche' nn organizzare una due giorni tutti insieme alu/carbon marza fox rockshox'??tra diano con guida pierocoach se gli fa piacere(devi andare piano xo'!) e sestri levante con guida kaio (tu invece apri un po sta manetta chiodo che nn sei altro sei sempre in terra,ahahah)

una due giorni mi mette in difficoltà, ma x una uscita singola mi organizzo

PS: venerdì scorso eravamo in 6 : 3 nomadC, 2 nomad alu 2010, una nomad vecchio modello
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Dunque lyric coil o rc3ti? Sulla 55 micro del 2009 però ne ho passati di guai!! Saranno guarite veramente le Marza? Considerando che la RS coil è u-turn nn mi dispiacerebbe ma la burrosità della Marza ancora me la sogno..
Riiguardo la 36Talas 2011 su TuttoMtb durante il test Nomad-c viene duramente criticata ma poche pagine dopo viene testata come singola prodotto definendola il punto di riferimento per le altra!!!! Boh!!!
In effetti dopo un paio di discese con la Nomad C e la Talas 36 del 2011 sono un po' perplesso sulla risposta della forka. Sicuramente devo trovare la pressione giusta e la forka si deve ancora rodare, però... un pensierino alla marza 55 rc3 ti ce lo sto facendo:smile:
Qualcuno sa se ci sono differenze tra la versione 2010 e la 2011 della 55 rc3 ti? Forse ne ho trovata una del 2010 a un prezzo ragionevole ma vorrei capire se ci sono differenze con la 2011
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Icelord, secondo le info che mi aveva dato un rivenditore, la differenza tra la RC3 ti del 2010 e il modello 2011 stá solo nelle manopole dei registri un pó rifatte, ma sostanzialmente, a livello di idraulica, non cambia nulla.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Fox talas 36 2011:nessuna difesa d'ufficio (se una cosa non mi piace la posso cambiare) , ma devo dire che scorrevolezza e regolabilità della compressione sono si un altro pianeta rispetto al modello precedente. Esco con un amico che ha la lyric a molla: scorrevolezza e stacco sono abbastanza simili. Marzocchi è meglio ma non so quanto possa essere effettivamente utile. Il registro di compressione è molto efficacie e cambia in modo determinante il comportamento della forcella. Io la uso con tre clic dal tutto aperto.
Pesa 2078 gr, si può quasi bloccare per le salite scorrevoli.
Insomma, secondo me va provata, poi potrebbe anche non piacere. A me pare una gran forca.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Bene, difatti è opinione comune che le fox di quest'anno abbiamo migliorato le lacune date dall'elevato carico di stacco e dall'eccessiva linearità. Leggendo questo topic mi sembrava tutt'altro...........

Ciao
Francesco
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Fox talas 36 2011:nessuna difesa d'ufficio (se una cosa non mi piace la posso cambiare) , ma devo dire che scorrevolezza e regolabilità della compressione sono si un altro pianeta rispetto al modello precedente. Esco con un amico che ha la lyric a molla: scorrevolezza e stacco sono abbastanza simili. Marzocchi è meglio ma non so quanto possa essere effettivamente utile. Il registro di compressione è molto efficacie e cambia in modo determinante il comportamento della forcella. Io la uso con tre clic dal tutto aperto.
Pesa 2078 gr, si può quasi bloccare per le salite scorrevoli.
Insomma, secondo me va provata, poi potrebbe anche non piacere. A me pare una gran forca.

Esatto, quoto! Per altro stiamo parlando della Talas che storicamente è la forcella "meno" scorrevole di fox causa il sistema Talas, marzocchi non è abbassabile...
 

kaio

Biker assatanatus
zingari ma perche' nn organizzare una due giorni tutti insieme alu/carbon marza fox rockshox'??tra diano con guida pierocoach se gli fa piacere(devi andare piano xo'!) e sestri levante con guida kaio (tu invece apri un po sta manetta chiodo che nn sei altro sei sempre in terra,ahahah)


Ti rispondo QUI per evitare altri OT... poi hanno ragione ad incavolarsi i Capi ;-)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
cioè pesa due etti in meno della talas 2009?

Così è! Pesata con la bilancia di precisione pedros. Anche io prima avevo la talas 2009, la diff. di peso è avvertibile. Pare che la nuova float sia attorno ai 2 kg o addirittura un pelo meno (questa peró non l'ho avuta tra le mani e non l'ho pesata, quindi è una "non informazione").
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
visto che siamo in argomento... io ho rinviato l'acquisto della nuova bike in buona parte perchè non ero convinto della nuova idraulica... il passaggio da RC2 a RLC secondo te è un grosso passo indietro o è poco avvertibile?

Ti rispondo in mp per non intasare il topic, che è dedicato alla nomad.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Così è! Pesata con la bilancia di precisione pedros. Anche io prima avevo la talas 2009, la diff. di peso è avvertibile. Pare che la nuova float sia attorno ai 2 kg o addirittura un pelo meno (questa peró non l'ho avuta tra le mani e non l'ho pesata, quindi è una "non informazione").

la differenza è certamente notevole
io della talas del 2009, dopo aver trovato le compressioni che crecavo, sono discretamente soddisfatto (prima avevo una 55 ETA che si guastava a ripetizione per cui puoi immaginare) anche se, per i miei gusti, è sempre un pelino troppo lineare e comunque qualche problema l'ha avuto anche lei....

il fatto è che a comprarla after market la nuova talas costa un tombolo, sicchè stavo facendo un pensierino alla marza 55 micro, ce l'ha un amico e scorre da far paura, sembra veramente una forka a molla



in pratica basta saltare un bis di tagliatelle e come peso siamo lì:smile::smile::smile:
(scusate, non ho resistito)

:spetteguless: o un paio di raduni così magari risparmi anche un par de chili
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
zingari ma perche' nn organizzare una due giorni tutti insieme alu/carbon marza fox rockshox'??tra diano con guida pierocoach se gli fa piacere(devi andare piano xo'!) e sestri levante con guida kaio (tu invece apri un po sta manetta chiodo che nn sei altro sei sempre in terra,ahahah)
ok per me su Diano va bene pero' scusate ma causa bimba di 7 mesi non posso fare 2 giorni e non posso andare troppo distante,devo fare il 'mammo':gia' per fare tutta la giornata in bici devo fare i salti mortali....
per andar piano non c'e' problema,e' se c'e' da andar forte che cominciano i problemi! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo