Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
la differenza è certamente notevole
io della talas del 2009, dopo aver trovato le compressioni che crecavo, sono discretamente soddisfatto (prima avevo una 55 ETA che si guastava a ripetizione per cui puoi immaginare) anche se, per i miei gusti, è sempre un pelino troppo lineare e comunque qualche problema l'ha avuto anche lei....

il fatto è che a comprarla after market la nuova talas costa un tombolo, sicchè stavo facendo un pensierino alla marza 55 micro, ce l'ha un amico e scorre da far paura, sembra veramente una forka a molla





:spetteguless: o un paio di raduni così magari risparmi anche un par de chili

Andrea, la 55 è sicuramente ottima e forse più user friendly della Talas, per l'utilizzo che fai tu del Nomad però non ce la vedo tanto. Farsi ennemila metri di dislivello positivo con una forcella non abbassabile per me non è l'ideale. La nuova talas oltre che 3 etti più leggera della 55 sembrerebbe essere anche sostenuta e molto più scorrevole della tua............

Ciao
Francesco
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ok per me su Diano va bene pero' scusate ma causa bimba di 7 mesi non posso fare 2 giorni e non posso andare troppo distante,devo fare il 'mammo':gia' per fare tutta la giornata in bici devo fare i salti mortali....
per andar piano non c'e' problema,e' se c'e' da andar forte che cominciano i problemi! :-)


okkkk allora fai tu da organizzatore,proponi una data
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Mi sa che a cavallo di pasqua faró fatica a muovermi. Qualche nomadista andrà al bike festival (28/4 - 1/5)? potrebbe essere l'occasione per una birretta per conoscerci di persona, anche se mi piacerebbe rifare il 222, magari in compagnia...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ho proposto sabato 23 guardando i miei turni non tenendo conto che e' il sabato di Pasqua,se vogliamo fare il ritrovo (visto le scarse adesioni) si puo' fare anche in altra data...
tornando al nomad per la prima volta sto riuscendo al posteriore a consumare una gomma che non fosse 2 ply oltre il 50%,tra l'altro un HR lust che prima di mettere i DT 1750 mi durava poche uscite (per 2 volte una sola....):lo sapevo che i Xmax SX erano troppo rigidi,dovevo toglierli prima cosi' avrei risparmiato un mucchio di gomme,di tempo per le pizzicature e di nervi :-)
tra l'altro l'unico segno che ho sul top tube e' dovuto ad un eccesso d'ira dopo il quale ho 'lanciato' la bici:avevo pizzicato una camera da freeride messa 400m prima visto che avevo pizzicato un HR tubeless (neanche lust e gonfiato a 3 bar come al solito...) dopo 2 minuti di discesa....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
ho proposto sabato 23 guardando i miei turni non tenendo conto che e' il sabato di Pasqua,se vogliamo fare il ritrovo (visto le scarse adesioni) si puo' fare anche in altra data...
tornando al nomad per la prima volta sto riuscendo al posteriore a consumare una gomma che non fosse 2 ply oltre il 50%,tra l'altro un HR lust che prima di mettere i DT 1750 mi durava poche uscite (per 2 volte una sola....):lo sapevo che i Xmax SX erano troppo rigidi,dovevo toglierli prima cosi' avrei risparmiato un mucchio di gomme,di tempo per le pizzicature e di nervi :-)
tra l'altro l'unico segno che ho sul top tube e' dovuto ad un eccesso d'ira dopo il quale ho 'lanciato' la bici:avevo pizzicato una camera da freeride messa 400m prima visto che avevo pizzicato un HR tubeless (neanche lust e gonfiato a 3 bar come al solito...) dopo 2 minuti di discesa....
Non centrano nulla i cerchi!!!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Non centrano nulla i cerchi!!!!
beh notoriamente non abbiamo sempre pareri proprio concordi,ma qui non e' un parere personale e non c'e' niente da interpretare:come ti ho gia' detto la guida,il mezzo,le gomme,il setting,i percorsi sono uguali a prima ma cambiano solo i cerchi.secondo te perche' non pizzico piu'?
per esser preciso qualche differenza c'e',ma a favore di quello che dico visto che mi sono azzardato a rimontare l'HR lust dopo averne pizzicati 5 da seminuovi mentre ultimamente montavo solo 2 ply (riuscendo anche a pizzicare anche quelli...) addirittura scendendo a 2,7 di pressione...in piu' vado piu' forte di prima perche' ho tolto qualche etto sulle ruote tra cerchi e gomme,e come ben sai quello fa tantissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo