Nomad-eeee... PARTE3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Anche a me sembra " troppo" leggera...Ho una Blt2( il telaio con lo stesso ammo pesa più o meno uguale) con Rs revelation 2011(che pesa meno della fox in questione) tutta Xtr, senza Reverbe(altri 3 etti in meno) gomme 2.1 e cerchi 819 molto leggeri e fa 13.4 kg........ Senza voler intendere nulla ma se non è sballata la mia bilancia ,qualcosa non torna..

La mia Blur ltc originale montata xt, ruote dt con telescopico era 13.1...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Semplice, hai l'ammortizzatore che in discesa è più aperto in compressione del vecchio, più plush. Non so se questo sia dato direttamente e solo dall'idraulica o sia causa anche del kashima coat, posso dire però che è di gran lunga meglio del vecchio secondo me.

L'ammo ha idraulica invertita. Il mio e post tutto aperto e post PP su 3 livelli. Il nuovo e pos bloccato e Pos PP su 3 livelli di cui il primo tutto aperto. Non so su una nomad quando e quanto si usi ammo bloccato. Tutto questo se ho capito bene come funziona il kashima 012
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Capperi mi sembra leggerotta...

Porca l'oca!

Poi con il reverb ancora di più!!!!

Che gomme/manubrio/attacco monti? Pacco pignoni?

grazie e complimenti per la mtb

Anche a me sembra " troppo" leggera...Ho una Blt2( il telaio con lo stesso ammo pesa più o meno uguale) con Rs revelation 2011(che pesa meno della fox in questione) tutta Xtr, senza Reverbe(altri 3 etti in meno) gomme 2.1 e cerchi 819 molto leggeri e fa 13.4 kg........ Senza voler intendere nulla ma se non è sballata la mia bilancia ,qualcosa non torna..

beh, a parte forcella , ruote, attacco, reggisella, guarnitura , freni e l'ammo, specialmente l'ammo ...... tutto il resto va bene!!

:O)))))))))))))

La mia Blur ltc originale montata xt, ruote dt con telescopico era 13.1...

@samu L'abbiamo pesata in negozio con bilancino digitale 13.02kg
Con il mio fà 13.05...(30gr di differenza)

@masao nevegal dtc 2.35 latticizzato, maxxis minion 2.35 latticizzato
manubrio cobalt carbon 11 2012 attacco aeston haven 65 mm ,pignoni xt 11/34

@sc-addict. GRANDE!:medita:

@velocity.. Sarà sballata la tua bilancia:spetteguless:

Non mi fate mettere la foto con la bici appesa alla bilancia , :rosik::rosik:o addirittura la lista con foto e relativi pesi di tutti i componenti....se no ci tiriamo adosso delle maledizioni infinite
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@samu L'abbiamo pesata in negozio con bilancino digitale 13.02kg
Con il mio fà 13.05...(30gr di differenza)

@masao nevegal dtc 2.35 latticizzato, maxxis minion 2.35 latticizzato
manubrio cobalt carbon 11 2012 attacco aeston haven 65 mm ,pignoni xt 11/34

@sc-addict. GRANDE!:medita:

@velocity.. Sarà sballata la tua bilancia:spetteguless:

Non mi fate mettere la foto con la bici appesa alla bilancia , :rosik::rosik:o addirittura la lista con foto e relativi pesi di tutti i componenti....se no ci tiriamo adosso delle maledizioni infinite

forse te lo han gia' chiesto ma che taglia?
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
ma dettagli...
la cassetta almeno una X0. un po di leggerezza non guasta poi è bella
la sella non mi piace anche se l'ho avuta ed è comoda. poi stona un po' come colori...
forse potresti azzardare il 24 come corona...
facci sapere come va appena la testi...
sono curioso soprattutto sul settaggio del nuovo RP23. non capisco bene l'idarulica invertita che vantaggi dia...


ho preso tutto x9 compreso il pacco pignoni, il mio si vende mi ha trattato bene.

La sella la avevo sulla vecchia bici, Scratch 9 rossa e nera, essendo nuova e comoda non me la sono sentita di cambiarla ... in futuro si vedrà ....
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Si, direi proprio un bel sogno!

... anzi, a mio avviso un sogno di molti! :-)

Complimenti, gran bel mezzo, tra l'altro con un peso da TrailBike, mica male, può essere a tutti gli effetti la bici unica per tutti i giri!

Bel punto di arrivo!

Ora GODITELA senza paura!!!! :-)

Sabato Cesane day, così la testo bene anche nei salti
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
L'ammo ha idraulica invertita. Il mio e post tutto aperto e post PP su 3 livelli. Il nuovo e pos bloccato e Pos PP su 3 livelli di cui il primo tutto aperto. Non so su una nomad quando e quanto si usi ammo bloccato. Tutto questo se ho capito bene come funziona il kashima 012

Si, Kashima però è il rivestimento dello stelo ammortizzatore che lo rende veramente scorrevole, secondo me è questo il grande vantaggio.

Poi si l'idraulica ha due posizioni:
1. Puoi scegliere il Pro Pedal 0-1-2
2. Pro Pedal a livello 3 ma non è bloccato!

Secondo me scelta molto azzeccata, in quanto essendo molto scorrevole tende a bobbare un po' più di un rp23 non Kashima e su asfalto si gode un sostegno maggiore dell'idraulica. Mentre in discesa si gode il fatto che scorra molto molto bene e che sia (sempre in teoria) completamente aperto.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi, stavo pensando così a lunga scadenza di fare ossidare il telaio del Nomad verdone che andrò a prendere stasera.

Che tipo di alluminio è? Mi serve per fare una valutazione di fattibilità con l'ossidatore...

Visto che ho i cerchi Iodine arancio e valutavo con la fantasia di mettergli pedali e piega manubrio dello stesso colore, pensavo ad un bel Grigio Titanio come ossidazione... Che ne pensate?

Ciao e grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ragazzi, stavo pensando così a lunga scadenza di fare ossidare il telaio del Nomad verdone che andrò a prendere stasera.

Che tipo di alluminio è? Mi serve per fare una valutazione di fattibilità con l'ossidatore...

Visto che ho i cerchi Iodine arancio e valutavo con la fantasia di mettergli pedali e piega manubrio dello stesso colore, pensavo ad un bel Grigio Titanio come ossidazione... Che ne pensate?

Ciao e grazie

penso che quel verde mi è sempre piaciuto ... è o stesso verde della mia mai dimenticata blur 4x
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
penso che quel verde mi è sempre piaciuto ... è o stesso verde della mia mai dimenticata blur 4x

eh, invece ti dirò che quel verde "abetone" nn mi entusiasta proprio tantissimo, poi la bici sotto l'obliquo è un pò tacchettata...

O la rivernicio e li potrei pensare di fare un ramarro, un grigio scuro metallizzato o addirittura un blue scuro, oppure vado di ossidazione che sicuramente è più resistente ma i colori nn sono infiniti per cui dalla scelta il colore che considero migliore sarebbe il grigio titanio con varie parti in ossido arancio...

Mi sa che nn ti piaccia eh... :-(
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Eccola appena nata! Telaio arrivato a Natale e subito assemblata....pesa 13,7 kg ed e' Bellissima!!!!!!!!!

p.s. il telaio me lo ha regalato quell'angelo della mia ragazza!

La belva, foto allegate, che mi son regalato per Natale (ritirata oggi) è così montata :

Colore Matte Carbon/Gold
Telaio Nomad Carbon
Forcella Fox Factory 36 Talas FIT RLC ad aria,escursione 120-160 mm
Ammortizzatore Fox Float RP-23 Kashima
Ruote Crankbrothers Iodine 3 AM
Pneumatici Schwalbe Hans Dampf
Cambio SRAM X9, 10 rapporti
Deragliatore ant. SRAM X9 2x10
Deragliatore post. SRAM X9 medium 2x10
Guarnitura SRAM X9 black 2x10, 36/22
Tendicatena Shaman carbonio
Cassetta SRAM PG-1070 11-36, 10 rapporti
Pedali Blackspire Flat Sub4
Sella SDG BelAir
Cannotto sella KS Supernatural Remote da 125 mm
Manubrio RaceFace Atlas FreeRide 760 x 31.8mm
Attacco manubrio Renthal Duo Stem 50mm
Serie sterzo Protone da 1,5 black
Set freni Avid Elixir 9 black
Impugnature Token double lock black


Una meglio dell'altra, complimenti!!

@ Elias: non mi fa impazzire come hai protetto i foderi del carro ;-)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Si, Kashima però è il rivestimento dello stelo ammortizzatore che lo rende veramente scorrevole, secondo me è questo il grande vantaggio.

Poi si l'idraulica ha due posizioni:
1. Puoi scegliere il Pro Pedal 0-1-2
2. Pro Pedal a livello 3 ma non è bloccato!

Secondo me scelta molto azzeccata, in quanto essendo molto scorrevole tende a bobbare un po' più di un rp23 non Kashima e su asfalto si gode un sostegno maggiore dell'idraulica. Mentre in discesa si gode il fatto che scorra molto molto bene e che sia (sempre in teoria) completamente aperto.

Al momento l'ho provata solo in un parco cittadino ma l'impressione è stata molto plush da subito pur non essendo ancora rodato, forse più del vecchio DHXA.

Di contro forse preferivo le vecchie impostazioni della leva, l'attuale è più indicata su una bici da XC che non da AM/EN preferirei infatti forse avere:

1) una posizione con ammo tutto aperto
2) l'altra posizione con i livelli di propeda

Così facendo infatti sposterei solo la leva a seconda di discesa o salita (casomai servisse) una volta impostato il livello di PP. "Bruciarsi" una posizione con PP al massimo è utile solo su asfalto o per scattisti tipo XC appunto, sempre IMHO. Confermo che su FIRM non è un vero blocco dell'ammo.

Non vedo l'ora di farci un primo giro serio:sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo